Vai al contenuto

Superdrive via usb


Malex

Messaggi raccomandati

macbook pro early 2011 con ssd al posto del 1 hdd e hd al posto del superdrive con adattatore , ho provato con bootcamp ma al riavvio schermata nera e cursore lampeggiante poi ho seguito la procedura Apple per rendere una chiavetta avvisaglie ma nulla lo stesso con unebotini

Link al commento
Condividi su altri siti

La  chiavetta viene creata da terminale..?? vedi su google come crearla da terminale....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo un po' sul web mi sembra di aver capito che il problema potrebbe essere:

A - mi è sparita la partizione di recovery

B - il mio MacBook Pro early 2011 non è in grado di avviare da SuperDrive collegato via usb

Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di Superdrive via USB e funzionalità di Boot:

 

How to make the MacBook Air SuperDrive work with any Mac | luz' blog

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di Superdrive via USB e funzionalità di Boot:

How to make the MacBook Air SuperDrive work with any Mac | luz' blog

Scusate per l'OT...

Funzionerebbe pure su un MBP (mid 2012) con SSD al posto del SuperDrive e SuperDrive esterno collegato via usb?

In caso positivo: il boot da SuperDrive potrebbe essere usato per aggiornare il firmware del SSD?

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi linkato la guida posso fare copia e incolla?

 

Delle linee di codice? certamente.

 

Solo tieni presente che si tratta di una pagina datata. Ora con Yosemite potrebbero essere cambiate delle cose e quindi le indicazioni potrebbero non essere più adeguate, sarebbe cosa normale.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rischio di bloccare tutto?

 

Non credo, ma potrebbe capitare che non trovi gli elementi da modificare perché potrebbero essere stati sostituiti. Non ho ancora avuto occasione di provare queste cose, mi sono aggiornato a Yosemite solo a fine anno.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...