Vai al contenuto

Collegamento A Videocamera


Messaggi raccomandati

Ciao.

Ho una videocamera hd che funziona con mini dv. Scaricavo i miei video su un vecchi MacBookPro del 2006 e il cavo FireWire in dotazione alla vidocamera andava bene; ma ora ho un MacBookPro retina 15" di metà 2014 e al posto della presa FireWire c'è quella Thunderbolt.

Esiste un cavo che abbia l'attacco FireWire per la videocamera (cioe quello a 4 pin, se ho capito bene) e quello Thunderbolt per il computer? Oppure devo comprare un adattatore?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è l'adattatore Apple da Thunderbolt a Firewire 800: http://www.apple.com/it/shop/product/MD464ZM/A/adattatore-apple-da-thunderbolt-a-firewire .

Poi dipende, o ti servirà un cavo fw800-fw400 o un cavo da 9pin a 4pin in base a quello che hai sulla videocamera.. 

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi un cavo con una spina FireWire 4 pin a un'estremità (per la videocamera) e una spina Thunderbolt all'altra (per il Mac) non c'è?

Il cavo FireWire ce l'ho già, quello in dotazione della videocamera, e credo che sia 4pin/6pin; l'adattatore che dovrei acquistare è unico o ce ne sono diversi a seconda dei pin del cavo FireWire?

Link al commento
Condividi su altri siti

se cerchi con google e non lo trovi, probabilmente non esiste. 

 

devi prendere l'adattatore firewire 800 a thunderbolt e poi da firewire 800 a firewire 400 a 4 pin.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè due adattatori? Vediamo se ho capito: il mio cavo è 4pin/6pin, cioè 400; l'adattatore FireWire/Thunderbolt è per 800, non per 400; perciò mi serve un adattatore FW400/FW800 e poi uno FW800/Thunderbolt. È giusto? E non esiste un cavo FW 4pin per la videocamera che all'altro capo si adatti direttamente all'adattatore per Thunderbolt?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma leggi? hai cercato con google? se non c'è non c'è....  prova a cercare su ebay o amazon se c'è il cavo che vuoi tu.... io non l'ho visto ma sicuramente non ci perdo tempo...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbi pazienza: io cercavo una conferma a quello che ho capito; vorrei sapere se è giusto. Fino al tuo messaggio pensavo che, in assenza di un cavo ad hoc, dovessi semplicemente prendere l'adattatore; il tuo messaggio mi ha fatto venire il dubbio che l'adattatore possa non essere... adatto, perché serve per adattare a thunderbolt un cavo FW 800, mentre il mio (mi par di capire) sarebbe 400. Insomma, un bel salasso

Grazie, comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usavi un Macbook Pro 2006 significa che hai già il cavo FW400 9pin-4pin; a quel punto ti serve il Thunderbolt to FW800 e un adattatore FW800 maschio-FW400 femmina tipo questo http://www.amazon.it/ADATTATORE-FIREWIRE-800-1394-MACBOOK/dp/B00CIIN07W/ref=pd_sim_sbs_147_1?ie=UTF8&dpID=31qlz-613xL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR160%2C160_&refRID=1XHA6BJ7PHSHPTY81C4R

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...