Vai al contenuto

LG G Watch (W100): che OS monta?


GianlucaR

Messaggi raccomandati

È la prima volta che posto nella sezione Android...

:facepalm:

Comunque... Qualcuno mi sa dire se questo smartwatch monta Android 4.4 o superiore?

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

Il sistema operativo che monta il G Watch (ma anche, immagino, altri dispositivi analoghi) è Android Wear, che è compatibile con Android 4.3 o superiore.

Non so, però, se l'informazione risponda esaurientemente al tuo quesito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema operativo che monta il G Watch (ma anche, immagino, altri dispositivi analoghi) è Android Wear, che è compatibile con Android 4.3 o superiore.

Non so, però, se l'informazione risponda esaurientemente al tuo quesito.

Ti spiego: vorrei sapere che OS monta perché per installarci questa app (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.shiitakeo.android_wear_for_ios) mi sembra che richieda Android 4.3>.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

da quello che si può capire, credo che dovrebbe funzionare, però forse è meglio che, per sicurezza, fai un salto nel forum di Androidworld.it, nella sezione dedicata ai G Watch, per chiedere conferma.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo!

:ok:

[emoji6]

Ora devo solo capire come installare l'app dal Google Play Store, sul Watch, non avendo uno smartphone android...

Mmh...

Non è che ne sai qualcosa?

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

eh, no, di smartphone Android ne ho avuti per le mani parecchi, ma di questi dispositivi non ne ho mai avuto uno.

le app per android però si possono scaricare anche sul computer e poi trasferire sui dispositivi, per l'installazione, mediante cavo USB o via wireless.

se questo G watch si può interfacciare con il computer con uno dei due sistemi, potresti provare così.

per fare comunicare il dispositivo Android con Mac OS X di solito uso il programma Android File Transfer, mentre su Windows e su Linux in genere non serve nulla, perché il dispositivo Android viene visto di default come se fosse una normale chiavetta USB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per utilità dei posteri...

Ho trovato il modo per attivare uno Smartwatch Android (e installare app dal Play Store) anche se NON si possiede uno smartphone android, attraverso la virtualizzazione di OS Android sul Mac:

http://www.idownloadblog.com/2015/04/07/how-to-pair-android-wear-without-android-phone/

:ok:

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

È la prima volta che posto nella sezione Android...

:facepalm:

Comunque... Qualcuno mi sa dire se questo smartwatch monta Android 4.4 o superiore?

 

 

lo hai preso? io ci sto facendo un pensierino.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yes.

0560533598e1904676f87223636c6e32.jpg

C'è qualche domanda che mi vuoi fare?

Riesci ad interfacciarlo con iOS??

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di smarttwatch non è meglio l'LG Watch Urban?

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesci ad interfacciarlo con iOS??

Si. Devo però precisare che è possibile SOLO ricevere (sul Watch) le notifiche che arrivano sull'iPhone: chiamate, sms, WhatsApp, mail, calendario ecc...

Non si può agire sul Watch per rispondere alle chiamate, sms ecc...

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Si. Devo però precisare che è possibile SOLO ricevere (sul Watch) le notifiche che arrivano sull'iPhone: chiamate, sms, WhatsApp, mail, calendario ecc...

Non si può agire sul Watch per rispondere alle chiamate, sms ecc...

 

Inizio OT:

 

non volevi l'Apple Watch?

Stai forse valutando come ti troveresti con questo accessorio? Nel caso, mi pare una prova con una bassa valenza empirica, in quanto con questo Watch vedi solo le notifiche (tipo Pebble se non erro).

 

Fine OT

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio OT:

non volevi l'Apple Watch?

Stai forse valutando come ti troveresti con questo accessorio? Nel caso, mi pare una prova con una bassa valenza empirica, in quanto con questo Watch vedi solo le notifiche (tipo Pebble se non erro).

Fine OT

Quando si decideranno a venderlo anche in Italia comprerò senz'altro l'Apple Watch...

Per ora sto usando lo smartwatch LG non tanto per provare come mi trovo con questo tipo di accessorio, ma per "utilità".

Fin da quando fu presentato l'Apple Watch ho sempre ritenuto che questo accessorio fosse "utile" per sapere le notifiche e le chiamate che arrivano su un iPhone riposto nello zaino o in una tasca interna di un giubbino (ed interagire con le stesse in maniera veloce e senza la necessità di prendere ogni volta l'iPhone solo per rispondere "Si, sto arrivando").

Ora che sta iniziando a fare caldo (e ci si veste solo con una maglietta ed un pantalone) mi scoccia parecchio tenere l'iPhone nella tasca anteriore del pantalone e mi fa molto comodo sapere - almeno - chi mi sta chiamando (o il contenuto di un messaggio) senza prendere ogni volta l'iPhone. A ciò aggiungi il fatto che quasi mai sento il suono delle notifiche quando arrivano sull'iPhone riposto nello zaino.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

LG Watch R, arrivato sabato.

qualcuno che lo ha? condividiamo le .... informazioni? io per ora mi sto intrippando a modificare il quadrante...

Complimenti! :ok:

Ci sono molte App sul Google Play che ti permettono di avere una infinità di quadranti. Io usavo questa https://play.google.com/store/apps/details?id=com.pujie.wristwear.pujieblack&hl=it e questa https://play.google.com/store/apps/details?id=slide.watchFrenzy.premium&hl=it

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

si si ormai sono un esperto di quadranti.

 

oggi ero in coda in tangenziale e ho chiamato un collega tramite orologio... funziona! l'unica "cavolata" è che non attiva il viva voce sul telefono.

 

sbaglio qualcosa io o è cosi?

 

suggerimenti per altre app?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ero in coda in tangenziale e ho chiamato un collega tramite orologio... funziona! l'unica "cavolata" è che non attiva il viva voce sul telefono.

sbaglio qualcosa io o è cosi?

suggerimenti per altre app?

Boh! Io non l'ho usato con uno smartphone Android... L'avevo collegato all'iPhone.

Speriamo che ci siano altri utenti con uno smartwatch Android... [emoji1]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi sto ancora divertendo a modificare i quadanti e poco più. ieri sera l'ho portato in palestra e devo dire che la funzione cronometro è facile da usare, basta un dito.

 

la cosa "brutta" che poi era uno dei motivi per l'acquisto è il sensore dei battiti cardiaci. è pur vero che anche quelli delle macchina da palestra non sono affidabilissimi ma.... facendo una corsetta leggera in pendenza, la macchina (technogym) indicava circa 110 battiti al minuto mentre l'orologio 84.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

trovate un paio di nuove app interessanti.

 

una permette di usare il telefono come telecamera spia.... ovviamente la portata è quella del BT che cmq consente un ottima fluidità delle immagini.

 

dall' orologio puoi cambiare telecamere (retro o frontale), fare foto con e senza flash e anche autoscatti ...con tempi predeterminati (3 o 10 sec).

 

una permette di mettere il telefono automaticamente in viva-voce quando si fanno chiamate "dall'orologio". utile in auto senza indossare le cuffie e senza tenere il telefono in mano.

 

l'ultima permette di registrare l'audio....per esempio in una riunione o altro...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...