Vai al contenuto

attivazione ipad


Vabes

Messaggi raccomandati

Buonasera...

Premetto che può sembrare una domanda "stupida", ma garantisco che è "di lecita provenienza".

 

Ad un'amica è stato regalato anni fa un ipad 2 dal marito.

2 mesi fa, non so cosa ha combinato cercando di sincronizzare il tutto con i vari iphone che ha cambiato (regalando i vecchi ai cugini e via dicendo) e col nuovo ipad... fatto sta che si è ritrovata iCloud attivo col suo indirizzo di posta, ma nelle impostazioni compariva l'indirizzo di posta di sua cugina (a cui non ha più accesso), indicando che doveva effettuare l'accesso; nell'apple store un altro indirizzo di posta ancora.

 

Alla fine dei conti, non riuscendo a fare altro, abbiamo effettuato un hard reset, fregandocene dei dati all'interno.

 

Adesso mi chiede l'attivazione dell'ipad dicendo che è registrato con un indirizzo di posta (nascosto "ovviamente") che però ignoriamo quale sia!!! Diverso da tutti gli indirizzi di posta che risultavano prima nelle impostazioni dell'ipad!!! L'iniziale sembra correttamente l'inziale del nome della proprietaria, ma non ha mai avuto un indirizzo email di 6 caratteri lei! Quindi non riusciamo neanche ad ipotizzare quale possa esser l'indirizzo per cercare un recupero password / domande segrete, etc.

 

Ovviamente, per la classica sfiga (o poca furbizia), ignorano dove sia finito lo scontrino/fattura...

 

Come bisogna procedere in tali casi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi procedere in alcun modo e' attivo trova il mio ipad .... se non si e' in possesso della mail e password non vi e' alcun modo di baipassare il problema spiacente, nemmeno andando alla Apple ..... e' stata attivata questa procedura proprio per scoraggiare i ladri e far calare i furti su device Apple ..... puoi dire di aver un bel fermacarte marcato Apple.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Glacy ha ragione [emoji17] un costosissimo fermacarte... comunque perdonami: l'idApple non è solo mail ma anche (almeno) due domande segrete, e a una mail in che senso non aveva accesso?

comunque mi spiace ma non potete farci nulla di nulla..

PS ma dopo il dfu come mai non vedete la mail primaria di registrazione???

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

se il marito l'ha comprato nuovo l'email inserito è quasi sicuramente quello della persona che l'ha inizializzato, mentre se l'ha comprato usato che chieda al vecchio proprietario, altrimenti lo può sempre utilizzare come tagliere 😎😎

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è proprio che la mail è "asteriscata": vedo solo la prima lettera iniziale! Quindi non riesco a fare il recupero password tramite le domande di recupero...

In apple mi dicono a quale mail è associato quel dispositivo?

Esiste il modo di fare una denuncia di qualche tipo (legata quindi al seriale dell'ipad) e presentarsi in apple con la denuncia per ottenere lo sblocco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è proprio che la mail è "asteriscata": vedo solo la prima lettera iniziale! Quindi non riesco a fare il recupero password tramite le domande di recupero...

In apple mi dicono a quale mail è associato quel dispositivo?

Esiste il modo di fare una denuncia di qualche tipo (legata quindi al seriale dell'ipad) e presentarsi in apple con la denuncia per ottenere lo sblocco?

 

NO!

 

devi farti dare mail e password del vecchio proprietario. PUNTO.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi glielo restituisco: glielo faccio usare come tagliere.

 

Puo' farci solo quello ormai al limite un sottopentola .... :ok:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quante mail avete? Come si fa a non riconoscere una mail anche se è presente solo la lettera iniziale?

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quante mail avete? Come si fa a non riconoscere una mail anche se è presente solo la lettera iniziale?

appunto... è per questo che ho presunto ci fosse un altro proprietario, altrimenti l'utente ha bisogno di una visita medica 😎😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete presente quando su uno strumento ci mettono mano 10 persone senza che nessuna si segni su un foglio di carta nulla????? Per di più persone che smantellano senza esser particolarmente pratiche... ecco, è questo il caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sai... adesso: non so quanti anni abbia tua cugina, peró perdonami.. se mio marito mi regala una cosa non la faccio ribaltare ad altri! Comunque sia: la mail sullo store è ininfluente, ma non ha guardato quale era quella sul "trova il mio iphone" o di registrazione?

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa non stiamo mica parlando di qualcosa accaduto 20 anni fa... ma come è possibile che per un iPad2, che al massimo ha 4 anni di vita, la tua amica non riesce a ricordarsi a chi glie l'ha dato per eventuali smanettamenti, cosi da poter chiedere delucidaazini?

Se è cosi sciocca da non ricordrselo che si faccia una ragione, senza quell'email che serve per sbbloccarlo, il suo iPad come ho già detto sopra gli potrà servire a mò di tagliere

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto: se alla mail non avevano più accesso non era un problema resettare la password in quanto dovevano esserci ALMENO due domande di "emergenza" e comunque come si fa a non avere più accesso a una mail??? [emoji15]

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se va in uno store con la fattura di acquisto dubito potranno far qualcosa....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio di nulla, magari risalgono almeno alla mail di attivazione

 

 No in questi casi hanno mani e piedi legati anche nello store apple.....  pero' la speranza anche se vana e' l'ultima a morire.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...