Vai al contenuto

Logic Pro X : Riversaggio Audiocassette


Messaggi raccomandati

Salve a Tutti :

 

 Dovrei riversare delle audiocassette e vorrei sapere come fare,passo passo, utilizzando,appunto,Logic Pro X.

Ho la piastra collegata al mixer e vorrei sapere se è un problema per questo tipo di lavoro.

 

Vi Ringrazio e vi saluto cordialmente

 

  Janosecondino

  _____________

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a cosigliarti...

 

piastra collegata all'ingresso tape  del mixer e l'out  (sempre del mixer) che entra nel mac (classico cavo a y).

Crei una traccia audio ,la armi per la registrazione ,premi rec su logic e play sulla piastra.

 

Dovrebbe funzionare.

 

Ciao

...emancipate yourselves from mental slavery,none but ourselves can free our minds...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti Ringrazio per avermi risposto.

Out del MIXER - Andrebbe bene un cavo con Jack grande nell'out e l'altro estremo Jack+riduttore nell'entrata audio del MAC ?

Il cavo a " Y " andrebbe messo con l' estremità' provvista di minijack all'entrata audio del MAC e l'altra provvista di due prese RCA ? L'Out del mio mixer ha una presa unica a Jack,quindi ì, o  cavo a " Y " + adattatore RCA/Jack o cavo con Jack grandi+ un riduttore piccolo per l'entrata del MAC.

 

Un Saluto Cordiale

 

 Janosecondino

Link al commento
Condividi su altri siti

dai un'occhiata a questi link che potrebbero aiutarti:

 

http://www.logic-users-group.com/forums/showthread.php?t=5069

 

 

inoltre ,se non sei vincolato all'utilizzo del mixer potresti bypassarlo e collegare direttamente la piastra al mac.

 

Ciao

...emancipate yourselves from mental slavery,none but ourselves can free our minds...

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione, NON devi utilizzare il main out, ma soprattutto è bene sapere che mixer hai per poterti consigliare al meglio.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a Tutti :

 

Grazie a tutti e due per avermi risposto.

Ottimi Video molto chiari.

Non sono vincolato al mixer in senso categorico ma relativo : ho già' tutto collegato al mixer e per praticita',comodita' preferirei non muovere nulla.

Il Mixer è il seguente modello : voice system mixer M1204-FX 12ch

Se non devo utilizzare " Out " del mixer cosa devo utilizzare ? Perdona la mia domanda banale.

In logic 9 cera sound track per riversare ora con logic X pro qual'è il procedimento ? Riversare tutto su una traccia,utilizzare qualche filtro opportunamente scelto,creare il file audio dello standard desiderato ?

    

Un saluto cordiale

 

 Janosecondino

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...