Vai al contenuto

Ram


screzio

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

domanda stupida e banale, ma ho un dubbio..

ho due iMac, vorrei montare la ram di uno su quella dell altro, i modelli sono:

 

iMac (metà 2007) DDR2  4 GB (2 x 2 GB)

 

iMac (fine 2009) SDRAM DDR3 da 1.066 MHz

 

Vi spiego, ho acquistato la ram per l' iMac fine 2009 (da 4Gb a 8Gb) su amazon

e vorrei montare la ram "vecchia" che rimuovo (4Gb) di questo sull' iMac metà 2007 (visto che ha solo 1GB)..

 

pensate che ci siano problemi di incompatibilità, che dite? procedo tranquillamente?

 

Grazie  :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che sono troppo diverse. Una è DDR2 e l'altra DDR3. Anche la frequenza probabilmente è diversa, maggiore nelle DDR3.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che sono troppo diverse. Una è DDR2 e l'altra DDR3. Anche la frequenza probabilmente è diversa, maggiore nelle DDR3.

 

 

non le supporta quindi??

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

no sono proprio standard differenti, non puoi farlo 

 

per quello del 2007, dovresti acquistare due banchi da 4 e per quello del 2009 dovresti rivendere i banchi che togli

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

No vedi di montare sempre due uguali, confortati con il programmino di cruciale, che scarichi gratis e ti offre tutto quello che esiste per mac.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

domanda stupida e banale, ma ho un dubbio..

ho due iMac, vorrei montare la ram di uno su quella dell altro, i modelli sono:

 

iMac (metà 2007) DDR2  4 GB (2 x 2 GB)

 

iMac (fine 2009) SDRAM DDR3 da 1.066 MHz

 

Vi spiego, ho acquistato la ram per l' iMac fine 2009 (da 4Gb a 8Gb) su amazon

e vorrei montare la ram "vecchia" che rimuovo (4Gb) di questo sull' iMac metà 2007 (visto che ha solo 1GB)..

 

pensate che ci siano problemi di incompatibilità, che dite? procedo tranquillamente?

 

Grazie  :DD

Guardi nel sito Apple e per ogni macchina è specificato il tipo di ram e il massimo installabile in sicurezza , è installabile solo un tipo di ram variare il tipo  e anche eccedere  puo' portare a vari problemi o guasti . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei sbagliare ma sono diverse fisicamente quindi le ddr 3 non entrano negli slot per ddr 2.

Ho gia' detto che ogni tipo di computer puoi installare un solo tipo di ram se ci vanno le DDR3 ovviamente non puoi installare le DDR2 , contatta un rivenditore Apple nella tua zona prima di fare danni al computer. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come qualcuno ha accennato, la scanalatura della RAM DDR3 è diversa da quella DDR2 per cui neanche ci entra.

Sul sito crucial trovi delle utility che ti indicano quale RAM acquistare per il tuo Mac ;)

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2.1 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...