Vai al contenuto

My New iMac Retina 5K 27"


Messaggi raccomandati

Come da oggetto, siamo qui riuniti per comunicare che l'ordine è stato fatto, tramite operatore telefonico.
Un caos tremendo, prima di tutto non sentivo nulla, un po' sono sordo io, un po' l'operatore parlava piano e pur continuando a dirgli di alzare la voce perché sono sordo e non lo sentivo lui non lo faceva, ahimè, forse pure la linea non era del tutto perfetta.
Comunque gentilissimo anche se non mi ha fatto alcuno sconto, ha detto che facendo l'acquisto con l'opzione Educational non può farmi altro e che comunque lo sconto educational e maggiore di quello che avrebbe potuto farmi lui, ok va bene così ma che peccato! icon_sad.gif 
icon_biggrin.gif icon_redface.gif icon_biggrin.gif 

Alla fine è pure saltato l'ordine e abbiamo dovuto ricominciare dall'inizio ma alla fine abbiamo partorito un bell'iMac Retina 27" 5K per 3K e mezzo circa.

Sono in ansia ora, ho speso un capitale e se poi non va bene e se poi è difettoso e se poi non mi ci trovo con un Mac e se poi i programmi che utilizzo non girano bene e se poi le mie foto viste con il vecchio monitor sul nuovo non mi piacciono e se poi poi poi poi poi poi .....???

Capite vero cosa sto passando?
No eh!

Sperin ben!

 

EDIT del 27/02/2015 alle ore 21.10:

iMac con display Retina 5K da 27"

Con la seguente configurazione:
• Intel Core i7 quad-core a 4,0GHz, Turbo Boost fino a 4,4GHz
• 16GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2 x 8GB
• Unità flash da 512GB
• AMD Radeon R9 M295X con 4GB di memoria GDDR5
• Apple Magic Mouse + Magic Trackpad
• Apple Keyboard con tastierino numerico (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
• Kit di accessori

Si lo so la RAM la potevo prendere da 8Gb e poi comprarla a meno successivamente ma sono pigro e non voglio rogne. icon_biggrin.gif 
Così è completo e finito senza pensieri, devo solo pagarlo.

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 266
  • Creato
  • Ultima Risposta

avevo i tuoi stessi dubbi quando ho ordinato il mio macbook pro retina 15''.

hai comunque 14 giorni per rimandarlo indietro (e questo sicuramente gioca a tuo favore nel caso ti trovassi male... cerca di usarlo il più possibile e ambientarti il prima possibile), ma in caso di guasto stai tranquillo la garanzia apple è perfetta.

Vedrai che ti abituerai abbastanza in fretta

Link al commento
Condividi su altri siti

Attribuita ad Aristotele .. ma passata nel volgo anche come proverbio cinese, o indiano Apache, o di questo e di quello ecc. ecc.:

 

Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico acquisto!

Vedrai che non ti deluderà  :ok:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Attribuita ad Aristotele .. ma passata nel volgo anche come proverbio cinese, o indiano Apache, o di questo e di quello ecc. ecc.:

 

Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

Ahahahahahahah

Vero... ma l'ansia mi è rimasta!  :preoccupato:  :preoccupato:   :ghghgh:  :ghghgh:   :ok:

 

Comunque volevo ringraziare tutti voi per avermi sopportato un anno intero come utente non Mac ed avermi aiutato e risposto a tutte le mie "Stupide Domande"

Grazie, siete grandi.

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima scelta SoSaAx! :ok:

Nonostante la cifra in gioco fosse la metà della tua e pur considerando che in casa un Mac (di mia sorella) già girava, avevo i tuoi stessi dubbi: e se non mi trovo? E se ho problemi? E se, e se, e se.... Posso dirti che: il 'se non mi abituo' è diventato 'perché non mi sono deciso prima?!?!' (lo so che sembra una frase da fan boy, ma è così); il 'se avessi problemi?' è diventato 'va beh, i problemi li risolvono in fretta' (ho anch'io AppleCare).

:ciao:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avrebbe scopo rimandarlo indietro, mi ci devo abituare e basta!

Si fatto Apple Care!

EDIT: sono comunque in ansia ma passerà..... spero! :gira:

Appena arriva vogliamo le prime impressioni ecc. mi raccomando ;):)

 iPhone 6  iPad Air 2  MacBook Pro Retina 15 " Early 2013  Apple watch ï£¿

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come si fa ad essere già in paranoia per possibili rotture senza aver manco ricevuto il Mac?! LOL

:DD  Più che altro per il passo che sto facendo, sono 20 e più anni che lavoro, gioco, uso e vivo con Windows, quindi sono in ansia per questo, non tanto per le possibili rotture.  :ok:

 

EDIT: poi sai com'è, ognuno di noi affronta le cose a suo modo, io all'inizio mi ingigantisco i problemi, anche quelli inesistenti, poi solitamente me la cavo come tutti i normali esseri umani ne più ne meno ma resta il fatto che mi faccio le seghe mentali, non per niente sono qui dal giugno 2014 a rompere a voi possessori di Mac per risolvere i problemi prima ancora di averli.  :ghghgh:

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ansia ti passerà appena lo accenderai a non dovrai più usare Windoz  :ok:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

:DD  Più che altro per il passo che sto facendo, sono 20 e più anni che lavoro, gioco, uso e vivo con Windows, quindi sono in ansia per questo, non tanto per le possibili rotture.  :ok:

 

EDIT: poi sai com'è, ognuno di noi affronta le cose a suo modo, io all'inizio mi ingigantisco i problemi, anche quelli inesistenti, poi solitamente me la cavo come tutti i normali esseri umani ne più ne meno ma resta il fatto che mi faccio le seghe mentali, non per niente sono qui dal giugno 2014 a rompere a voi possessori di Mac per risolvere i problemi prima ancora di averli.  :ghghgh:

Fidati, è stata un'ottima scelta. Son sicuro che non avrai alcun tipo di problema. 

Capisco perfettamente la tua ansia e ti dico che per farla passare del tutto non servirà altro che del tempo. Passato quello filerà tutto liscio come l'olio. 

Se posso permettermi di darti un consiglio, ti suggerirei di andarci piano. Contrariamente a quanto ti hanno detto, forse sarebbe meglio sperimentare pian piano, senza iniziare subito con installazioni eccessive o simile. C'è il rischio, poi, che tu possa entrare in paranoia per una serie di cose che hai fatto in maniera sbagliata e del tutto inconsapevoli. 

Comunque buona fortuna. 

Ps. Vogliamo le foto della postazione, o qui oppure nel thread apposito.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati, è stata un'ottima scelta. Son sicuro che non avrai alcun tipo di problema. 

Capisco perfettamente la tua ansia e ti dico che per farla passare del tutto non servirà altro che del tempo. Passato quello filerà tutto liscio come l'olio. 

Se posso permettermi di darti un consiglio, ti suggerirei di andarci piano. Contrariamente a quanto ti hanno detto, forse sarebbe meglio sperimentare pian piano, senza iniziare subito con installazioni eccessive o simile. C'è il rischio, poi, che tu possa entrare in paranoia per una serie di cose che hai fatto in maniera sbagliata e del tutto inconsapevoli. 

Comunque buona fortuna. 

Ps. Vogliamo le foto della postazione, o qui oppure nel thread apposito.

 

Ok, ti ringrazio, quasi quasi adesso posto la foto della mia postazione attuale, così facciamo il "Prima e Dopo"!  :DD

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ti ringrazio, quasi quasi adesso posto la foto della mia postazione attuale, così facciamo il "Prima e Dopo"!  :DD

Ahah, perfetto!

 

 

Non trovo il thread, in che sezione è?

 

PS: nemmeno con la ricerca!

Ecco: http://www.italiamac.it/forum/topic/17213-voglio-vedere-le-vostre-postazioni/

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Un aggiornamento:

Un ritardo causa pagamento slittato x errore, ora ttt ok!

Arrivo dal 12 al 16 marzo!

EDIT: causa deformazione professionale mi è venuto un dubbio.

E se c'è qualcuno che legge i forum per sapere dove andare a fare acquisti furteschi?

Speriamo bene ma sappiano che saranno molto ben accolti!

EDIT2: incomincio a desiderarlo molto anche perché il vecchio PC deve aver annusato l'aria di prepensionamento e sta facendo i capricci!

Dovrei riformattarlo ma ormai non ne vale più la pena!

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

Un aggiornamento:

Un ritardo causa pagamento slittato x errore, ora ttt ok!

Arrivo dal 12 al 16 marzo!

EDIT: causa deformazione professionale mi è venuto un dubbio.

E se c'è qualcuno che legge i forum per sapere dove andare a fare acquisti furteschi?

Speriamo bene ma sappiano che saranno molto ben accolti!

EDIT2: incomincio a desiderarlo molto anche perché il vecchio PC deve aver annusato l'aria di prepensionamento e sta facendo i capricci!

Dovrei riformattarlo ma ormai non ne vale più la pena!

Dai!

La prima mi sembra davvero improbabile. Dubito che ladri del genere abbiano come obiettivo rivendere un iMac 5K. Ha un bassissimo raggio di utenza, non ne capirebbero il valore e nessuno (di questi tempi) lo prenderebbe per vie sospette (dato che è appena uscito e tutto il resto...).

Piuttosto, metti al sicuro gioielli e varie... per quelli davvero potrebbero entrare. 

 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'ho da 7 giorni e devo dire che qualche problemino c'è..Per esempio Il puntatore ogni tanto scompare...mah..sarà un bug.Con il mac poi...paghi tutto..proprio tutto. Passando da windows a mac è chiaro che si trovano tante differenze..Bisogna esplorarlo perchè è un mondo nuovo.Il 5k poi..è bellissimo..il monitor da paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

..Per esempio Il puntatore ogni tanto scompare...mah..

 

La prima volta che usai un 17" Full HD (133 ppi che non sono certo i 217 ppi del 5K) anche a me sembrava che il puntatore qualche volta scomparisse. Poi mi accorsi che la mia presbiopia stava peggio di quanto pensassi ...

Se poi tu vieni da Windows forse non sei abituato ai cambiamenti automatici del cursore più o meno gestiti dalle varie applicazioni, oltre che nel Finder.

 

Comunque, per accertarti della cosa, vai in Preferenze di Sistema/Accessibilità/Monitor e "provvisoriamente" aumenta le dimensioni del cursore giusto il tempo di verificare con una certa precisione "quando" e "come" esso scompare. Questo al fine di poter mandare un Feedback ad Apple che è l'unico modo sensato per favorire il superamento di piccoli o grossi problemi.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'ho da 7 giorni e devo dire che qualche problemino c'è..Per esempio Il puntatore ogni tanto scompare...mah..sarà un bug.Con il mac poi...paghi tutto..proprio tutto. Passando da windows a mac è chiaro che si trovano tante differenze..Bisogna esplorarlo perchè è un mondo nuovo.Il 5k poi..è bellissimo..il monitor da paura.

mi chiedo cosa significa la frase "paghi tutto. proprio tutto"...

significa, "non ci sono software da piratare"? non è vero e in ogni caso non si dovrebbe fare nè su windows nè su mac.

significa, "tutti i software alternativi si pagano"? non è vero... si trovano tanti software gratuiti quanti ce ne sono su windows...

significa, "devo usare per forza il mac app store"? non è vero, le applicazioni si trovano anche online.

significa, "i computer della apple costano di più"? non è vero, trova un 5K in ambito windows... semplicemente non esiste... di solito se trovi qualcosa di simile costa sempre più o meno uguale al mac.

 

semplicemente ogni volta che trovo questa frase non riesco mai a capirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedo cosa significa la frase "paghi tutto. proprio tutto"...

significa, "non ci sono software da piratare"? non è vero e in ogni caso non si dovrebbe fare nè su windows nè su mac.

significa, "tutti i software alternativi si pagano"? non è vero... si trovano tanti software gratuiti quanti ce ne sono su windows...

significa, "devo usare per forza il mac app store"? non è vero, le applicazioni si trovano anche online.

significa, "i computer della apple costano di più"? non è vero, trova un 5K in ambito windows... semplicemente non esiste... di solito se trovi qualcosa di simile costa sempre più o meno uguale al mac.

 

semplicemente ogni volta che trovo questa frase non riesco mai a capirla.

 

 

concordo.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti avete ragione.Intendevo che mentre con windows si riesce a trovare dei software di straforo con il mac ho visto che "giustamente" si paga tutto..Purtroppo con windows come sapete ci sono degli aggiramenti in piattaforma mac,no.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti avete ragione.Intendevo che mentre con windows si riesce a trovare dei software di straforo con il mac ho visto che "giustamente" si paga tutto..Purtroppo con windows come sapete ci sono degli aggiramenti in piattaforma mac,no.

Ahaha davvero?? Io ho sempre trovato tutto se devo dirti la verità [emoji6]

 iPhone 6  iPad Air 2  MacBook Pro Retina 15 " Early 2013  Apple watch ï£¿

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...