Vai al contenuto

Freeze MacBook pro retina fine 2013


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Sono nuovo nel forum, quindi è la prima volta che scrivo.

Lo scorso febbraio il mio MacBook pro fine 2013 ha deciso di "tradirmi", freezando non appena smettevo di muovere il cursore. In pratica il computer si accendeva senza problemi e funzionava alla perfezione finchè tenevo in movimento la freccetta, non appena la fermavo il Mac si bloccava e dovevo spegnerlo forzatamente. In assistenza nessun componente risultava danneggiato e dopo averlo smontato e rimontato il problema è sparito.

Questa mattina il problema si è ripresentato, in più ad un certo punto lo schermo ha "lampeggiato" ed il Mac si è spento, rifiutando di accendersi nei successivi minuti. La cosa assurda è stata che qualche ora dopo aprendo lo schermo ho trovato il Mac acceso e perfettamente funzionante.

Avete qualche consiglio? Secondo voi devo portarlo di nuovo in assistenza o pensate che sia un problema software risolvibile con un ripristino?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è ancora in garanzia conviene portarlo in assistenza. Altrimenti prova a fare delle procedure standard di manutenzione/pulizia quali riparazione permessi, riavvio, eventualmente reset SMC visto che non si riaccendeva correttamente... Puoi provare ad utilizzare un altro sistema operativo (anche un boot di una repository linux in versione live da USB)  per differenziare la natura software del problema da quella hardware. 

 

P.S.: Benvenuto nel forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...