Vai al contenuto

Nuovo utente GarageBand, qualche domanda


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e ho qualche domanda riguardante GarageBand:

1) Sono italianissimo ma abito in Austria e quando ho scaricato il software, mi si è installato in automatico in tedesco. È possibile portarlo in Italiano, o al limite in inglese?

2) Volevo usare Garageband per registrare chitarra & voce reali, quindi registrare due tracce separate, poi attaccarle assieme. È possibile utilizzare la traccia della chitarra come base, per poi cantarci sopra, in una traccia separata, sentendo la prima traccia solo in cuffia, così che non mi registri anche la chitarra dalle casse? Sostanzialmente userei la traccia della chitarra come base per cantarci sopra, ma escludendola e sentendola solo in cuffia.

3) Come si sincronizzano le due tracce così ottenute? C'è un tasto che lo fa in automatico o devo farlo io a mano, tagliando e/o spostando?

Link al commento
Condividi su altri siti

2. A questo serve garage band e altri programmi simili....crei 2 tracce ne selezioni una per registrare la chitarra, poi selezioni l'altra traccia fai partire la registrazione colleghi la cuffia al mac e sentirai la chitarra, non c'è bisogno di escludere niente.

3. per sincronizzare forse intendi mixare le due tracce in un unico file WAV o MP3 o altro..vai in CONDIVIDI/ESPORTA BRANO SU DISCO, si apre una finestra dove puoi scegliere dove salvare il file e i che modo salvarlo AIFF, MP3....

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie surreal della riposta!

Quindi al semplice inserimento delle cuffie si escludono le tracce? Figo. :)

Per il fatto della lingua non c'è nulla da fare? Ho comparato qui a Vienna il mio laptop e ovviamente c'era la versione tedesca dell' OS, quindi si è automaticamente scaricato nella lingua dell' OS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie surreal della riposta!

Quindi al semplice inserimento delle cuffie si escludono le tracce? Figo. :)

Per il fatto della lingua non c'è nulla da fare? Ho comparato qui a Vienna il mio laptop e ovviamente c'era la versione tedesca dell' OS, quindi si è automaticamente scaricato nella lingua dell' OS.

Vai in impostazioni e cambia la lingua del sistema , si riavvia e avrai tutto in italiano compreso GarageBand
Link al commento
Condividi su altri siti

Vai in impostazioni di osx (icona con ingranaggio ), li vedrai l icona per le lingue e cambia la lingua del sistema, mettendo italiano al posto di tedesco , si riavvia e avrai tutto in italiano compreso GarageBand

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...