Vai al contenuto

Galaxy s6 edge o...


Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi ormai da settembre ho l iPhone 6 64 gb , ma adesso che ho provato un S6 edge mi sono innamorato della sua bellezza, credo che esteticamente sia perfetto pero come la mettiamo col S.O? Avevo pensato uno scambio alla pari con il mio iPhone, ma voi come la pensate sulla valore in denaro dei due dispositivi? In passato ho avuto anche telefoni top di android è la verità non andavano male ma come semplicità e utilizzo nel tempo preferivo iphone perche aveva poci intoppi ma siamo nel 2015 e android com'è messo ?

Aspetto vostre risposte!

iMac 27" late 2013 I5 3.4Ghz , 24gb ram, Gtx 775m 2gb, 1TB hdd(in attesa di ssd)

iPhone 6 64Gb Gold

iPad Air Wifi-Cellular 16Gb silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Valore economico , Samsung si svaluta giorno per giorno e poi s6 è stato il più grande flop che abbia mai fatto.. Iphone vale di più di Samsung a parere mio.

In quanto al design ci sono milioni di articoli in quanto descrivono che è stato praticamente copiato da iPhone in moltissime cose, apparte l'innovazione del bordo del telefono touch che di questi tempi è utilissimo :ghghgh: ( e tutta una questione di estetica ).

Secondo me pur se S6 è un buon smartphone , io ti consiglio iPhone 6, poi per la maggiore è anche una questione di OS.

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero quello che dice razor: i Samsung, anche di fascia alta, si svalutano molto velocemente, mentre l'iPhone mantiene il suo valore più a lungo.

Sinceramente non farei lo scambio e mi terrei l'iPhone.

Android non è male, diciamolo, ma almeno per la mia esperienza perde moltissimo nel confronto di iOS per quanto riguarda il mantenimento delle prestazioni nel tempo.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Che l'S6 Edge abbia un bellissimo design nessuno lo mette in dubbio. Anch'io l'ho provato e ne sono rimasto stupito. Poi però l'ho acceso. [emoji17]

I bordi curvi hanno il riflesso della luce ambientale e praticamente non riesci a leggere ciò che viene riportato sul display.

Inoltre la TouchWiz (interfaccia personalizzata di android da Samsung) ha prestazioni veramente scadenti. Non sono presenti tutte le animazioni che siamo abituati ad avere su iOS.

Inoltre ricordo che ho avviato la fotocamera per scattare alcune foto; subito dopo ho premuto l'unico tasto fisico per tornare alla home e ho notato che all'inizio è comparso solo lo sfondo e dopo pochi decimi di secondo sono tornati i widget e le icone delle applicazioni. Bruttissimo.

Io mi terrei l'iPhone.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che sinceramente mi piace tanto tantissimo è l estetica, sono davvero troppo innamorato della bellezza di quel telefono, l iphone 6 è il primo telefono che non ho venduto dopo 4-5 mesi anzi dal 16 passai al 64. Il motivo per cui non ho gia fatto il cambio è solo uno. Il valore economico , ho paura di perdere troppi soldi, anche se c'è da dire che l iPhone in quest ultimo anno ha perso un po di valore , si trovano facilmente iphone 6 da 16 gb a 500€

iMac 27" late 2013 I5 3.4Ghz , 24gb ram, Gtx 775m 2gb, 1TB hdd(in attesa di ssd)

iPhone 6 64Gb Gold

iPad Air Wifi-Cellular 16Gb silver

Link al commento
Condividi su altri siti

I Samsung iniziano a perdere già dopo due settimane dall'uscita.. È incredibile

 

Vero ....... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto, sinceramente ho ancora un pò, una sorta di incertezza, ma non per il Galaxy, ma per Android. Da marzo sono utilizzatore di un iPhone 6 da 64 gb; non dico di trovarmi male, ma mi sembra di non avere tutta la "libertà" che avevo con Android, insomma, su alcune cose mi sembrava sfruttabile. Certo avendo MacBook e iPad il completamente ottimale è iPhone, anche se anestamente un pò di incertezza rimane.

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma da quando i telefoni sono diventati azioni di borsa? Uno compra un telefono sulla base di quello che gli serve e/o quello che gli piace. Di tutti i motivi che mi vengono in mente per sconsigliarti di passare a Samsung, quello della perdita di valore (per altro stiamo parlando di differenze nell'ordine delle decine di euro) mi sembra proprio l'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è così insensato pensare anche al valore futuro dell'oggetto, soprattutto su prodotti di elettronica di fascia alta che hanno sempre un certo mercato. È chiaro che quando compri un telefono non è la prima cosa che ti viene in mente e magari lo compri anche per tenertelo il più a lungo possibile.

Però se fra 6 mesi ti stufi dell'S6 e lo vuoi vendere ci farai molto meno che non a vendere un iPhone di circa lo stesso prezzo di listino.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

rimani con iphone o magari affiancalo ad un android di fascia media/alta (vedi un g2, g3)...te lo dice uno che ha venduto l'iphone 4 e per 3 anni ha cambiato mille telefoni android per poi ritornare ad iphone con il 6.....ora ho il 6 da 64gb e l'intramontabile galaxy nexus con la 5.1.1

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...