Vai al contenuto

Rimpiazzare Traccia Audio - Da 720p a 1080p


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Sto montando un video multicam in cui ho una traccia audio come base su cui montare i vari filmati che ho realizzato.

Ormai sono in fase di rendering e a mio malgrado scopro un inconveniente abbastanza importante...

All' inizio di tutto quando trasportai la traccia audio nella timeline mi ha chiesto di darle una risoluzione e un frame rate; io stupidamente diedi importanza solo al frame rate in modo che fosse uguale a quello dei filmati. Quindi setti 25fps e lascia in HD a 720p senza curarmi di nulla. 
Pensai: tanto la traccia audio non mi interessa di che qualità video sia, ho gli altri filmati a 1080p quindi non importa.

 

In fase di esportazione del filmato, dopo aver scelto la destinazione, vado a dettare la qualità e mi trovo bloccata l' opzione dei 1080p.

 

Durante il montaggio ho fatto tagli un po' ovunque e rimontare tutto mi scoccerebbe tantissimo poiché mi ci sono voluti giorni per il tutto.

 

C'è un modo per cambiare la risoluzione e portarla a 1080p senza rifare tutto? 

Vi ringrazio anticipatamente.

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

monto da oltre 30 anni e mai ho sentito una cosa simile, una traccia audio é un traccia audio e non c'entra niente con il formato video e dovrebbe essere in AIFF a 48Khz...

 

comunque visto che non sono un indovino una qualche informazione supplementare sarebbe d'aiuto

 

-. che software di montaggio usi?

-. quale operazione hai fatto per trovarti con il 720, é tutta la timeline del montato finale in 720 o cosa?

-. da dove hai ricuperato quella traccia audio e quale codec hai usato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie della risposta.

Sto lavorando su Final Cut Pro X.

 

Final cut quando porto una traccia audio nella timeline mi chiede (e non so come mai) il tipo di caratteristiche che il video "audio" deve avere (risoluzione, frame rate). Quindi nonostante i video che ho montato sopra l' audio siano in 1080p io mi ritrovo in fase di esporto un video di risoluzione massima di 720p.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso ho capito cosa hai fatto ed anche con FCP 7 ed è sempre stato così fin dalla 1a versione di FCP:  devi scegliere prima di montare la timeline nel formato che vuoi montare, tu dando 720  ti sei creato la timeline in quel formato e tutto il tuo montaggio di conseguenza é in 720... io non uso FCP-X ma ho trovato questo vedi se ti può aiutare 

 

fammi  sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...