Vai al contenuto

Hard Disk pieno di "altro"


Jengenie

Messaggi raccomandati

Ok gente mi sono appena registrata e ho già una domanda in caldo solo per voi, come da titolo ho ben 135 CENTOTRENTACINQUE (virgola nove) GIGA di "Altro", ieri erano 131... ho ripulito le cartelle di cache ma non è cambiato niente, cioè da 131 sono diventati 135...cosa potrebbe essere? Possibile che siano giochi? 

E poi anche la RAM è sempre da 900mb a 3gb liberi su 8 gb con solo safari aperto .-. eppure ho il programma per pulirla, non so cosa faccio di sbagliato :v 

 

 

Schermata2015-01-27alle161838.png

 

 

Grazie della pazienza!! Ciao! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di altro io ho 32Gb...ora non ricordo cosa è esattamente quella voce...qualcuno mi illumini :ghghgh:  :ghghgh:

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E come li tolgo o magari aggiorno? Grazie :D

Per i backup ti TM basta farli collegando un HD esterno oppure via wireless con appositi prodotti Apple e non.

Mentre per iTunes devi andare nella cartella di iTunes: /Users/tuonomeutentedelmacblablabla/Music/iTunes/iTunes Media e troverai magari delle .ipa oppure dei video salvati.

Invece i backup li trovi qui: /Users/<NomeUtente>/Library/Application Support/MobileSync/Backup

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pulire le cache, è del tutto inutile, anzi...

 

 

E poi anche la RAM è sempre da 900mb a 3gb liberi su 8 gb con solo safari aperto .-. eppure ho il programma per pulirla, non so cosa faccio di sbagliato :v 

Be', qualcosa di sbagliato è il programma per pulire la RAM. Rimuovilo accuratamente.

 

OS X gestisce la RAM in modo efficiente e "preemptive". Quindi non aspettarti  di vederne molta libera, in qualunque occasione. E' del tutto normale così.

 

In "altro" ci saranno documenti e applicazioni del sistema, e documenti vari anche dell'utente. Se proprio proprio muori dalla curiosità, prenditi DaisyDisk e vai a curiosare.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono backup o di iphone/ ipad o time machine

Scusate ma a me i backup li porta in una una voce a parte... e così dovrebbe essere... La voce "altro " anche a me è la più consistente

Prova a leggere questo: http://support.apple.com/it-it/HT6047

Io ho un problema simile ma con i backup; dopo averli cancellati occupavano anche più memoria!!!

http://www.italiamac.it/forum/topic/519038-memoria-e-backup/

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

In "altro" ci può essere di tutto, lasciatelo vivere  :ghghgh:

 

Vogliono fare le pulizie di Pasqua ...... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

E come li tolgo o magari aggiorno? Grazie :D

 

Non mi pare che tu abbia problemi di spazio da quanto vedo, perché li vuoi togliere?

 

In "altro" ci può essere di tutto, lasciatelo vivere  :ghghgh:

Beh sì sono d'accordo... Se tutto va come deve non vedo perché svegliare il can che dorme  :DD

Vogliono fare le pulizie di Pasqua ...... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

La questione non sono le pulizie di Pasqua. Voi esperti forse siete col Mac da troppo tempo e certe cose le trovate normali.

Non sono certo io a dovervi spiegare che OSX è anni luce da Windows e ci vuole un po' di tempo per entrare nella "mentalità apple", bisogna capire come funziona; un'analisi dell'archivio così non mi pare si possa fare su microsoft e la domanda mi pare lecita dato che sappiamo bene che i file completamente inutili e a volte dannosi che crea windows sono decine. Posso capire che uno si vede 130GB di file e gli venga un colpo e quantomeno si chieda cosa siano!

Detto questo ho notato che questa analisi non è precisissima, quindi non ci perderei la testa.

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La questione non sono le pulizie di Pasqua.

 

Vedi che la mia era una battuta e nemmeno degna di nota o di esser quotata ..... fortuna che cio' messo l'emotion...

Comunque Pasqua e' vicina....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, forse avrei dovuto metterla io la faccina [emoji28]

Lo avevo capito ed ho riso anche io!

Non è questo né tantomeno il tuo caso ma mi concederai che ultimamente leggo parecchie risposte "acidelle", era solo una riflessione a voce alta; nulla più

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, forse avrei dovuto metterla io la faccina [emoji28]

Lo avevo capito ed ho riso anche io!

Non è questo né tantomeno il tuo caso ma mi concederai che ultimamente leggo parecchie risposte "acidelle", era solo una riflessione a voce alta; nulla più

 

Vai tranquillo ..... ed usa le faccine .... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

io per esempio in Altro avevo conteggiate le mail..4 gb e passa..lascerei stare Archivio e andrei direttamente con daisydisk, così verifichi esattamente cosa c'è che non ti interessa ma occupa spazio

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda stupida:

Questo Daisydisk sembra proprio una bella utility ma mi spiegate perché la versione app store è diversa da quella che scarichi dal sito dello sviluppatore?

La versione "approvata" ha funzionalità in meno e costa di più...  :shock:

Dipende dalla potenziale dannosità di interventi dopo la scansione "come amministratore"?

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...