Vai al contenuto

IMac 17" metà 2007 aumento Ram e OS aiuto..


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, non potendo acquistare al momento un nuovo Mac voglio aumentare Ram (non so se posso superare i 4 GB) e la versione più aggiornata di IOS che possa far girare la CS6 (uso solo Photoshop, Illustrator e Indesign + pacchetto Word e pochissimi altri programmi di poco peso)

Queste le caratteristiche dell'IMac 17" acquistato marzo 2007 ma forse è la versione 2006 (seconda serie di quelli bianchi)

IMac 5.1 Intel Core 2 Duo

L2 Cache 4Mb

Memoria 1 Gb (2 slot da 512 Mb)

Una volta ho visto su questo forum dei link per l'acquisto delle Ram su Amazon ma che stupidamente nn ho memorizzato.

 

Grazie in anticipo.

Valentina

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

secondo mactracker al massimo puoi usare iOS 10.7.5 che non è affatto male

per la ram puoi installare al massimo 2 banchi da 2 gb ma ne riconoscerà soltanto 3, per quello che ne so io sarebbe meglio installare due banchi da 2gb più che uno da 2 e uno da 1 perché avevo letto in passato che risulta migliore l'utilizzo della ram come riempimento uniforme sui banchi

per la ram ti serve questo modello:

 

200 pin pc2 5300 (667Mhz)

 

di seguito un link su amazon:

 

http://www.amazon.it/Komputerbay-667MHz-PC2-5300-PC2-5400-SODIMM/dp/B004LTAPPG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1440490305&sr=8-1&keywords=200+pin+pc2+5300

 

ciao!

"I would do it myself, but the Graviton will not let me" said the Neutrino to Tachyon

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

secondo mactracker al massimo puoi usare iOS 10.7.5 che non è affatto male

per la ram puoi installare al massimo 2 banchi da 2 gb ma ne riconoscerà soltanto 3, per quello che ne so io sarebbe meglio installare due banchi da 2gb più che uno da 2 e uno da 1 perché avevo letto in passato che risulta migliore l'utilizzo della ram come riempimento uniforme sui banchi

per la ram ti serve questo modello:

 

200 pin pc2 5300 (667Mhz)

 

di seguito un link su amazon:

 

http://www.amazon.it/Komputerbay-667MHz-PC2-5300-PC2-5400-SODIMM/dp/B004LTAPPG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1440490305&sr=8-1&keywords=200+pin+pc2+5300

 

ciao!

 

Molte grazie per la celerità, un ultima cosa, posso acquistare iOS 10.7.5 dall'Apple Store?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

mah penso di si, non sono sicuro però, ad ogni modo secondo me se giri un po' in rete lo trovi, eventualmente se proprio non trovassi soluzioni io forse ne ho due di snowleopard, uno al massimo te lo posso spedire

ma secondo me lo trovi in giro anche gratuitamente, al momento non ho tempo di cercarti nulla ma secondo me lo trovi

ciao!

"I would do it myself, but the Graviton will not let me" said the Neutrino to Tachyon

Link al commento
Condividi su altri siti

snow leopard puoi ordinarlo sul sito apple e poi ti arriverà il cd a casa ;)

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

mah penso di si, non sono sicuro però, ad ogni modo secondo me se giri un po' in rete lo trovi, eventualmente se proprio non trovassi soluzioni io forse ne ho due di snowleopard, uno al massimo te lo posso spedire

ma secondo me lo trovi in giro anche gratuitamente, al momento non ho tempo di cercarti nulla ma secondo me lo trovi

ciao!

Grazie gentilissimo, provo su App store. Poi vediamo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, non potendo acquistare al momento un nuovo Mac voglio aumentare Ram (non so se posso superare i 4 GB) e la versione più aggiornata di IOS che possa far girare la CS6 (uso solo Photoshop, Illustrator e Indesign + pacchetto Word e pochissimi altri programmi di poco peso)

Queste le caratteristiche dell'IMac 17" acquistato marzo 2007 ma forse è la versione 2006 (seconda serie di quelli bianchi)

IMac 5.1 Intel Core 2 Duo

L2 Cache 4Mb

Memoria 1 Gb (2 slot da 512 Mb)

Una volta ho visto su questo forum dei link per l'acquisto delle Ram su Amazon ma che stupidamente nn ho memorizzato.

 

Grazie in anticipo.

Valentina

Per la ram non andare oltre i 3 gb per il tipo guarda nel sito Apple , va bene anche aggiornare il sistema ma se hai le possibilita' finanziarie sostituiscilo con un usato recente o un nuovo non hai spiegato per cosa lo usi ma se nel 2007 era un ottimo computer ora è obsoleto . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la ram non andare oltre i 3 gb per il tipo guarda nel sito Apple , va bene anche aggiornare il sistema ma se hai le possibilita' finanziarie sostituiscilo con un usato recente o un nuovo non hai spiegato per cosa lo usi ma se nel 2007 era un ottimo computer ora è obsoleto . :ciao:

 

Grazie Leone, so che è vecchio al momento nn posso fare acquisti, sono freelance, mi serve una postazione fissa da lasciare in un ufficio di un amico e da utilizzare di tanto in tanto che faccia girare l'ultimo CS, soprattutto per indesign, ho anche un mac book pro 15" aggiornato e completo di tutti e più programmi proprio per fare grafica pubblicitaria.

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Leone, so che è vecchio al momento nn posso fare acquisti, sono freelance, mi serve una postazione fissa da lasciare in un ufficio di un amico e da utilizzare di tanto in tanto che faccia girare l'ultimo CS, soprattutto per indesign, ho anche un mac book pro 15" aggiornato e completo di tutti e più programmi proprio per fare grafica pubblicitaria.

 

:ok:

Andro' a vedere nel sito del produttore del software che dici per verificare ma non credo che anche se installi Mac OS X 10.6 Snow Leopard sull'iMac  puoi farlo girare,  per software Apple i problemi sono minori ma per produttori terzi  i software piu' recenti sono fatti per andare con i sistemi piu' recenti!

 

Verifica prima con i produttori la compatiblita' con il sistema operativo. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...