Vai al contenuto

mostrare libreria Iphoto dal Imac alla TV


Messaggi raccomandati

Chiedo scusa ragazzi, spero di non essere OT

Vorrei un consiglio, devo poter visionare con amici foto e video contenuti nell' Imac (in un altra stanza su un Tv HDready non proprio recentissimo..)

 

Mi sono informato ma mi sconsigliano AppleTV e Chromecast..

Devo passare un cavo HDMI tristissimo ? 

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti provare con EzCast (= aggeggio uguale a ChromeCast ma che in più consente il mirroring). Io l'ho provato per fare il mirroring sia da iPhone/iPad sia da Mac: dagli iDevices il mirroring è buono (tranne quando si passa da landscape a portrait e viceversa); da Mac, invece, la qualità è di gran lunga inferiore se si fa il mirroring della Scrivania con tutto quello che c'è sopra (mentre per il mirroring di video e foto a tutto schermo la situazione migliora, pur rimanendo la sua qualità molto inferiore a quella di un cavo HDMI).

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

La TV ha una porta USB?

Perché se fosse una cosa che devi fare solo una volta o raramente puoi semplicemente mettere quello che ti serve in un hard disk, che magari hai già, o in una penna capiente, e collegarlo alla TV.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Consentimi un ultima domanda:

ma è vero che AppleTv (quella ad oggi in vendita) ha problemi di buffer e quindi mirroring?? Non sò cosa fare se cavo HDMI o ATV

Se vuoi avere una qualità audio/video al top l'unica soluzione è il cavo HDMI.

Un utente di questo forum (@Glacy), che sicuramente interverrà in questo topic [emoji16], ha preso una Chromecast per sostituire la ATV proprio a causa dei problemi di buffer di cui parli.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado allora di cavo HDMI poi in futuro vedrò le nuove versioni AppleTV

Ero curioso di sapere da swarro che tipo di connessione/router ha per la sua ATV

 

Grazie per l'aiuto!!  :clap:

router cisco(non ricordo il modello)

Apple TV cablata

Macbook wifi

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...