Vai al contenuto

PPPoE non trova un server: funziona solo attivando il Pass Through dalle impostazioni del router


Messaggi raccomandati

Buongiorno.

Credo di avere un problemino che sembra capiti a troppi utenti nel web a cui rimane ancora un incognita la soluzione. ho un MBP Retina del 2013 con Yosemite e utilizzo un router Dsl D-Link G624-T collegato con adattaore Thunderbolt-Etherney al Mac. Quando creo un network PPPoE ed inseridco nome utente e password mi dice che non sono stati trovati i server. L'unico modo che ho per farlo funzionare è abilitare l'impostazione di "Pass Through" dalle umpostazioni PPPoE del router e gradirei evitarlo....Ho anche un problema di connessione se provo a creare un Network con DHCP sia dinamico che stabile...Insomma un delirio piu totale....In compenso il Wi-Fi funziona egregiamente ma non mi piace usarlo. Qualcuno ha una soluzione?? Sto diventando pazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno.

Credo di avere un problemino che sembra capiti a troppi utenti nel web a cui rimane ancora un incognita la soluzione. ho un MBP Retina del 2013 con Yosemite e utilizzo un router Dsl D-Link G624-T collegato con adattaore Thunderbolt-Etherney al Mac. Quando creo un network PPPoE ed inseridco nome utente e password mi dice che non sono stati trovati i server. L'unico modo che ho per farlo funzionare è abilitare l'impostazione di "Pass Through" dalle umpostazioni PPPoE del router e gradirei evitarlo....Ho anche un problema di connessione se provo a creare un Network con DHCP sia dinamico che stabile...Insomma un delirio piu totale....In compenso il Wi-Fi funziona egregiamente ma non mi piace usarlo. Qualcuno ha una soluzione?? Sto diventando pazzo.

 

 

 

hai un'Adsl a consumo ?

 

perchè altrimenti non mi è chiara la necessità di demandare al Mac la creazione di una connessione, quando il Modem/Router nasce per quello e lo fa di default

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sintetico

 

forse ho interpretato male io

 

la "Passthrough" mi ha messo sulla strada sbagliata e ho pensato che creassi la connessione PPPoE sul Mac invece che sul Modem e avessi messo il Modem in Bridge mode

 

se non riesci a connetterti ad Internet, forse hai impostato i dati del Provider sbagliati

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Impostato i dati del provider intendi nelle impostazioni del Network Mac o nelle impostazioni del router? Cioè io credo di avere tutte le impostazioni standard...o meglio sapresti elencarmi come dovrebbero essere settate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Impostato i dati del provider intendi nelle impostazioni del Network Mac o nelle impostazioni del router? Cioè io credo di avere tutte le impostazioni standard...o meglio sapresti elencarmi come dovrebbero essere settate?

 

 

io non intendo nulla !  tu dove hai impostato i parametri di connessione Adsl, sul Mac o sul Router ?  Ã¨ sul Router che si imposta tutto se si ha una connessione flat

 

le impostazioni "standard" dipendono dal tuo Provider, come faccio io a saperle se non so di quale stai parlando

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il router con le sue belle impostazioni gia fatte dal lontano 2007 e il mac dal 2013. Le impostazioni del router (non del mac, del router che ho dal 2007) le devo modificare per far connettere via pppoe il mac si o no? Se si, come, se no, perche non si connette iac non si connette dopo che inserisco nome utente r password corretti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il router con le sue belle impostazioni gia fatte dal lontano 2007 e il mac dal 2013. Le impostazioni del router (non del mac, del router che ho dal 2007) le devo modificare per far connettere via pppoe il mac si o no? Se si, come, se no, perche non si connette iac non si connette dopo che inserisco nome utente r password corretti?

 

 

mah ! continuo a non capire 

 

se il Router è impostato da sempre cosi, non capisco cosa tu debba impostare sul Mac

 

di che nome utente e password tu stai parlando ?!

 

se il Router è collegato a Internet, questo è fondamentale, basta collegare il Mac via cavo Ethermet e deve navigare

 

magari devi bazzicare delle impostazioni nentwork per controllare che il DHCP assegni un IP al Mac

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il router con le sue belle impostazioni gia fatte dal lontano 2007 e il mac dal 2013. Le impostazioni del router (non del mac, del router che ho dal 2007) le devo modificare per far connettere via pppoe il mac si o no? Se si, come, se no, perche non si connette iac non si connette dopo che inserisco nome utente r password corretti?

Ci sfugge il motivo del ppoe. Hai un motivo particolare o hai preso una cantonata nella configurazione?

Il Mac si collega alla rete LAN e naviga.

Se non va in rete dipende o dal router o, raramente, dalla configurazione dell'ip e dei DNS.

Se invece il tuo è un caso particolare dovresti spiegare meglio se no non possiamo aiutarti

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che vuole usare il PPPOE per via che connette il mac con un adattatore thunderbolt - ethernet?

 

 

l'adattatore funge da semplice"adattatore" nulla di più

 

è tale e quale che avere il collegamento su porta Ethernet diretta

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi è tutto scritto nel mio quesito: è come dite voi. Non avendo leternet diretto ho un adattatore thunderbolt-ethernet. Il mio wifi funziona in manieta eccellente. Capriccio mio: voglio far funzionare il mac anche con la connessione via cavo sia con PPPoE che con DHCP dinamico ma nessuna delle due funziona. Le impostazioni del router sono: default route enable, nat enable, firewall enable, connection type pppoe llc, mtu 1400 bytes e pppoe pass through disabled. Quando muovo quest'ultimo su enabled la connessione tramite pppoe funziona ma non voglio lasciarlo abilitato. Perche fa cosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi è tutto scritto nel mio quesito: è come dite voi. Non avendo leternet diretto ho un adattatore thunderbolt-ethernet. Il mio wifi funziona in manieta eccellente. Capriccio mio: voglio far funzionare il mac anche con la connessione via cavo sia con PPPoE che con DHCP dinamico ma nessuna delle due funziona. Le impostazioni del router sono: default route enable, nat enable, firewall enable, connection type pppoe llc, mtu 1400 bytes e pppoe pass through disabled. Quando muovo quest'ultimo su enabled la connessione tramite pppoe funziona ma non voglio lasciarlo abilitato. Perche fa cosi?

 

 

ma tu hai impostato anche sul Mac una connessione PPPoE ?

 

perchè parli di Username e Password ? dove le metti queste due ?

 

secondo me, di questo passo, arriviamo alle calende greche !  :ghghgh:

 

mai successo che dopo aver impostato la connessione su Router e collegato il Mac via cavo non si colleghi. questo senza dover impostare nulla di nulla sul Mac a parte attivare il DHCP o impostare un IP fisso nella sezione Ethernet

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il router con le sue belle impostazioni gia fatte dal lontano 2007 e il mac dal 2013. Le impostazioni del router (non del mac, del router che ho dal 2007) le devo modificare per far connettere via pppoe il mac si o no? Se si, come, se no, perche non si connette iac non si connette dopo che inserisco nome utente r password corretti?

Da oggi, devi assicurarti che sul Mac Preferenze di Sistema > Network sia DISABILITATO qualunque servizio PPPoE. Se ne vedi, ELIMINALI. Lascia abilitato DHCP.

 

Sul router, devi abilitare PPPoE solamente se lo richiede il tuo provider, inserendo userid e password. Di solito non si abilita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora ci rinuncio. Ho enormi problemi anche con il DHCP: mi dice "il server è connesso ad una rete locale e non è quindi possibile accedere a internet" q(tondino arancione) quando metto il dhcp dinamico. Quando imposto io l'IP, invece mi da connesso (tondino verde) ma su internet niente da fare...proprip non ci entra. Come mai? Dov'è che sbaglio? Prima usavo windows ed avevo le stesse impostazioni del router senza alcun tipo di problema....Potreste descrivermi passo passo come vreare un network dhcp su mac cosi magari evito di inventarmi dei passaggi...a questo punto deve essere cosí

Link al commento
Condividi su altri siti

io farei un reset del modem/router e inizierei da capo. il mac è un computer e i protocolli di rete sono standard... non c'è differenza fra Windows e OS X.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha fatto un ripristino delle impostazioni delle impostazioni del network del mac e via. Pulito e cristallino

 

 

ma ripristino de che? avevo inteso che era la prima volta che provavi a collegare quel mac al router con quel adattatore....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perde. Te l'ho detto che non ho capito una minchia di quello che gli era successo a sto mac. La prima volta che ho effettuato il collegamento non si connetteva...e così via la seconda, la terza, la quarta ecc.... Arriva lei me fa fare un reboot delle impostazioni del network mac (mai alterate) e tac....funzia....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Olè. Con la sfortuna che mi ritrovo il problema è tornato. Adesso ogni volta che voglio un nuovo IP devo staccare il router dalla presa di corrente, aspettare 3 minuti e riattaccarla....ma che problemi ha??? Uso il dhcp automatico ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Olè. Con la sfortuna che mi ritrovo il problema è tornato. Adesso ogni volta che voglio un nuovo IP devo staccare il router dalla presa di corrente, aspettare 3 minuti e riattaccarla....ma che problemi ha??? Uso il dhcp automatico ora

 

 

 

un nuovo IP di cosa ?

 

parli dell'IP del Mac sulla rete interna o dell'IP pubblico ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Olè. Con la sfortuna che mi ritrovo il problema è tornato. Adesso ogni volta che voglio un nuovo IP devo staccare il router dalla presa di corrente, aspettare 3 minuti e riattaccarla....ma che problemi ha??? Uso il dhcp automatico ora

 

:confused:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parli di IP pubblico è ovvio che bisogna spegnere il router, se il fornitore ti offre un servizio con IP dinamico.

Se parli di rete locale la tua affermazione è priva di senso in quanto cambiare IP di un apparecchio della rete locale non offre nessun beneficio, anzi sono consigliati gli IP statici.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...