Vai al contenuto

iPad 1 o 2?


debomac

Messaggi raccomandati

salve,

 

spero di scrivere nella sezione giusta... vorrei prendermi un ipad senza troppe spese ed ho occhiato l'1 e il 2...

L'1 me la caverei veramente con poco e con una capienza molto ampia.. Il 2 invece costa quasi il doppio, ma il mio dilemma

rimane sul software cioè se prendo l'1 è troppo vecchio per applicazione o altro invece il 2 sarebbe meglio e più recente?

 

spero presto in una risposta magari con varie e diverse motivazioni..

 

grazie.

MY APPLE: iPod Touch 2G 16 GB; iMac 2,80 GHz 24''; iPhone 4 Black 16 GB; iPad 3 Black 32 GB; iPhone 6 Plus Silver 64 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare l'ipad 1, crasha facilmente aprendo anche safari e altre app apple, tutto questo perchè ha poca ram. Io lo diedi a mia madre perchè ormai non lo usavo piu dato che ogni 3x2 si chiudeva safari da solo o era veramente lento ad aprire una pagina 

Punta come minimo ad un ipad 2

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ipad 2 nonostante gli ultimi aggiornamenti ha ancora una velocità discreta....l'ipad 1 non lo prenderei in considerazione sinceramente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo iPad purtroppo sente il peso degli anni....e anche le operazioni/applicazioni più "leggere" hanno problemi a "girare"....:(

Per quanto riguarda l'ipad 2...e ancora un buon terminale....se non aggiornato ad IOS 8....

Io il mio l'ho aggiornato....e (come si usa dire spesso)...."non è stato più lo stesso"...:(

Comunque se non hai "grosse pretese"....il l'iPad 2...e la soluzione migliore....:)

...La Felicità Non Stà Nel Fare Ciò Che Si Vuole...Ma Nel VOLERE Ciò Che Si Fà...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte... alla fine ho optato su consiglio di amici e mio papà per un ipad 3 ma 32 gb anziché 64 che veniva a costare solamente 30 euro in più rispetto l'ipad 2

MY APPLE: iPod Touch 2G 16 GB; iMac 2,80 GHz 24''; iPhone 4 Black 16 GB; iPad 3 Black 32 GB; iPhone 6 Plus Silver 64 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

il mio iPad 2 con iOs 8.2 va come prima. Diciamo che non ho usato tutti i 56Gb disponibili e ho dentro ben poche app e praticament 3/4 film ma gira discretamente [emoji106]

Io te lo consiglio se non hai grosse pretese [emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

salve,

 

spero di scrivere nella sezione giusta... vorrei prendermi un ipad senza troppe spese ed ho occhiato l'1 e il 2...

L'1 me la caverei veramente con poco e con una capienza molto ampia.. Il 2 invece costa quasi il doppio, ma il mio dilemma

rimane sul software cioè se prendo l'1 è troppo vecchio per applicazione o altro invece il 2 sarebbe meglio e più recente?

 

spero presto in una risposta magari con varie e diverse motivazioni..

 

grazie.

Comprali solo per collezione, ormai sono obsoleti.

 iPad Pro 128gb LTE  iPhone 6s Plus 64gb  Macbook Pro 15" retina i7 16gb ram  Apple Watch Gold  Apple wireless keyboard  Apple trackpad  Apple magic mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... obsoleti si ma io col 2 non ho problemi e se non so hanno pretese sulle dimensioni o ci si debba fare chissà cosa credo che vada più che bene

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Solo a me il mio vecchio l'Ipad 1 gira a meraviglia e non ne sento il  motivo di cambiarlo se solo per puro svizio?  :confused:

Lo uso praticamente tutti i giorni e in una settimana crasha al massimo 2-3 volte con safari. Non crasha ne con film ne con giochi (gira pure GTA Vice City  :ghghgh:  )

Ritengo che la cosa più misericordiosa al mondo sia l'incapacità  della mente umana a mettere in correlazione tutti i suoi contenuti. Viviamo su una placida isola di ignoranza nel mezzo del nero mare dell'infinito, e non era destino che navigassimo lontano. Le scienze, ciascuna tesa nella propria direzione, ci hanno finora nuociuto ben poco; ma, un giorno, la connessione di conoscenze disgiunte aprirà  visioni talmente terrificanti della realtà , e della nostra spaventosa posizione in essa che, o diventeremo pazzi per la rivelazione, o fuggiremo dalla luce mortale nella pace e nella sicurezza di un nuovo Medioevo. 

Lovecraft

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ho ipad 1 e ipad air 2.

Se mangi il brodino ti può sembrare il migliore cibo del mondo, poi provi una bistecca e noti la differenza.

 iPad Pro 128gb LTE  iPhone 6s Plus 64gb  Macbook Pro 15" retina i7 16gb ram  Apple Watch Gold  Apple wireless keyboard  Apple trackpad  Apple magic mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, il 2 mica tanto obsoleto: è ancora ben più che usabile.

Il primo modello, invece, direi di scartarlo.

Dopo 3 anni a detta di apple sono obsoleti e dopo 5 anni vintage.

 iPad Pro 128gb LTE  iPhone 6s Plus 64gb  Macbook Pro 15" retina i7 16gb ram  Apple Watch Gold  Apple wireless keyboard  Apple trackpad  Apple magic mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 3 anni a detta di apple sono obsoleti e dopo 5 anni vintage.

I prodotti obsoleti sono quelli di cui è stata interrotta la produzione più di sette anni fa.

I prodotti vintage sono quelli di cui è stata interrotta la produzione più di cinque ma meno di sette anni fa.

Comunque tornando in tema direi iPad 2.

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio raccontarvi un aneddoto: quando dovevo prendere Air, ero stato un anno senza il mio precedente Pad, Ipad2, ed ero indeciso se prendere Air o il 4. Ci credete se vi dico che ero assolutamente convinto che esteticamente fosse meglio il 4? Ora sono assolutamente convinto dell'opposto. Ma vi chiedo: secondo voi perchè avevo quest'idea, questo pensiero? (Confrontavo i device su Internet è veramente mi sembrava più bello il 4).

Link al commento
Condividi su altri siti

La distinzione tra "vintage" (tra i cinque e i sette anni dall'esordio sul mercato) e "obsoleti" (oltre i sette anni) vale solo per la Turchia e lo Stato della California (USA). In questi luoghi è possibile richiedere assistenza, a pagamento, e trovare ricambi originali. Nel resto del mondo l'assistenza cessa dopo cinque anni.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

La distinzione tra "vintage" (tra i cinque e i sette anni dall'esordio sul mercato) e "obsoleti" (oltre i sette anni) vale solo per la Turchia e lo Stato della California (USA). In questi luoghi è possibile richiedere assistenza, a pagamento, e trovare ricambi originali. Nel resto del mondo l'assistenza cessa dopo cinque anni.

Oki, poco sopra si indicava che dopo 3 anni un prodotto fosse da ritenersi obsoleto,da cui il mio post.

E poi vuoi mettere come suona "io ho un mac vintage" ?

[emoji3]

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito apple definisce obsoleti prodotti che hanno 3 anni.

Qui una lista.

Prodotti Macintosh obsoleti in tutto il mondo da tre o più anni

Computer portatili Computer desktop Periferiche

iBook

iBook (800 MHz 32 VRAM)

iBook (900 MHz 32 VRAM)

iBook (14.1 LCD)

iBook (14.1 LCD 900 MHz 32 VRAM)

iBook (14.1 LCD 16 VRAM)

iBook (14.1 LCD 32 VRAM)

iBook (16 VRAM)

iBook (Opaque 16 VRAM)

iBook (32 VRAM)

iBook Edizione speciale (FireWire)

iBook (Dual USB)

iBook (FireWire)

iBook (fine 2001)

iBook G4

iBook G4 (inizio 2004)

iBook G4 (12 pollici, fine 2004)

iBook G4 (14 pollici)

iBook G4 (14 pollici, inizio 2004)

iBook G4 (14 pollici, fine 2004)

MacBook Pro (17 pollici)

PowerBook da 100 a 540c (tutti i modelli)

PowerBook 1400 (tutti i modelli)

PowerBook da 2400 a 5300cs (tutti i modelli)

PowerBook Duo Dock (tutti i modelli)

PowerBook Duo (tutti i modelli)

PowerBook (FireWire)

PowerBook G3

PowerBook G3 (Tastiera color bronzo)

PowerBook Serie G3

PowerBook G4

PowerBook G4 (DVI)

PowerBook G4 (Gigabit Ethernet)

PowerBook G4 (1 GHz/867 MHz)

PowerBook G4 (12 pollici)

PowerBook G4 (12 pollici DVI)

PowerBook G4 (17 pollici, 1,33 GHz)

PowerBook G4 (15 pollici, 1,67/1,5 GHz)

PowerBook G4 (17 pollici, 1,67 GHz)

Apple II (tutti i modelli)

Apple III

Apple Network Server (tutti i modelli)

Apple Workgroup Server (tutti i modelli)

eMac (originale)

eMac (Scheda grafica ATI)

eMac (USB 2.0)

iMac (266/333 MHz)

iMac (350 MHz)

iMac G5 (17 pollici)

iMac G5 ALS (17 pollici)

iMac G5 ALS (20 pollici)

iMac DV (400 MHz)

iMac DV Edizione speciale (400 MHz)

iMac (schermo piatto)

iMac (17 pollici, schermo piatto)

iMac (17 pollici, schermo piatto, 1 GHz)

iMac (estate 2000)

iMac DV (estate 2000)

iMac DV Edizione speciale (estate 2000)

iMac (estate 2001)

iMac (inizio 2001)

iMac (schermo piatto, 2003)

iMac (USB 2.0)

Macintosh 128K/512K/512Ke

Macintosh Centris (tutti i modelli)

Macintosh Classic; Macintosh Classic II

Macintosh Color Classic/Color Classic II

Macintosh II (tutti i modelli)

Macintosh LC (tutti i modelli)

Macintosh Plus

Macintosh Portable

Macintosh Quadra (tutti i modelli)

Macintosh Quadra/Centris (tutti i modelli)

Macintosh SE (tutti i modelli)

Macintosh Server G3

Macintosh Server G3 (blu e bianco)

Macintosh Server G4 (Audio digitale)

Macintosh Server G4 (QuickSilver)

Macintosh Server G4 (Porte unità in mirroring)

Macintosh Server G4 (Scheda grafica AGP)

Macintosh Server G4 (Gigabit Ethernet)

Macintosh Server G4 (QuickSilver 2002)

Performa (tutti i modelli)

Power Macintosh da 4400 a 9600 (tutti i modelli)

Power Macintosh G3 (blu e bianco)

Power Mac G4 (Scheda grafica AGP)

Power Mac G4 (Gigabit Ethernet)

Power Mac G4 (Scheda grafica PCI)

Power Mac G4 (Audio digitale)

Power Mac G4 (QuickSilver)

Power Mac G4 (QuickSilver 2002)

Power Mac G4 (QuickSilver 2002ED)

Power Mac G4 (FW 800)

Power Mac G4 (Porte unità in mirroring)

PowerMac G4 (Porta unità in mirroring 2003)

Power Mac G5 (originale)

Power Mac G4 (Cube)

Ventesimo anniversario di Macintosh

Xserve (originale)

Xserve (Nodo cluster)

Xserve RAID

Xserve RAID (SFP)

Xserve (Caricamento a slot)

 iPad Pro 128gb LTE  iPhone 6s Plus 64gb  Macbook Pro 15" retina i7 16gb ram  Apple Watch Gold  Apple wireless keyboard  Apple trackpad  Apple magic mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma … tu in quella lista vedi prodotti hanno appena compiuto 3 anni dalla produzione ?

Mi sembrano che rientrino nelle definizioni date da me e carolus ( anche quelle prese dal sito )

[emoji3]

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Caduti [emoji15] ? Oddio Razor non capisco ! [emoji3]

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

Di morti ahaha era una battuta :D

(Tranne il tuo 17 ovviamente, si fa per scherzare) 😛

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Di morti ahaha era una battuta :D

(Tranne il tuo 17 ovviamente, si fa per scherzare) [emoji14]

LOL

Il monumento ai caduti di cupertino !

Il mio 20 '' vive e lotta con noi !!

[emoji1]

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il 2 fa ancora il suo sporco lavoro ma ad oggi, effettivamente, è meglio un iPad almeno col display retina (e ti assicuro che la differenza è abissale) e con garanzia Apple. Poi si rimane sempre al discorso "soldi" ma a questo punto chissà se chi ha aperto il post ha deciso [emoji106]ðŸ¼

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il 2 fa ancora il suo sporco lavoro ma ad oggi, effettivamente, è meglio un iPad almeno col display retina (e ti assicuro che la differenza è abissale) e con garanzia Apple. Poi si rimane sempre al discorso "soldi" ma a questo punto chissà se chi ha aperto il post ha deciso [emoji106]ðŸ¼

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Anche io ho un 2 e al momento non sento la necessità di cambiarlo, certo gli ultimi aggiornamenti lo hanno rallentato un pó....ma nulla di ingestibile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho un 2 e al momento non sento la necessità di cambiarlo, certo gli ultimi aggiornamenti lo hanno rallentato un pó....ma nulla di ingestibile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

Vediamo iOS9 cosa ci riserva :D

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma … tu in quella lista vedi prodotti hanno appena compiuto 3 anni dalla produzione ?

Mi sembrano che rientrino nelle definizioni date da me e carolus ( anche quelle prese dal sito )

[emoji3]

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

Non lo devi dire a me, dillo alla apple che ha scritto questo sul suo sito.

 iPad Pro 128gb LTE  iPhone 6s Plus 64gb  Macbook Pro 15" retina i7 16gb ram  Apple Watch Gold  Apple wireless keyboard  Apple trackpad  Apple magic mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ipad 2 muore con ios 8 è una bufala che i processori a5 riceveranno ios 9

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

E invece i rumors avevano ragione...

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...