Vai al contenuto

Cambio gestore ADSL: consigli?


GianlucaR

Messaggi raccomandati

Telecom ha rotto le balle! Sono tre giorni che chiamo il 187 per aprire una pratica in quanto il telefono è muto (mentre l'adsl funziona correttamente). Il fatto è che ora Telecom ha un procedimento automatico per aprire le pratiche (cioè non c'è più la possibilità di parlare con un operatore fisico) e questo non mi sta bene perché la procedura non va mai a buon fine. [emoji35]

Pertanto ho deciso di cambiare gestore. Pensavo a Fastweb o Vodafone. Chiarisco subito che nel mio paese le infrastrutture sono di proprietà Telecom: quindi gli altri operatori si "appoggiano".

Quale mi consigliate? Quale gestore ha il miglior servizio clienti (considerando che i prezzi sono praticamente uguali)?

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

se anche l'ultimo miglio è di Telecom.........a cambiare fai un buco nell'acqua clamoroso !

Tutto è di Telecom (dall'inizio alla fine).

In che senso farei "un buco nell'acqua"? L'assistenza clienti di Telecom mi sta facendo dannare e non la sopporto più! Per questo stavo pensando ad un altro gestore...

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto è di Telecom (dall'inizio alla fine).

In che senso farei "un buco nell'acqua"? L'assistenza clienti di Telecom mi sta facendo dannare e non la sopporto più! Per questo stavo pensando ad un altro gestore...

 

 

 

insomma......è abbastanza noto che con qualsiasi gestore che non abbia le sue linee e dipenda dalla Telecom, con l'ADSL si ha un calo di prestazioni clamoroso

 

specialmente se la zona è di suo non propriamente ad ottime prestazioni già con Telecom

 

io ho provato a cambiare da Telecom ad Infostrada. meno male che la disdetta a Telecom l'ho data dopo 15 giorni. avevo optato per aprire una seconda linea per sicurezza di non restare scoperto

 

dopo nemmeno un mese sono riuscito a decidere al ripensamento sulla chiusura Telecom e a disdire Infostrada !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho attivato da pochi giorni (deve ancora venire il tecnico per l'allaccio) una nuova utenza con Telecom; spiacevoli esperienze con tele due ed infostrada con la linea dei miei.

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono passato da oltre dieci anni fa' da telecom a Fastweb e tutti i miei problemi si sono dissolti..... se cambi gestore l'unico e' Fastweb ....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Telecom ci sono passato dal 2011 con ADSL 20 mega flat  mai avuto problemi , sono un po' cari ma ne sono contento!

 

Poi ognuno puo' scegliere il gestore che gli pare ma se abita lontano dalla centrale il servizio sara sempre pessimo. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono passato da oltre dieci anni fa' da telecom a Fastweb e tutti i miei problemi si sono dissolti..... se cambi gestore l'unico e' Fastweb ....

Anche se qui da me tutte le infrastrutture sono Telecom?

Telecom ci sono passato dal 2011 con ADSL 20 mega flat mai avuto problemi , sono un po' cari ma ne sono contento!

Poi ognuno puo' scegliere il gestore che gli pare ma se abita lontano dalla centrale il servizio sara sempre pessimo. :ciao:

Ma io non mi lamento della velocità ADSL: è ottima!

Mi lamento delle peripezie che sto facendo per parlare con un operatore dell'assistenza.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se qui da me tutte le infrastrutture sono Telecom?

 

Gianlu non ho capito la domanda...??

 

Se la tua zona e' coperta da fastweb non vedo il problema anzi..... che problematica hai a cosa ti serve parlare con un operatore...??

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la fibra da un anno e mezzo con Telecom...si fan pagare, ma l'unica volta che non andava niente ho fatto la segnalazione con l'app per iPhone e dopo 10 minuti mi han richiamato e risolto subito...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianlu non ho capito la domanda...??

Se la tua zona e' coperta da fastweb non vedo il problema anzi..... che problematica hai a cosa ti serve parlare con un operatore...??

La mia domanda era: Fastweb è affidabile anche quando non usa la sua rete?

Nella mia zona tutte le infrastrutture sono della Telecom. Fastweb si "appoggia" alla rete Telecom per l'adsl (il massimo che Fastweb offre è 6Mb).

Il mio problema è che il telefono fisso è muto (mentre l'adsl funziona correttamente). Comunque, per "fortuna", poco fa (dopo la 10ima chiamata di oggi :facepalm:) sono riuscito ad acchiappare un centralinista e ad aprire la pratica.

io ho la fibra da un anno e mezzo con Telecom...si fan pagare, ma l'unica volta che non andava niente ho fatto la segnalazione con l'app per iPhone e dopo 10 minuti mi han richiamato e risolto subito...

Beato te! Non ho dubbi sull'affidabilità di Fastweb... Ma qui - come ho detto a Glacy - tutti gli operatori usano la rete Telecom (la fibra la sogno ogni notte!). [emoji17]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Gianlu anche per la Fonia Fastweb interviene celermente, mi e' capitato in dieci anni di chiamarli una sola volta 2 mesi fa.... ti dico problema avuto al sera dalle 19 alle 11 del giorno dopo era gia' venuto il tecnico a casa risolvendomi brillantemente la situazione.... Dopo Mamma Telecom il migliore gestore e' Fastweb....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Telecom ci sono passato dal 2011 con ADSL 20 mega flat  mai avuto problemi , sono un po' cari ma ne sono contento!

 

Poi ognuno puo' scegliere il gestore che gli pare ma se abita lontano dalla centrale il servizio sara sempre pessimo. :ciao:

Usi l'opzione superinternet vero?

:apple:  iPhone 5S

Link al commento
Condividi su altri siti

Usi l'opzione superinternet vero?

SI ho super internet  20 mega flat con contratto TUTTO compresa linea telefonica parlato  con chiamate illimitate verso cellulari e fissi  costo 44 euro al mese !

 

Prima avevo Tutto Senza Limiti spendevo di piu' circa 55 euro al mese ora risparmio con Tutto specialmente verso i cellulari  vai a vedere nel sito Telecom o chiama il 187 spesso ci sono promozioni Tutto era in promozione a 29 euro al mese x 6 mesi flat 7 mega se vuoi la super internet spenderai di piu' sui 40 al mese . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Super Internet Plus ho  io è 20 mega flat , la Super Internet è 10 mega ! Il contratto Tutto ha di base ADSL flat 7 mega poi se vuoi la Super  Internet paghi in piu' 4 euro al mese se vuoi la Super Internet Plus sono se non sbaglio in piu' 5 euro al mese ovviamente se la tua linea di casa è supportata dal servizio 20 mega , puoi fare la verifica nel sito Telecom . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da chi ha abbandonato Telecom (almeno per quanto riguarda l'ADSL) ho sentito solo commenti negativi  :preoccupato:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Da chi ha abbandonato Telecom (almeno per quanto riguarda l'ADSL) ho sentito solo commenti negativi  :preoccupato:

E infatti TELECOM tutta la vita!! Dopo aver provato quasi tutti gli altri gestori ed aver avuto duemila disservizi e anche qualche truffa, io sto pensando proprio di tornare a Telecom, con la quale tutto funzionava meglio che con il mio attuale gestore e con quelli provati prima! Fossi in te non cambierei ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei giusto chiamare telecom oggi perché a casa la linea sta andando davvero lenta rispetto a quanto dovrebbe..siete sicuri che non si riesca a parlare direttamente con operatore?

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei giusto chiamare telecom oggi perché a casa la linea sta andando davvero lenta rispetto a quanto dovrebbe..siete sicuri che non si riesca a parlare direttamente con operatore?

Buona fortuna!

Io ho ancora la linea voce muta ed ho aperto la pratica 10 giorni fa! [emoji35]

Quanto alla tua domanda: sono riuscito a parlare con un operatore solo 2 volte (e ho chiamato il 187 più di 10 volte).

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona fortuna!

Io ho ancora la linea voce muta ed ho aperto la pratica 10 giorni fa! [emoji35]

Quanto alla tua domanda: sono riuscito a parlare con un operatore solo 2 volte (e ho chiamato il 187 più di 10 volte).

siamo riusciti a contattarli subito per fortuna 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che viene genericamente chiamato "ultimo miglio" è sempre di Telecom. Vuol dire che gli operatori possono avere anche delle reti proprie ma poi dalla centrale in strada fino in casa la competenza è di Telecom.

Questo comporta dei problemi in caso di guasti sul cavo perchè normalmente le problematiche legate all'ADSL vengono risolte da terminale a distanza (impostazioni, reset della scheda).

Se il cavo è interrotto deve venire il tecnico Telecom che dovendo fare i lavori per tutti i gestori fa quel che può...

 

Se sei in zona disagiata (così sembra visto che al massimo puoi avere 6Mega) non hai scelta, Telecom è quella che ti può fornire il servizio migliore sia dal punto della velocità che del servizio tecnico.

 

Se avessi la possibilità della fibra allora ci sarebbe un lungo discorso da fare ma mi sembra che non sia il tuo caso.

 

Attendi pazientemente, annotandoti bene le date delle comunicazioni degli avvisi guasto. Esiste un rimborso giornaliero per la mancanza del servizio. Io a causa della fonia mancante per 15gg ma Internet funzionante solo a 50Mb (stessa tua situazione - si era strappato un filo) ho recuperato da Fastweb circa 50 euro. Basta fare domanda scritta al servizio clienti, è previsto dal codice di autoregolamentazione dei servizi di ogni fornitore.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

@trombonauta: grazie per le informazioni! Attenderò pazientemente (... più o meno :ghghgh:). Intanto mi scrivo la data della prima chiamata al 187 (... otto giorni or sono...) :facepalm:

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a casa ho avuto TeleTu (ora Vodafone mi pare) per 10 anni pagando anche Telecom...

Ora ho la SuperJet di Fastweb Wholesale.

Pago 32 poi 48€ al mese, internet senza limiti ed idem chiamate a fissi e cellulari senza scatto (telefonate in VoIP).

Non mi trovo male, unica seccatura è che non mi invii più i fax con la stampante multifunzione

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a casa ho avuto TeleTu (ora Vodafone mi pare) per 10 anni pagando anche Telecom...

Ora ho la SuperJet di Fastweb Wholesale.

Pago 32 poi 48€ al mese, internet senza limiti ed idem chiamate a fissi e cellulari senza scatto (telefonate in VoIP).

Non mi trovo male, unica seccatura è che non mi invii più i fax con la stampante multifunzione

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

A quanto navighi?

:apple:  iPhone 5S

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...