Vai al contenuto

Qualcuno ha fatto Netflix? Impressioni?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

Anche un mio amico questa mattina... Ma sinceramente il catalogo, visto il nome "netflix" ci è parso abbastanza scadente e scarso... io sicuramente non farò neanche la prova ad oggi... E' stato lanciato in pompa magna, e poi non hanno neanche i film "fondamentali" e le serie tv da loro stessi prodotti (leggasi house of cards)... boh...

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

la parte che mi interesserebbe di più è la sezione animazione giapponese... ho guardato l'elenco dei titoli e ho deciso di rimandare l'inizio del mese prova, per ora le serie animate proposte le ho viste già quasi tutte e quelle che non ho visto sono disponibili su vvvvid, wakanim, yamato animation, crunchyroll ecc... (tutti servizi di streaming anime gratuiti di cui vvvvid e yamato animation sono servizi italiani gratuiti al 100% con un catalogo enorme al confronto). Non offrono neanche un servizio di download a pagamento degli anime in questione (servizio che per ora offre solo wakanim ma che ha un catalogo scarno quanto netflix).

 

insomma, per quel che interessa a me, netflix è un servizio per ora poco interessante, se in futuro faranno una serie che mi interessa attiverò il mese prova ma non è detto che rinnoverò.

 

Naturalmente per film e serie tv non mi esprimo... i pochi film che guardo li guardo di solito o al cinema su vvvvid (che tratta anche film e serie tv ma con titoli in maggioranza di seconda scelta ma con molte perle che vale la pena guardare) o li compro su itunes se mi piacciono particolarmente... per le serie tv difficilmente le guardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche un mio amico questa mattina... Ma sinceramente il catalogo, visto il nome "netflix" ci è parso abbastanza scadente e scarso... io sicuramente non farò neanche la prova ad oggi... E' stato lanciato in pompa magna, e poi non hanno neanche i film "fondamentali" e le serie tv da loro stessi prodotti (leggasi house of cards)... boh...

 

 

e' vero molti filmoni da blockbuster non sono presenti.. pero' dai, è un po' presto per giudicare secondo me Netflix è davvero il futuro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto qui quanto detto in altri post. Qualità video molto soddisfacente. Per il catalogo non penso sia il caso di dare ancora pareri definitivi,vediamo gli sviluppi da qui a qualche mese,anzi anno.Per me ha pesato la mancanza di the walking dead in compenso ci sono serie che mancano su sky.

Per il fatto che sia stato lanciato in pompa mangna penso che l'eventuale hype sia stato creato da chi lo aspettava e non da netflix stessa: non mi pare di aclver visto pubblicità roboanti (ma sono il tipo che non nota molto queste cose).

Per il momento ottimo rapporto prezzo/programmazione.

Ho notato che gli altri competitor stanno facende promozioni a ribasso per arginare le eventuali perdite. [emoji1]

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il mio pesonalissimo punto di vista.

 

Parlando anche con diversi amici che si lamentano del catalogo, trovo che molti stiano sbagliando approccio. Non so cosa si sono messi in testa, forse di avere un catalogo infinito, non so.

Quello di Netflix è un catalogo in continuo aggiornamento, i film entrano ed escono dal catalogo. Magari tra un mese trovi film che oggi non trovi e viceversa. Sulle serie tv c'è un sacco di roba, tanti anche i documentari. Per la cifra che paghi hai molto; faccio solo un esempio: in Italia i diretti concorrenti di Netflix sono Infinity (Mediaset) e SkyGo (Sky) e costano 19,90 euro al mese: il doppio di Netflix, e non hanno il respiro internazionale che ha Netflix, inoltre bisognerebbe vederne il potenziale: Netflix è al momento come un cavallo in piena corsa. E' facile prevedere un gran bel sviluppo, molti invece o guardano al passato o guardano all'immediato presente. Forse bisognerebbe cercare di avere un po' di prospettiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

 

Questo è il mio pesonalissimo punto di vista.
 
Parlando anche con diversi amici che si lamentano del catalogo, trovo che molti stiano sbagliando approccio. Non so cosa si sono messi in testa, forse di avere un catalogo infinito, non so.
Quello di Netflix è un catalogo in continuo aggiornamento, i film entrano ed escono dal catalogo. Magari tra un mese trovi film che oggi non trovi e viceversa. Sulle serie tv c'è un sacco di roba, tanti anche i documentari. Per la cifra che paghi hai molto; faccio solo un esempio: in Italia i diretti concorrenti di Netflix sono Infinity (Mediaset) e SkyGo (Sky) e costano 19,90 euro al mese: il doppio di Netflix, e non hanno il respiro internazionale che ha Netflix, inoltre bisognerebbe vederne il potenziale: Netflix è al momento come un cavallo in piena corsa. E' facile prevedere un gran bel sviluppo, molti invece o guardano al passato o guardano all'immediato presente. Forse bisognerebbe cercare di avere un po' di prospettiva.

 

quoto e aggiungo che il catalogo è cosi scarno anche per i precedenti accordi commerciali di netflix per la distribuzione delle serie, con mediaset si sono accordati con sky no.Quindi le serie sky non le troveremo per un po su netflix.

io mi sono abbonato ieri e mi sono gia sparato tutta arrested development.La qualita video a casa è scarsa, adsl fastweb, mentre in ufficio va da dio (fibra).Come temevo, almeno nel mio caso, il limite è fisico ed è la pessima rete italiana.

Per le abitudini di fruizione in italia non so se prenderà piede, in francia è stato un flop...incrociamo le dita e speriamo!

 

piccolo trick, se usate un proxy o app tipo ultrasurf potete usare il vostro account italiano gratuito per loggarvi in quello americano e guardare le "loro" serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

mese di prova , quello da 9,99 per ora quindi due dispositivi fullhd, e per ora davvero interessante. Ho visto due documentari su Jobs e il primo episodio di Daredevil. Che dire, a differenza di skyonline che quando lo uso mi fa alzare la temp del macbook, qui con netflix nada

MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come funziona il vincolo dei dispositivi?

Bisogna registrare il/i dispositivi che si vogliono utilizzare stile SkyGo oppure è legato all'utilizzo in contemporanea? Quindi ad esempio lo posso utilizzare ovunque l'importante è che non sforo con gli utilizzi in contemporanea?

Link al commento
Condividi su altri siti

si paga mi spiace... ha ho letto anche il tuo "che diavolo dici" prima che lo cancellassi :ok:

certo perchè io lo avevo installato fino a 5 minuti fa e funzionava... tra l'altro l'ho anche rimosso e reinstallato e non richiede ancora il pagamento...

 

in ogni caso l'ho sostituito con zenmate... funziona ed è gratuito, c'è anche una versione premium ma con la versione free non ho avuto problemi (in realtà usavo proxmate per crunchyroll non per netflix (anche se c'erano estensioni per entrambi i siti)... zenmate pare funzionare per entrambi)

 

PS. prima avevo provato hola che però con crunchyroll non funzionava, mentre cercavo informazioni ho visto che hola ha problemi di sicurezza abbastanza gravi... inoltre il fatto che funzioni un po' male su firefox mi avevano convinto a cambiare.... poco male, zenmate ha già una versione premium quindi non dovrebbe cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo perchè io lo avevo installato fino a 5 minuti fa e funzionava... tra l'altro l'ho anche rimosso e reinstallato e non richiede ancora il pagamento...

 

in ogni caso l'ho sostituito con zenmate... funziona ed è gratuito, c'è anche una versione premium ma con la versione free non ho avuto problemi (in realtà usavo proxmate per crunchyroll non per netflix (anche se c'erano estensioni per entrambi i siti)... zenmate pare funzionare per entrambi)

mitico... si HOLA ho letto essere moooolto pericoloso... gracias. ok torniamo in thread NETFLIX!  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho iniziato a vedere "the returned" ,un pó lento a dire la verità ma le premesse per un buon serie ci sono.

Voi che state guardando ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come funziona il vincolo dei dispositivi?

Bisogna registrare il/i dispositivi che si vogliono utilizzare stile SkyGo oppure è legato all'utilizzo in contemporanea? Quindi ad esempio lo posso utilizzare ovunque l'importante è che non sforo con gli utilizzi in contemporanea?

Penso sia legato all'utilizzo in contemporanea.

Con l'abbonamento HD Ho visto contenuti dal'iphone, ipad ,Tv samsung e anche da apple tv.

Avrebbe dovuto bloccarmi a 2 dispositivi se li registrasse come succede con skygo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorge una domanda: Netflix da Tv?
Esistono App dedicate (per le Smart Tv, ad esempio) oppure l'unica soluzione è collegare un portatile via HDMI?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia legato all'utilizzo in contemporanea.

Con l'abbonamento HD Ho visto contenuti dal'iphone, ipad ,Tv samsung e anche da apple tv.

Avrebbe dovuto bloccarmi a 2 dispositivi se li registrasse come succede con skygo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

Molto interessante... Grazie

Personalmente trovo fastidioso e limitante come è organizzato SkyGo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorge una domanda: Netflix da Tv?

Esistono App dedicate (per le Smart Tv, ad esempio) oppure l'unica soluzione è collegare un portatile via HDMI?

Io ho una smart tv panasonic. Il 22 è magicamente comparsa l'app. Penso sia una cosa tipo aggiornamento over the air

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una smart tv panasonic. Il 22 è magicamente comparsa l'app. Penso sia una cosa tipo aggiornamento over the air

 

Uhm, va bene.

Ovviamente per chi non ha una Smart Tv, l'unica soluzione mi pare quella del portatile. Sbaglio?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

PS. Ho avuto conferma che si può vedere anche su Xbox One e PS4 = ci sono app dedicate.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho iniziato a vedere "the returned" ,un pó lento a dire la verità ma le premesse per un buon serie ci sono.

Voi che state guardando ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

...sarebbe la versione americana di Les Revenantes?? Se si, sappi che non hanno dato l'ok per la produzione della seconda stagione!!!

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

...sarebbe la versione americana di Les Revenantes?? Se si, sappi che non hanno dato l'ok per la produzione della seconda stagione!!!

E che ne so ?? Mica capisco il franzoso !! [emoji12]

Scherzi a parte ho dato un occhiata e sembrerebbe proprio di si....vabbè ora devo decidere se continuare a vederla o no....che dilemmi !

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

E che ne so ?? Mica capisco il franzoso !! [emoji12]

Scherzi a parte ho dato un occhiata e sembrerebbe proprio di si....vabbè ora devo decidere se continuare a vederla o no....che dilemmi !

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

....martedì è conclusa la seconda stagione di Les Revenantes...con un finale aperto che porterebbe anche alla produzione di una terza stagione....su Sky on demand ci sono entrambe le stagioni....consigliatissimo!!!!!!

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando le ditapatalk

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

....martedì è conclusa la seconda stagione di Les Revenantes...con un finale aperto che porterebbe anche alla produzione di una terza stagione....su Sky on demand ci sono entrambe le stagioni....consigliatissimo!!!!!!

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando le ditapatalk

Stasera gli do un occhiata , grazie per la dritta [emoji1]

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per la cifra che paghi hai molto; faccio solo un esempio: in Italia i diretti concorrenti di Netflix sono Infinity (Mediaset) e SkyGo (Sky) e costano 19,90 euro al mese: il doppio di Netflix, e non hanno il respiro internazionale che ha Netflix, inoltre bisognerebbe vederne il potenziale: Netflix è al momento come un cavallo in piena corsa. E' facile prevedere un gran bel sviluppo, molti invece o guardano al passato o guardano all'immediato presente. Forse bisognerebbe cercare di avere un po' di prospettiva.

 

 

Guarda che infinity non costa affatto 19.90 ma 6.99 (e anche meno, io in totale ho fatto 5 mesi a 1 euro con diverse promo). Detto questo, ho fatto il mese di prova con Netflix e ho già visto un paio di filmetti: per quella che è stata la mia esperienza, dal punto di vista tecnico le due piattaforme si comportano entrambe molto bene (io guardo in HD), con l'app di netflix decisamente migliore (almeno su smart tv samsung). Riguardo il catalogo, per quelle che sono le mie esigenze e i miei gusti (filmetto ogni tanto quando non ho niente da fare, niente serie tv al momento) non ho trovato grandi attrattive in Netflix. Vedremo.

Sono Yurij e me ne vanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...