Vai al contenuto

ANTEPRIMA NON UNISCE PIU' FILE PDF - OS X YOSEMITE


franco1965

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho posto anche ad Apple settimane fa questo problema che è scaturito dopo l'installazione di Yosemite OS X ma non me lo hanno risolto.

Fino a prima sfruttavo la comodissima funzione di anteprima che permetteva di unire diversi file pdf inserendoli magari nella modalità miniature, permettendomi di inserire  pagine tra documenti pdf vari anche tra una pagina ed un'altra del file originario aperto con anteprima. L'inserimento era semplice ed avveniva trascinando il file dove si voleva che fosse inserito oppure si poteva usare File, inserisci ecc.....

 

Ora dopo l'aggiornamento ciò mi riesce solo con alcuni files e non riesco a capire perché con altri files, sempre in pdf, quando trascino il file sul punto tra due miniature, dove vorrei fosse inserito, oppure alla fine dell'ultima pagina del documento pdf, mi compare momentaneamente correttamente il + verde che indica, che se rilascio il tasto sinistro del mouse, questo si va ad aggiungere al documento originario ma poi quando rilascio non avviene nulla.

 

C'è sicuramente un bug: qualcuno sa od ha avuto esperienze del genere ? Non accade con tutti fi file ma con molti. Ho pensato fosse perché alcuni file non hanno una codifica pdf magari accettata da anteprima, tipo quelli magari elaborati con Adobe, oppure scaricati da siti che elaborano il file magari word in pdf con altro software, ma non sembra essere dovuto a questo e comunque prima dell'aggiornamento a Yosemite X non mi era mai capitato anche usando gli stessi file. Ora capita spesso sicché sono costretto ad inviare via mail non un comodo unico file composto ed in ordine e quindi unito come vorrei ma vari file allegati .... un caos

 

Qualcuno ne sa qualcosa ?

 

Saluti 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena unito due PDF con Anteprima. Tutto liscio  :ninja:

Su Yosemite 10.10.2.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...