Vai al contenuto

È Meglio Modbook Pro, Ipad 3 Mini Ricondizionato O Asus Zenpad C7


SteAlde

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

recentemente ho preso in considerazione l'acquisto di un tablet o un phablet. Il budget è di di 370€. Ho dato un'occhiata in rete e ho ritenuto eccessivo l'acquisto di un Modbook Pro o un  perché troppo potente e per avere El Capitan, non resisterei a scaricar garageband e coi VST occuperei i suoi 120 GB in fretta. Potrei optare per un iPad 3 ma ricondizionato perché tra pochi anni la Apple lo considererà da rottamare, anche perché anni addietro android aveva più applicazioni gratuite rispetto a Apple.

Secondo voi le RAM dei prodotti iPhone 6, e iPad 4 mini quanti anni renderanno utilizzabili quei costosi gadget elettronici? A quanto pare oggi la gente guarda più al CPU (che pur essendo quad core o octacore non ha il multi-thread) che alla RAM e la fluidità del proprio tablet-smartphone nel far girare i nuovi e pesanti Os.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono un sacco di inesattezze in quello che dici.

Non puoi paragonare un Mac con un iPad; nè puoi fare un discorso di RAM.

In Apple non importa "chi ce l'ha più lungo" (= più RAM), quello che conta è "come lo si usa". L'integrazione hardware/software di Apple è ottima per l'uso di ogni suo dispositivo.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

iPad/iPhone e Mac non sono nemmeno lontanamente paragonabili. Per lavorare seriamente serve un computer, non un tablet. I MacBook Pro (non "Modbook"), specialmente quelli da 15", annientano su tutta la linea anche l'iPad Pro. CPU e GPU ad alte prestazioni, 16 GB di RAM, SSD PCIe più capienti di qualsiasi iPad, un OS completo e applicazioni professionali. Un iPad mini 3 o qualsiasi altro non hanno nulla a che vedere con un portatile, perché non possono reggere il confronto come prestazioni ed efficienza lavorativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continui con le inesattezze...

I Mac recenti supportano il 4K: https://support.apple.com/it-it/HT202856

Inoltre, quanto a quel coso che "copia" un MacBook, ho molte riserve: Apple non consente l'uso del suo OSX su hardware non Apple.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Continui con le inesattezze...

I Mac recenti supportano il 4K: https://support.apple.com/it-it/HT202856

Inoltre, quanto a quel coso che "copia" un MacBook, ho molte riserve: Apple non consente l'uso del suo OSX su hardware non Apple.

 

Minchia zzzzioo svegliati!!!!! Stai dicendo che bisogna comprare uno schermo esterno da 2000 € per un macbook 15" 2015 da €1000 perché non monta un display 4K da €245 ?!?!? (sui portatili Raiontech puoi vedere il prezzo e la qualità dello schermo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il mio non era un errore di grammatica... il modbook è questo http://www.modbook.com/modbookproe c'è dal 2006. (Se i macbook del 2016 fossero veramente pensati per la grafica perché non raggiungono il 4k?)

ammeno che al posto degli occhi non hai un microscopio  :ghghgh:  la differenza fra il 3k ( montato sul macbook pro 13" e 15") e un 4k la vedi a stento dato che stiamo parlando di un 15"/ 13".

per il resto basta collegarci un monitor esterno che sull'ultimo macbook pro 15" può arrivare fino al 5k ( il monitor che vende la apple per intenderci) 

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia zzzzioo svegliati!!!!! Stai dicendo che bisogna comprare uno schermo esterno da 2000 € per un macbook 15" 2015 da €1000 perché non monta un display 4K da €245 ?!?!? (sui portatili Raiontech puoi vedere il prezzo e la qualità dello schermo).

an ho capito sei la solità divinità che ogni tanto viene e ci vuole illuminare tutti...

perdonaci se qua dentro siamo tutti schemi e preferiamo spendere 2500 euro per non avere un 4k da 245 euro... 

 

p.s stavo dimenticando una cosa.... la google ha da un po' cambiato tutta la sfilza di pc che usava per programmare con dei schifosi, costosi e inutili iMac... peccato che hanno anche detto che dopo 1 anno hanno risparmiato 10 milioni di dollari in assistenza e manutenzione... ma cosa vuoi che sia, con 100 euro ci facciamo un pc che neanche 1000 mac pro posso eguagliarlo.

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah... Scommetto che tu sei uno di quelli che pensa che i prodotti Apple costino troppo rispetto a quello che offrono. Vero?

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah... Scommetto che tu sei uno di quelli che pensa che i prodotti Apple costino troppo rispetto a quello che offrono. Vero?

Ci sono aziende italiane che sviluppano pc e portatili con hardware standard o customizzabili, professionali che con 2400 € ti tiro fuori un portatile dal display 4K con intel i7 6700, RAM DDR4-64GB  SSD+HDD in mirroring e windows 10 a € 39 partizionato-senza CD, ASSEMBLATO IN SICILIAAA !!! http://www.raiontech.com/categoria-prodotto/professional/

Mentre sulla Apple ci sono i fissi stra-lenti che ti prendono per il culo col fusion-drive perché la ventola arriva a 6000 rpm con l'HDD mentre sui portatili non c'è il firmware dell'SSD compatibile e si sfascia la ventola.

 

 

 

http://www.raiontech.com/categoria-prodotto/professional/

Link al commento
Condividi su altri siti

...Come supponevo.

Continui a dire inesattezze figlie (e questo l'ho capito col tuo ultimo commento) della pressoché assente conoscenza dell'integrazione hw/sw Apple.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

impariamo a non rispondere a certi 3d che sono solo provocazioni.

 

:angiolettoim:

Volevo capire se ci facesse o ci fosse...

Ora l'ho capito.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono aziende italiane che sviluppano pc e portatili con hardware standard o customizzabili, professionali che con 2400 € ti tiro fuori un portatile dal display 4K con intel i7 6700, RAM DDR4-64GB SSD+HDD in mirroring e windows 10 a € 39 partizionato-senza CD, ASSEMBLATO IN SICILIAAA !!! http://www.raiontech.com/categoria-prodotto/professional/

Mentre sulla Apple ci sono i fissi stra-lenti che ti prendono per il culo col fusion-drive perché la ventola arriva a 6000 rpm con l'HDD mentre sui portatili non c'è il firmware dell'SSD compatibile e si sfascia la ventola.

http://www.raiontech.com/categoria-prodotto/professional/

Quindi la domanda è : che ci stai a fare qui ?

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

impariamo a non rispondere a certi 3d che sono solo provocazioni.

Nessuno mi ha ancora consigliato un tablet! Ho chiesto consigli su un ModBook pro (tablet dato in licenza da apple con Os X), per fare i gradassi mi avete corretto dicendo che si scrive Macbook pro senza neanche cercare cosa fosse. Ergo non sto provocando nessuno.

 

Quindi la domanda è : che ci stai a fare qui ?

Ho dei prodotti Apple, alcuni dei quali avrei fatto a meno di comprare (per esempio se avessi saputo dei difetti agli HDD iMac)

Link al commento
Condividi su altri siti

...Come supponevo.

Continui a dire inesattezze figlie (e questo l'ho capito col tuo ultimo commento) della pressoché assente conoscenza dell'integrazione hw/sw Apple.

l'integrazione HW/SW apple sarà buona, ma l'obsolescenza programmata è altrettanto presente nei prodotti Apple. E' inaccettabile che dopo un anno di utilizzo l'HDD di un iMac 21.5" si guasti e non venga sostituito in garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

E pensa te, vorresti spendere per un modbook (creato a partire da un MBP non retina 13") molto di più rispetto a quel che spenderesti per un macbook? (Apple non credo che conceda nulla, dovrebbe essere una società terza che rinchiude l'hw apple in un "guscio" diverso)

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno mi ha ancora consigliato un tablet! Ho chiesto consigli su un ModBook pro (tablet dato in licenza da apple con Os X), per fare i gradassi mi avete corretto dicendo che si scrive Macbook pro senza neanche cercare cosa fosse. Ergo non sto provocando nessuno.

Ho dei prodotti Apple, alcuni dei quali avrei fatto a meno di comprare (per esempio se avessi saputo dei difetti agli HDD iMac)

Be una cosa c'è da dire... I modbook come molti altri pc/ tablet che montano OS X sono fatti davvero bene ma bisogna sapere che la Apple non da mai la licenza per OS X a prodotti non suoi... Quindi diciamo che in caso di assistenza non puoi rivolgerti a nessuno se non a chi ti ha venduto il pc ( se vai in un Apple Store con un hakintosch rischi una denuncia...)

Per il resto dubito che possiamo darti consigli sui prodotti da te elencati... Un iPad non lo confronti con un pc/ tablet che monta un sistema operativo completo, come non lo confronti con un iPhone 6 o 6 plus...

Io per 370 € ( dato che siamo in ambito di mod) ti consiglierei l'hp G4 250 che con 350€ ti sei fatto un pc al quale installale OS X ( ovviamente hakintosch) dato che è uguale in tutto e per tutto all'air 2012 di conseguenza OS X girerebbe senza intoppi... avresti un i5 con 8gb di ram ( la scheda video sarebbe quella integrata ma comunque Ci fai tutto senza grossi problemi ) lettore cd e tastiera, con una buona autonomia, hdd da 500 gb ( di conseguenza ti puoi mettere in dual boot Windows ) e saresti a cavallo per parecchio tempo così.

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miseriaccia ragazzi, se riesco a non farmi coinvolgere io potete riuscirci anche voi.

 

Già che si parla di un "Modbook Pro", col nome copiato da MacBook Pro, venduto con la promessa di usare OS X nonostante sia vietato... suvvia. Non finiamo come quell'altro thread.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che i ModBook e ModBook Pro sono hw Apple.

Li assembla un rivenditore ufficiale Apple per il Canada, partendo da Macbook e MacBook Pro, ma Apple non ha voluto partecipare, quindi glieli vende a prezzo pieno, ecco perché il costo è alto, e il produttore aprendoli invalida la garanzia Apple ma copre il prodotto con la sua garanzia.

Sono buone macchine, con qualche problema nelle prime versioni per questioni di driver non pienamente compatibili con gli aggiornamenti Apple, ma dal costo abnorme.

iPad Pro è comunque figlio dell'esperienza del ModBook, non crediate che nel centro di sviluppo Apple non siano circolati PowerBook Slate (già nel 2003) e ModBook.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che i ModBook e ModBook Pro sono hw Apple.

Li assembla un rivenditore ufficiale Apple per il Canada, partendo da Macbook e MacBook Pro, ma Apple non ha voluto partecipare, quindi glieli vende a prezzo pieno, ecco perché il costo è alto, e il produttore aprendoli invalida la garanzia Apple ma copre il prodotto con la sua garanzia.

Sono buone macchine, con qualche problema nelle prime versioni per questioni di driver non pienamente compatibili con gli aggiornamenti Apple, ma dal costo abnorme.

iPad Pro è comunque figlio dell'esperienza del ModBook, non crediate che nel centro di sviluppo Apple non siano circolati PowerBook Slate (già nel 2003) e ModBook.

si impara ogni giorno qualcosa di nuovo

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...