Vai al contenuto

Come Far Ripartire Una Batteria Di Un Macbook Pro A1278


pantarei2110

Messaggi raccomandati

Come far ripartire una batteria di un macbook pro A1278

 

Salve a tutti,

 

come ho scritto ieri nell'area presentazione, no nho mai postato su forum per pigrizia, quindi mi perdonerete se sembrerò un po' impacciato nello scrivere o postare foto.

 

Il fatto è questo: per una serie di motivi la mia ragazza ha provato a riaccendere il mac (dopo essere andato in stop per batteria scarica) più volte, fino a quando non si è più acceso. La batteria si era scaricata perchè l'alimentatore del mac (60W Mag Safe model n A1330) si è guastato, non erogava più tensione !

 

 

Siccome era tardi per comprarne uno nel centro più vicino, ne compongo uno , diciamo così, artigianale...prendendo un alimentatore universale per notebook che avevo in casa ed il connettore del vecchio alimentatore ormai guasto.

 

Sorpresa delle sorprese, con l'alimentatore inserito (essendo sicuro che il nuovo alimentatore "artigianale" funzionasse, erogasse la giusta tensione e avesse il giusto vattaggio) il mac non da segni di vita! Non si accende, non si carica. Inizio tutte le prove del caso: smonto la scocca posteriore, stacco la batteria, la lascio riposare un po la rimonto e niente...

la misuro con il tester e su nessuna coppia di contatti mi da tensione...su tutte 0 volt! :( 

 

 

Ho cercato su internet...sui forum...ma nulla in merito (c'è da dire che probabilmente non sono stato molto bravo a cercare) ...l'nico rimedio ad una batteria apple, 0 volt era la sostituzione!! Che tristezza....

 

Non mi perdo d'animo ed apro la batteria vicino ai contatti....li ho trovato i due fili principali che alimentano la schedina elettronica interna della batteria che a sua volta fornisce alimentazione al mac...ebbenè...baipassando il circuito interno della batteria e dandogli tensione da un alimentatore esterno a 16 volt, per un paio di minuti, la batteria ha ripreso a funzionare ed è tutto ripartito...se rièsco posterò le foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...