LocoToretto Inviato 2 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2015 Mi si ë ribloccato. Ho preso quimdi appuntamento per sabato ( oggi e domani era pieno) presso l apple store del centro campania. Volevo chiedervi: siccome ha 2 mesi di vita e la garanzia é di 4 , in caso di problemi hardware me ne daranno uno nuovo o sostituiranno il presunto componente colpevole? MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 2 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2015 di sicuro nuovo non te lo danno.... di solito cambiano tutta la logic board...se a loro detta è quella che genera il problema. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
drzoom Inviato 2 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2015 garanzia di 4? che significa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite dataghoul Inviato 2 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2015 sarà un nome Borg, come "sette di nove". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LocoToretto Inviato 2 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2015 che ho la garanzia di 2 anni più altri 2 MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
drzoom Inviato 2 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2015 che ho la garanzia di 2 anni più altri 2 non esiste... la garanzia Applecare copre 2 anni dopo il 1º anno per un totale di 3 !!! Ma quando fate gli acquisti vi informate di cosa state comprando? Per tre anni dalla data di acquisto originale del tuo computer, AppleCare Protection Plan ti offre accesso telefonico diretto agli esperti del supporto tecnico Apple, pronti a rispondere alle tue domande sull’hardware Apple, OS X, iLife e iWork. E in tutto il mondo potrai contare sull’assistenza hardware Apple in loco per il tuo Mac... A meno che tu abbia comprato qualcosa d'altro di cui non sono a conoscenza e allora mi scuso e ritiro quanto postato :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LocoToretto Inviato 3 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2015 non esiste... la garanzia Applecare copre 2 anni dopo il 1º anno per un totale di 3 !!! Ma quando fate gli acquisti vi informate di cosa state comprando? Per tre anni dalla data di acquisto originale del tuo computer, AppleCare Protection Plan ti offre accesso telefonico diretto agli esperti del supporto tecnico Apple, pronti a rispondere alle tue domande sull’hardware Apple, OS X, iLife e iWork. E in tutto il mondo potrai contare sull’assistenza hardware Apple in loco per il tuo Mac... A meno che tu abbia comprato qualcosa d'altro di cui non sono a conoscenza e allora mi scuso e ritiro quanto postato :-) genio da expert ho avuto l'estensione di garanzia di alti 2 accanto a quelli base .informati tu visto che pure il centro apple la riconosce MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LocoToretto Inviato 3 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2015 comunque ho fatto anche una verifica con etrecheck e sembra tutto in regola tranne quella voce del 30 giugno con .crash. Mah Problem description: freeze on my macbook pro 15 retina mid 2014 EtreCheck version: 2.2 (132) Report generated 7/2/15, 8:52 PM Download EtreCheck from http://etresoft.com/etrecheck Click the [Click for support] links for help with non-Apple products. Click the [Click for details] links for more information about that line. Hardware Information: â„¹ï¸ MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2014) (Technical Specifications) MacBook Pro - model: MacBookPro11,3 1 2.5 GHz Intel Core i7 CPU: 4-core 16 GB RAM Not upgradeable BANK 0/DIMM0 8 GB DDR3 1600 MHz ok BANK 1/DIMM0 8 GB DDR3 1600 MHz ok Bluetooth: Good - Handoff/Airdrop2 supported Wireless: en0: 802.11 a/b/g/n/ac Battery: Health = Normal - Cycle count = 34 - SN = D864463Y31HF9CPAY Video Information: â„¹ï¸ Intel Iris Pro NVIDIA GeForce GT 750M - VRAM: 2048 MB Color LCD 2880 x 1800 System Software: â„¹ï¸ OS X 10.10.4 (14E46) - Time since boot: 2:42:27 Disk Information: â„¹ï¸ APPLE SSD SM0512F disk0 : (500,28 GB) EFI (disk0s1) <not mounted> : 210 MB Recovery HD (disk0s3) <not mounted> [Recovery]: 650 MB Raf (disk1) / : 499.05 GB (475.47 GB free) Core Storage: disk0s2 499.42 GB Online USB Information: â„¹ï¸ Apple Internal Memory Card Reader Apple Inc. BRCM20702 Hub Apple Inc. Bluetooth USB Host Controller Apple Inc. Apple Internal Keyboard / Trackpad Thunderbolt Information: â„¹ï¸ Apple Inc. thunderbolt_bus Gatekeeper: â„¹ï¸ Anywhere User Login Items: â„¹ï¸ iTunesHelper Applicazione (/Applications/iTunes.app/Contents/MacOS/iTunesHelper.app) Internet Plug-ins: â„¹ï¸ Silverlight: Version: 5.1.40416.0 - SDK 10.6 [Click for support] QuickTime Plugin: Version: 7.7.3 EPPEX Plugin: Version: 10.0 [Click for support] Default Browser: Version: 600 - SDK 10.10 Safari Extensions: â„¹ï¸ AdBlock 3rd Party Preference Panes: â„¹ï¸ None Time Machine: â„¹ï¸ Time Machine not configured! Top Processes by CPU: â„¹ï¸ 4% WindowServer 2% fontd 0% taskgated 0% cloudpaird Top Processes by Memory: â„¹ï¸ 766 MB kernel_task 246 MB Safari 147 MB com.apple.WebKit.WebContent 115 MB Finder 82 MB mds_stores Virtual Memory Information: â„¹ï¸ 13.00 GB Free RAM 3.17 GB Used RAM 0 B Swap Used Diagnostics Information: â„¹ï¸ Jul 2, 2015, 06:10:01 PM Self test - passed Jul 2, 2015, 05:38:01 PM /Library/Logs/DiagnosticReports/Safari_2015-07-02-173801_[redacted].hang Jul 2, 2015, 12:18:09 PM /Library/Logs/DiagnosticReports/Activity Monitor_2015-07-02-121809_[redacted].hang Jun 30, 2015, 06:17:16 PM /Library/Logs/DiagnosticReports/com.apple.internetaccounts_2015-06-30-181716_[redacted].crash MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
drzoom Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2015 genio da expert ho avuto l'estensione di garanzia di alti 2 accanto a quelli base .informati tu visto che pure il centro apple la riconosce da chi avresti avuto l'estensione? non da Apple sicuramente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite fabbro.fabbro Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2015 da expert siete in grado di leggere e comprendere oppure leggi per rispondere? guarda nella consolle si hai qualche info sul crash, riesci ad avviarlo?nello specifico che problemi riscontri.Devo essermi perso qualche puntata.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trombonauta Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2015 È sicuramente un tipo di assicurazione. Non è certamente garanzia Apple. Che poi, in caso di guasto, lo mandino alla Apple e paghino loro la fattura è tutto da verificare. Molto probabilmente la colpa del guasto sarà tua: è sicuramente scritto in piccolissimo in quella pagina che non hai letto, scritto in un linguaggio forense incomprensibile. MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2015 Non è certamente garanzia Apple. la colpa del guasto sarà tua: è sicuramente scritto in piccolissimo in quella pagina che non hai letto, scritto in un linguaggio forense incomprensibile. ...... :ghghgh:  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite fabbro.fabbro Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2015 ufficiale, leggete per rispondere, ce ne fosse uno che abbia capito.....raf lasciali perdere, che problema hai? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LocoToretto Inviato 4 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2015 ufficiale, leggete per rispondere, ce ne fosse uno che abbia capito.....raf lasciali perdere, che problema hai? sembri l'unico che capisca l'italiano quindi rispondo a te . Comunque i problemi sono dei freeze random , soprattutto se uso safari o qualsiasi cosa che mi faccia vedere un video ( vlc, quicktime etc). In pratica in due mesi da quando lo possiedo, mi si è bloccato una decina di volte e ho dovuto spegnere forzatamente. Ora sembra andare bene ( come successo nelle precedenti circostanze) ma poi all'improvviso di nuovo freeze quando meno te l'aspetti. Ho anche reinstallato os x yosemite, ma nada, anche dopo aver reinstallato freeze. Ho riparato nuovamente i permessi e il disco ma sinceramente spendo 2800 euro ed esigo non la perfezione ma quasi... Oggi alle 1545 ho l'appuntamento all'apple store e da quanto ho letto in giro, potrebbe essere la logic board, quindi mi chiedo: avendo solo 2 mesi di vita sto maledettissimo pc, me la cambiano gratuitamente in caso fosse danneggiata o devo spendere altri soldi? perchè altrimenti glielo tiro dietro ai dipendenti MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
razorinbox Inviato 4 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2015 Dovrebbero sostituirti la scheda logica e ridartelo se effettivamente è quella, ovviamente tutto in garanzia È più divertente essere un pirata che entrare nella marina. Steve Jobs Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LocoToretto Inviato 4 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2015 ritornato da poco dall'apple store . Dalle vari diagnosi effettuate ( parecchie) nessun problema hardware. Noto inoltre che come utente guest il pc vada molto più veloce. Su consiglio del genius userò il guest per un pò visto che non ho le app universitarie che ho sul main user, se non capitano blocchi allora saranno suddette app che creano disagi . MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
razorinbox Inviato 4 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2015 Speriamo almeno vieni a capo di quale sia la causa È più divertente essere un pirata che entrare nella marina. Steve Jobs Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LocoToretto Inviato 4 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2015 un'altra domanda: perché sia dal menù acquistate di mac app store che dal launchpad non mi fa riavviare app messe in pausa durante il download né tantomeno quelle con la scritta attendo? MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
famine123 Inviato 5 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2015 menu mela -> informazioni sul mac -> assistenza premi su apple care maggiori informazioni: ti appare la schermata di quanto ti manca allo scadere della garanzia... p.s.: non farci caso a questi frustrati.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robykz Inviato 5 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2015 Ciao io ho il tuo stesso problema. MacBook Pro nuovo di fine aprile. Comprato in configurazione da 1699 euro. Dal primo giorno ha iniziato a freezzarsi e non posso fare altro che spegnerlo tenendo premuto il pulsante a lungo. Ho contattato almeno 5 volte l'assistenza e mi hanno fatto fare mille cose, tra cui la formattazione con cancellazione totale dell'HD prima della reinstallazione di OSX. 5 minuti dopo essere stato formattato si e' bloccato di nuovo. Mi hanno quindi detto di aprire una chiamata ed andare in negozio. In negozio mi hanno detto che l'avrebbero tenuto per cambiare la logic board, ma un'altra persona in un forum con lo stesso problema non ha risolto niente cambiando la logic board. QUINDI? Non so che fare. Per ora non l'ho lasciato in assistenza, ho gli incubi al pensiero di farglielo smontare e rimontare. Mi tornera' sicuramente rovinato e graffiato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 6 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2015 Ciao io ho il tuo stesso problema. MacBook Pro nuovo di fine aprile. Comprato in configurazione da 1699 euro. Dal primo giorno ha iniziato a freezzarsi e non posso fare altro che spegnerlo tenendo premuto il pulsante a lungo. Ho contattato almeno 5 volte l'assistenza e mi hanno fatto fare mille cose, tra cui la formattazione con cancellazione totale dell'HD prima della reinstallazione di OSX. 5 minuti dopo essere stato formattato si e' bloccato di nuovo. Mi hanno quindi detto di aprire una chiamata ed andare in negozio. In negozio mi hanno detto che l'avrebbero tenuto per cambiare la logic board, ma un'altra persona in un forum con lo stesso problema non ha risolto niente cambiando la logic board. QUINDI? Non so che fare. Per ora non l'ho lasciato in assistenza, ho gli incubi al pensiero di farglielo smontare e rimontare. Mi tornera' sicuramente rovinato e graffiato. Rovinato e graffiato? Ma cosa stai dicendo? Come pensi che lavorino in un Appke Store?! Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca marconcini Inviato 6 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2015 menu mela -> informazioni sul mac -> assistenza premi su apple care maggiori informazioni: ti appare la schermata di quanto ti manca allo scadere della garanzia... p.s.: non farci caso a questi frustrati.. :rofl: sei un mito!!! @lucamarconcini https://500px.com/lucamarconcini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca marconcini Inviato 6 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2015 Rovinato e graffiato? Ma cosa stai dicendo? Come pensi che lavorino in un Appke Store?! un messaggio...sarà mica pagato? @lucamarconcini https://500px.com/lucamarconcini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
razorinbox Inviato 6 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2015 È più divertente essere un pirata che entrare nella marina. Steve Jobs Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
famine123 Inviato 6 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2015 Ma io ho avuto esperienza con apple, e posso capirti... per quanto il mio mac possa avere dei difetti.... loro mi hanno sempre detto che è tutto ok... nonostante abbiano cambiato la logica, il top case... i problemi ci sono ancora..., ovviamente ero problemi che apple: mi ha passato come "normali", problemi che con l'uso giornaliero non noti neanche.... Per la qualità dell'assistenza secondo me è buona, non credo che un'alra assistenza ti restituisce il prodotto in massimo una settimana. Di contro ti posso dire che nel ricalibrarmi la cerniera il display risulta decentrato (verso destra, di nemmeno un millimetro) problema che non ostacola l'uso giornaliero e che non si nota neanche.... Quindi per me vai sul sicuro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.