Vai al contenuto

file fantasma nel cestino?!?


Messaggi raccomandati

come è possibile che quando cestino un file e poi vado a eliminarlo definitivamente, mi compare il messaggio che mi dice: elementi da eliminare 3.500 e ci mette un bel po' di tempo, anche se nel cestino verifico che c'è un solo file leggero (tipo una foto)?!?!?! :shock:  Possibile che ci siano file fantasma nascosti??? :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando hai 3.500 file hai per caso collegato un HDD o una chiavetta USB?

Perché ho la netta sensazione che sia della roba presente su una memoria esterna che hai cestinato e non hai mai svuotato il cestino con la memoria collegata, bensì hai solo rimosso la memoria dopo aver buttato nel cestino i file.

Se è così sappi che i file del tuo HDD che tu metti in Cestino sono file che finiscono nella cartella /tuoutente/.Trash

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando hai 3.500 file hai per caso collegato un HDD o una chiavetta USB?

Perché ho la netta sensazione che sia della roba presente su una memoria esterna che hai cestinato e non hai mai svuotato il cestino con la memoria collegata, bensì hai solo rimosso la memoria dopo aver buttato nel cestino i file.

Se è così sappi che i file del tuo HDD che tu metti in Cestino sono file che finiscono nella cartella /tuoutente/.Trash

 

sì, ho collegato un HDD ma un bel po' di giorni fa ormai... e sono sicura di aver cestinato tutto perché il cestino subito dopo risultava completamente vuoto... ora vado a verificare nella cartella trash...

comunque, mettiamo caso che sia com dici tu, questi 3.500 file sono stati eliminati del tutto dall'hdd???

Link al commento
Condividi su altri siti

SVUOTA IL CESTINO CON L'HDD COLLEGATO. (Sto scrivendo da iPhone e non posso usare il grassetto) [emoji57]

I 3.500 files sono "nascosti"... Ma ci sono.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

SVUOTA IL CESTINO CON L'HDD COLLEGATO. (Sto scrivendo da iPhone e non posso usare il grassetto) [emoji57]

I 3.500 files sono "nascosti"... Ma ci sono.

 

ma l'ho svuotato anche se lo avevo già fatto ma è vuoto! questa cartella nascosta che si chiama trash dove la trovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Command K (Vai a)

/Macintosh HD/utenti/tuoutente/.Trash

Se ti apre la cartella vedi se dentro c'è qualcosa.

I file cestinati dagli HDD di solito creano una cartella nascosta nell'HDD che si chiama .Trashes, comunque, di solito, svuotando il cestino ste cose si sistemano, a meno che l'HDD sia in formato ntfs

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Command K (Vai a)

/Macintosh HD/utenti/tuoutente/.Trash

Se ti apre la cartella vedi se dentro c'è qualcosa.

I file cestinati dagli HDD di solito creano una cartella nascosta nell'HDD che si chiama .Trashes, comunque, di solito, svuotando il cestino ste cose si sistemano, a meno che l'HDD sia in formato ntfs

 

nulla, non c'è nulla nella cartella... ma se l'HDD è in formato ntfs (cosa probabile), cosa significa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da che versione di Mac OS hai installata, fino a qualche tempo fa Mac OS leggeva i file scritti su ntfs ma non li poteva modificare, quindi dava problemi come questo.

Gli ultimi Mac OS dovrebbero poter modificare i file su ntfs.

Ntfs è un formato Microsoft più evoluto del FAT32 (quello dei vecchi HDD e di tutte le chiavette USB) ma compatibile solo con Windows, Mac OS e Linux usavano una metodologia di reverse enginnering per garantire compatibilità ma non tutto andava sempre bene.

Mac OS usa hfs e hfs+ per gli HDD.

Linux usa altri formati più specifici.

FAT32 non viene usato sugli HDD perché ha un limite di 4gb per ogni file, se hai un file di 4gb lui non riesce a scriverlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da che versione di Mac OS hai installata, fino a qualche tempo fa Mac OS leggeva i file scritti su ntfs ma non li poteva modificare, quindi dava problemi come questo.

Gli ultimi Mac OS dovrebbero poter modificare i file su ntfs.

Ntfs è un formato Microsoft più evoluto del FAT32 (quello dei vecchi HDD e di tutte le chiavette USB) ma compatibile solo con Windows, Mac OS e Linux usavano una metodologia di reverse enginnering per garantire compatibilità ma non tutto andava sempre bene.

Mac OS usa hfs e hfs+ per gli HDD.

Linux usa altri formati più specifici.

FAT32 non viene usato sugli HDD perché ha un limite di 4gb per ogni file, se hai un file di 4gb lui non riesce a scriverlo.

 

sì è probabile che ci sia un problema di questo tipo allora, anche se prima di usare l'hdd l'ho configurato con xfat per poterlo utilizzare con entrambi i sistemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Applicazioni

Utility

Utility disco

Leggi il formato del tuo disco e vedi quante partizioni ha.

 

 

allora, dei due hdd che ho utilizzato per archiviare dati dal vecchio mac, il primo era in ntfs, tant'è che ho utilizzato Tuxera per eliminare file dall'hdd che non riuscivo ad eliminare perché era di sola lettura. Il secondo invece (che era nuovo) l'ho formattato direttamente in ex fat per poter essere utilizzato con entrambi i sistemi. Poco fa ho provato a collegare il primo hdd (quello in ntfs) e mi è comparso il messaggio: Tuxera NTFS for Mac Trial expired. Booh, ovvio che è scaduto dopo 15 gg (periodo di prova) ma perché questo messaggio al collegamento del device?!?

Comunque quello che mi hai suggerito di fare e cioè di eliminare tutto con gli hdd collegati io lo avevo fatto... nei cestini non c'era nulla, né c'era qualcosa nel cestino (con gli hdd scollegati). Ora all'improvviso è come se il cestino avesse una sorta di memoria... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...