Vai al contenuto

Difficoltà Con Garageband...


Messaggi raccomandati

Salve a tutti! :)

 

Sto cercando da qualche giorno di utilizzare MacPro (con GarageBand) con Irig-Pro e con batteria elettronica Roland. 

 

Purtroppo sto avendo qualche problema e quello più rilevante è che non riesco a "mappare" il charleston.

 

Ho provato utilizzando MidiPipe o VST come Mt-PowerDrumkit ma il risultato è sempre lo stesso! Ovvero: non riesco ad impostare che quando suono il charly premendo il pedale il suono deve essere di un charly chiuso, e, viceversa, quando non sto premendo il pedale, il suono MIDI deve essere quello di un charly aperto. Quindi in pratica per ora posso usare solo un suono sul charly nonostante il pedale funge bene. Qualcuno sa come risolvere questo problema di mappatura MIDI?

 

Ve ne sarei veramente grato... :)

 

Gli altri piatti e pad riesco a mapparli agevolmente perché non richiedono "combinazioni di azioni" come invece richiede il charleston. 

 

Spero sia chiara la mia domanda e spero possiate aiutarmi ;)

 

Tanti saluti a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ri-saluto tutti :)

 

aggiungo qui di seguito un aggiornamento della situazione, magari potrebbe essere utile a qualcuno che in futuro si ritroverà con lo stesso problema...

 

Sono riuscito in parte a bypassare il problema utilizzando una demo di ez-drummer che ha già delle mappature MIDI pre-impostate per i maggiori produttori di batterie elettroniche (compresa Roland)... La demo scade dopo 10 giorni, per cui in seguito "o paghi o ti attacchi a garageband" :) come di consueto quindi. 

 

Il VST funziona piuttosto bene anche se perde qualche colpo in caso di parti con rullate molto veloci e simili (sopratutto sui tom e sul charly). Credo comunque che la situazione sia migliorabile perdendo un po' di tempo dietro alle impostazioni. 

 

Il problema principale in parte resta, ma grazie a ez-drummer per qualche giorno posso riprendere a lavorare quasi decentemente. 

 

Spero presto si riesca a trovare una soluzione completa al problema. Se avete consigli in merito ve ne sarei molto grato. 

 

Rinnovo i saluti :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...