Vai al contenuto

Spazio "ballerino" su partizione con windows7


TonySESSOlo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

Come da manuale, ho installato windows7 su partizione creata con bootcamp. Ho poi installato VMware fusion per poter lavorare solo con windows o far girare windows7 virtualmente su ambiente osx.

Il mio problema è che, a seconda della modalità in cui faccio partire windows, lo spazio occupato sulla partizione varia (come da foto): infatti, facendolo partire dalla partizione (solo windows) mi indica che lo spazio rimanente è di 24GB, mentre con vmware fusion, da osx mi dice che lo spazio libero ammonta a 36GB..

Qualcuno sa come mai?

grazie

 

https://www.dropbox.com/s/s1nh4dl9q6atijq/1.JPG?dl=0

https://www.dropbox.com/s/s04quv7sb1vpnxq/2.JPG?dl=0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Non è che i 12 GB di differenza sono il disco virtuale che si è creato VMware? Avviando in virtuale da Vmware fusion ti dice 36GB perché il programma sa la vera capacità della partizione, invece avviando da Windows il sistema legge solo la parte a se dedicata, ignorando quella riservatasi da VMware. Avviando da Windows, vai in Pannello di controllo / Strumenti di amministrazione / Gestione disco e vedi come sono (se lo sono) partizionati qui 12 GB mancanti.

 

PS è solo un'ipotesi, non conosco bene il programma, io eseguo Windows da bootcamp "tradizionalmente", non virtualizzo.

I miei MaciMac 27 5K Metà 2017 - 3.8 Ghz (i5-7600K) - 16 GB RAM - AMD RADEON PRO 580 8GB VRAM - 2TB FUSION DRIVE MBP Retina 15" Fine 2013 - 2.6 Ghz i7 (i7-4960HQ) - 16 GB RAM - NVidia GT750M 2 GB - 512 GB Flash MBP Retina 13" Metà 2014 - 2.6 Ghz i5 - 8 GB RAM -128 GB Flash

I miei iDevices: iPhone 6 64GB iPad Air 2 64GB Cellular        EX: Macbook Pro Retina 13" Fine 2013 iMac 21.5 Fine '13 e iMac 5K late 2015 Macbook Air Mid-2011 eMac iPad 2, 3, 4 iPhone 4, 4S  Lista desideri: Mac Pro 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Innanzitutto grazie per la risposta.

 

Ho scoperto il colpevole: è un grosso file che si crea windows per lo stato di ibernazione, peraltro inutile su un ssd.

Scoperta che tuttavia lascia l'amaro in bocca visto che, nonostante i tentativi di disattivare permanentemente l'ibernazione, ad ogni riavvio windows si ricrea quel dannato file.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

:ciao: Tony, puoi darmi qualche info in più su quel file? Pesa sempre 12GB o varia a seconda dei dati che salvi su quella partizione?

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: Tony, puoi darmi qualche info in più su quel file? Pesa sempre 12GB o varia a seconda dei dati che salvi su quella partizione?

 

 

quel file è grande quanto la capacità della ram.... infatti in ibernazione il contenuto della ram (che è volatile) viene copiato su ssd o hdd...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

quel file è grande quanto la capacità della ram.... infatti in ibernazione il contenuto della ram (che è volatile) viene copiato su ssd o hdd...

Immaginavo, dato che se ne era già discusso in altri thread (riguardanti, appunto, lo stato di ibernazione del Mac). Il fatto è che l'SSD (semplice microSD saldata) del convertibile Asus della morosa continua a riempirsi, solo che tale saturazione della memoria è causata da files non suoi... Abbiamo anche installato una microSD aggiuntiva da 64GB senza risolvere. Considera che usa CCleaner almeno una volta al giorno... :cold:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per intenderci, questa è la situazione:

57888f906fb12968fc24ef50f9341206.jpg

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...