Vai al contenuto

Delucidazioni iMac 2006


DoctorGab

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho visto che vicino a me vendono un iMac modello "MA199/T", 17 pollici Intel Core Duo 1.8Ghz e 512Mb RAM.

Dato che avrei bisogno di un iMac solo per fare ricerche, mi ero imbattuto in questo.

Le mie domande sono quattro:

Posso metterci un SSD (anche da pochi GB)? Se necessario posso eliminare il lettore CD, non mi serve.

Se si quale? Vorrei anche portare la RAM a 2Gb, quale?

Che OS. posso installarci? E come girerebbe?

E' ancora utilizzabile per navigare su internet?

Grazie ragazzi, il tipo mi farebbe 90 euro con scatola e tutti gli accessori, fatemi sapere.

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, cambia titolo al thread, così la gente potrà aiutarti meglio.

Puoi metterci un ssd perché monta già una connessione sata.

Io non ti consiglio di andare oltre snow leopardo come os.

In internet ci va benissimo, ma ovviamente non puoi aprire tre tab di video in 1080p…

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, cambia titolo al thread, così la gente potrà aiutarti meglio.

Puoi metterci un ssd perché monta già una connessione sata.

Io non ti consiglio di andare oltre snow leopardo come os.

In internet ci va benissimo, ma ovviamente non puoi aprire tre tab di video in 1080p…

Okay, lo faccio subito.

Comunque non mi importa molto dei video, ho una tv 40 pollici vicina al Mac collegata alla PS4, quindi sono apposto per quello  :ghghgh:

Ho visto che è il modello a1173, mi confermi che ha core duo e non ppc?

Grazie :)

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

è cmq un OS di 7 anni fa... 90 sono pochi ma...insomma io lo userei come soprammobile.

Si, esatto.

Valuta tu la spesa… diciamo che per noi è sconsigliabile.

Se vuoi passare a Mac OS ci sono Air usati da 300€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, esatto.

Valuta tu la spesa… diciamo che per noi è sconsigliabile.

Se vuoi passare a Mac OS ci sono Air usati da 300€.

Ho già un MacBook Air, infatti userei questo PC solo per navigare su internet, ma prevalentemente sto con l'Air.

Quindi, 90 euro sono okay ma spendere altri soldi per l'upgrade è inutile?

Grazie

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno:

Ho visto un iMac 20 pollici del 2008/2009, Intel Core 2 Duo 2GHz 1GB RAM (quello alluminio con il dietro nero).

A 210 euro.

Conviene?

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già un MacBook Air, infatti userei questo PC solo per navigare su internet, ma prevalentemente sto con l'Air.

Quindi, 90 euro sono okay ma spendere altri soldi per l'upgrade è inutile?

Grazie

spendere altri soldi per un upgrade su una macchina così datata  Ã¨ inutile, dal giorno alla notte possono saltare alimentatore, logica ecc...

 

Aggiorno:

Ho visto un iMac 20 pollici del 2008/2009, Intel Core 2 Duo 2GHz 1GB RAM (quello alluminio con il dietro nero).

A 210 euro.

Conviene?

 

se funziona bene si

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...