Vai al contenuto

Grave problema iMac


losisat

Messaggi raccomandati

Salve

posseggo un iMac 27 mid 2011....sempre andato benissimo...sopratutto dopo aver acquistato un sud esterno thunderbolt 2 mesti fa velocizzando notevolmente il SO.
ieri mattina ho aggiornato il SO come segnalatomi dall'App Appstore
dopo aver fatto tale operazione è capitato questo grave problema:
usando il mac con safari(ma anche con altre app) lo schermo vibra,una volta si è sdoppiata l'immagine,altre volte schermo nero.......riavviando tutto funziona ...ma poi si ripresenta il problema...
ho effettuato il test hardware approfondito (AHT) con esito negativo....
cosa può essere?
Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Salve

posseggo un iMac 27 mid 2011....sempre andato benissimo...sopratutto dopo aver acquistato un sud esterno thunderbolt 2 mesti fa velocizzando notevolmente il SO.
ieri mattina ho aggiornato il SO come segnalatomi dall'App Appstore
dopo aver fatto tale operazione è capitato questo grave problema:
usando il mac con safari(ma anche con altre app) lo schermo vibra,una volta si è sdoppiata l'immagine,altre volte schermo nero.......riavviando tutto funziona ...ma poi si ripresenta il problema...
ho effettuato il test hardware approfondito (AHT) con esito negativo....
cosa può essere?
Grazie

 

Contatta Apple al numero 800915904 è la scheda grafica , Apple ha avviato un programma per la sostituzione della scheda grafica  AMD Radeon 6970M difettosa  degli iMac  27 pollici 2011 con processori  I5  e I7 venduti tra maggio 2011 e ottobre 2012 se lo schermo e bianco o nero o in altri colori o presenta righe o artefatti verra' sostituita entro 4 anni la data di acquisto o dovrai spendere sui 400 euro . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me era successo un blocco ad inizio settimana scorsa (credevo fosse un problema del nuovo s.o. appena aggiornato) poi domenica si è bloccato e dopo averlo spento forzatamente non si riavvia più

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

a me stamattina  sarà capitato 5 volte ....sempre riavviato normalmente....speriamo

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiamato ....e mi hanno confermato la sostituzione gratuita della scheda grafica...sempre se è quella..

solo che le tempistiche sono fungine....1 settimana minimo...

Sexy: ma a te lo fa di continuo?

Intanto che il computer è in assistenza chiedi  il costo per la sostituzione del disco di avvio ha qualche anno  ormai è a rischio guasti ti conviene farlo fare intanto che ti sostituiscono la scheda grafica spendi meno. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto che il computer è in assistenza chiedi  il costo per la sostituzione del disco di avvio ha qualche anno  ormai è a rischio guasti ti conviene farlo fare intanto che ti sostituiscono la scheda grafica spendi meno. :ciao:

io sto usando un sud esterno thunderbolt.....va stupendamente...hd interno lo uso solo come storage.....buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto che il computer è in assistenza chiedi il costo per la sostituzione del disco di avvio ha qualche anno ormai è a rischio guasti ti conviene farlo fare intanto che ti sostituiscono la scheda grafica spendi meno. :ciao:

Io ho messo una ssd al posto del superdrive e uso anch'io il vecchio hd solo come storage, anche se anche li ho il sistema operativo installato ma aihme' non si avvia nemmeno da li

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho messo una ssd al posto del superdrive e uso anch'io il vecchio hd solo come storage, anche se anche li ho il sistema operativo installato ma aihme' non si avvia nemmeno da li

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

da me si avvia da entrambi....solo che ogni tanto l'immagine video trema,si divide lo schermo in 2,lo schermo diventa stroboscopio.... insomma ....quasi inutilizzabile.....siccome lo uso per lavoro volevo arrivare a fine settimana(se riesco) e poi lasciarlo per le ferie in assistenza.....

è mezzora che lo uso e va bene....i misteri della vita....

Link al commento
Condividi su altri siti

Leone 1961 per disco di avvio intendi hard disk ?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Si se è hard disk è a rischio rottura dopo qualche anno, un SSD la possibilita' che si guasta è quasi 0 visto che non ci sono parti meccaniche in movimento ed è molto piu' veloce. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

da me si avvia da entrambi....solo che ogni tanto l'immagine video trema,si divide lo schermo in 2,lo schermo diventa stroboscopio.... insomma ....quasi inutilizzabile.....siccome lo uso per lavoro volevo arrivare a fine settimana(se riesco) e poi lasciarlo per le ferie in assistenza.....

è mezzora che lo uso e va bene....i misteri della vita....

Dipende dalla scheda quando va riesci ad usare il computer , ma potrebbe rompersi del tutto e il computer sara' inutilizzabile. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple è un azienda molto seria  che dopo tanti anni ti sostituisce una scheda grafica difettosa , si prende a cuore i suoi clienti. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento:da stamattina alle 11,00 non mi ha dato più problemi.....

comunque pensavo di portarlo in assistenza durante le ferie......

speriamo :)

Se lo porti subito è probabile che te lo consegnano prima di natale. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo porti subito è probabile che te lo consegnano prima di natale. :ciao:

mi hanno parlato di una settimana..quindi se lo porto il 22\12 lo dovrei riavere  verso il 05\01...

volevo sapere..ma se adesso funziona bene non è che me lo restituiscono cosi?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno parlato di una settimana..quindi se lo porto il 22\12 lo dovrei riavere  verso il 05\01...

volevo sapere..ma se adesso funziona bene non è che me lo restituiscono cosi?Grazie

No non è detto che continua ad andare bene puo' anche rompersi del tutto , fanno i test approfonditi  e se da errore ti sostituiscono la scheda !

 

Quando da problemi filmalo avrai un smartphone , poi gli puoi inviare una mail al centro assistenza fatti dare l'indirizzo di posta elettronica . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: portato mercoledì in un datarselle su autorizzazione di apple

mi chiamano ieri rifiutandomi l'intervento garanzia ...molto seccamente.....perchè trascorsi più di 4 anni dalla data di acquisto

Poi ho parlato con un  responsabile di 1 livello Apple che,scusandosi,ha autorizzato la garanzia

dovrebbero consegnarmelo entro martedi

sperem :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Imac restituito con scheda grafica sostituita, nessuna spesa da parte mia, neanche le 29 euro per assistenza apple care.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

anche a me ...ritirato il 24\12....inizialmente il datareseller non voleva applicarmi la garanzia in quanto erano passati di qualche mese i 4 anni....poi mi sono relazionato con un responsabile di 2 livello che mia autorizzato.....

tutto bene quel che finisce bene :)

buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...