Vai al contenuto

libro di matematica con xpress


Messaggi raccomandati

le formule devi farle con un programma esterno tipo mathtype, poi le importi in xpress, stessa cosa per gli esercizi....

a me i testi li hanno smepre dati in formato word, tu devi ribatterli completamente oppure sono aggiornamenti di riedizioni? poi passi col correttore automatico ma che nn corregge automaticamente, poi importi in xpress, ripassi col suo correttore ed impagini, magari all'inizio fai solo i riquadri per contenere le immagini che importerai in secondo momento, pagina per pagina importi le formule, io facevo così e di libri universitari di matematica o geometria ne ho composti a decine

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi danno i testi da battere... quindi mi consigli di scaricare mathtype. Speravo ci fosse qualche estensione per xpress che mi permettesse di lavorare direttamente all'interno dell'impaginato ma non trovo nulla. è la prima volta che mi propongono libri di matematica...

Link al commento
Condividi su altri siti

ora è qualche anno che nn li faccio, però dovevo usare mathtype, c'erano dei plugin ma c'erano acnhe molte incompatibilità, ik lavoro che facevo era un po differente, erano tutte copie da digitalizzare dai cartacei, quindi per i testi scansionavo e poi con ocr digitalizzavo i testi, ma ovviamente molte parole nn venivano riconosciute quindi andava corretto tutto tramite il correttore ecc...

inoltre l'ocr nn riconosceva le equazioni, quidni quelle andavano composte da zero tramite mathtype.

è un lavoro da certosino quello che ti appresti a fare, lungo, noioso ma so che paga bene, nel 2009 si aggirava sui 15 euro a pagina ed in 2 ci si impiegava un mese per ogni libro (universitari di algebra o geometria)

magari ora ci stanno dei plugin, ma se vuoi la certezza credo che ancora oggi mathtype sia d'obbligo, però magari qualcuno che lo fa attualmente mi potrà smentire, attendi spero di si :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non il Latex? TexShop è un bel pacchetto nel caso tu fossi interessato. Ci vuole un pochino di dedizione per capirne la struttura logica, ma una volta dentro non è più un problema, inoltre il risultato secondo me è molto bello...

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...