Vai al contenuto

Cercasi alternativa ad I-tunes (che crei cartelle e sottocartelle personalizzate)


MariaLaura_87

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Ho un ipod 5 e vorrei trovare un programma alternativo a i-tunes, perchè quando trascino una cartella con alcune canzoni, su i-tunes, il programma li "ordina" a modo suo, per artista, o per tag, e avendo tantissima musica si crea molto disordine.

Cerco un programma che mi permetta di organizzare personalmente le cartelle e le sottocartelle , senza badare all'artista o all'album. 

Ho scaricato SHAREPOD sul pc, ma non riesco a usarlo.

Stavo per scaricare COPY TRANS MANAGER, ma da un video su youtube, mi pare di aver capito che non da la possibilità di organizzare la musica in cartelle.

Avete un programma da consigliarmi, please?

Grazie infinite!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per andare contro tendenza, ma mi pare che l'organizzazione di iTunes: Album, Artista, Genere e così via sia la migliore possibile. Non ti lascia una sola possibilità, piuttosto di ordinarli secondo i criteri elencati prima. Se trovi problemi in una catalogazione di questo genere è evidentemente perché: 1. le tracce audio che hai non hanno dei metadati ben fatti. 2. hai molte canzoni singole (cosa ineccepibile per me) piuttosto che una serie di album/raccolte. 

Secondo me puoi continuare ad utilizzare iTunes in questo modo: 
Premi alt sull'icona di itunes quando si avvia, crei una nuova libreria vuota, vai in preferenze, togli la spunta ad "mantieni organizzata itunes media". Ti crei una tua cartella musica "parallela". Trascini le canzoni che vuoi in itunes. Successivamente dalle preferenze di ipod spunti "gestisci manualmente la musica".

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...