Vai al contenuto

Ssd Su Macbook Pro Retina Late 2012


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono in possesso di un MacBook Pro retina, late 2012 con processore 2,5 Ghz e Intel i5.

Mi trovo benissimo, l'unico problema è che ha l'SSD troppo piccolo, 120Gb e stavo pensando di fare il "salto di qualità", installandone uno nuovo più capiente.

 

Girando per la rete ho trovato due modelli che mi sembrano molto performanti e il prezzo, seppur alto, è più o meno uguale.

 

1) SAMSUNG MZ-V5P512BW link alle specifiche: http://www.samsung.com/it/consumer/memory-storage/ssd/950-pro/MZ-V5P512BW

 

 

2) OWC OWCSSDAP2A6G480 AURA PRO

 

 

 

potete confermarmi che si possono installare sul mac in mio possesso? Secondo voi quale è il migliore?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono in possesso di un MacBook Pro retina, late 2012 con processore 2,5 Ghz e Intel i5.

Mi trovo benissimo, l'unico problema è che ha l'SSD troppo piccolo, 120Gb e stavo pensando di fare il "salto di qualità", installandone uno nuovo più capiente.

 

Girando per la rete ho trovato due modelli che mi sembrano molto performanti e il prezzo, seppur alto, è più o meno uguale.

 

1) SAMSUNG MZ-V5P512BW link alle specifiche: http://www.samsung.com/it/consumer/memory-storage/ssd/950-pro/MZ-V5P512BW

 

 

2) OWC OWCSSDAP2A6G480 AURA PRO

 

 

 

potete confermarmi che si possono installare sul mac in mio possesso? Secondo voi quale è il migliore?

 

Grazie.

 

 

 

il Samsung non lo so, ma ho i miei dubbi. il modello di OWC che hai linkato non è quello giusto per il MacBook Retina late 2012

 

https://eshop.macsales.com/shop/ssd/owc/macbook-pro-retina-display/2012-2013

 

 

io sceglierei senza dubbio OWC

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettando altri pareri... cosa ti spinge a dire che OWC è meglio della samsung?

Se per questo anche gli Ssd Ocz e crucial sono meglio di Samsung al quale gli è rimasto solo il nome.

Gli Owc sono il top in assoluto

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

leggi il forum e ti farai un idea da solo.

 

Detto tutto, detto niente  :clap:

il Samsung non lo so, ma ho i miei dubbi. il modello di OWC che hai linkato non è quello giusto per il MacBook Retina late 2012

 

https://eshop.macsales.com/shop/ssd/owc/macbook-pro-retina-display/2012-2013

 

 

io sceglierei senza dubbio OWC

 

 

Se per questo anche gli Ssd Ocz e crucial sono meglio di Samsung al quale gli è rimasto solo il nome.

Gli Owc sono il top in assoluto

Grazie mille! si ho sbagliato a linkare...andrò sull'Owc Aura Pro  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

come x tutte le cose ti devi informare. sul forum si pongono domande ma la tua domanda è stata fatta n mila volte.. bastava cercare un pò e leggere gli altri commenti per farti un idea da solo su quale sia il miglior ssd.

 

ma tu come gli altri vuoi la pappa pronta.... e non imparerai mai ...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

come x tutte le cose ti devi informare. sul forum si pongono domande ma la tua domanda è stata fatta n mila volte.. bastava cercare un pò e leggere gli altri commenti per farti un idea da solo su quale sia il miglior ssd.

 

ma tu come gli altri vuoi la pappa pronta.... e non imparerai mai ...

 

Spero tu stia scherzando. Prima di tutto i toni che usi sono arroganti, secondariamente nessuno ti impone di rispondere a un topic. Se per te la mia domanda non è pertinente, non doveva essere posta o è mal formulata puoi certamente dirlo, ma usando dei toni consoni, che qui nessuno è nato imparato. Non sarebbe stato più costruttivo magari linkare qualche discussione già aperta invece di rispondere "leggi il forum e ti farai un idea da solo."?

Boh... quando si arriverà a capire che anche se si hanno molti messaggi non si ha il diritto di rispondere come si vuole mancando di rispetto sarà troppo tardi. Io, questo, lo chiamo mancanza di rispetto e mania di protagonismo... poi ognuno che si faccia il proprio esame di coscienza.

 

Ti dirò di più. La funzione cerca l'ho pure usata, ma mi da un errore e quindi non ho avuto scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono forum appositi che provano gli ssd.... quello che possiamo dirti noi è dettato dall'esperienza personale o di altri qui di questo forum o altri.

 

se ti consiglio una marca...hai 2 opzioni:

 

1) ti fidi.

2) non ti fidi e fai delle ricerche per tuo conto.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono forum appositi che provano gli ssd.... quello che possiamo dirti noi è dettato dall'esperienza personale o di altri qui di questo forum o altri.

se ti consiglio una marca...hai 2 opzioni:

1) ti fidi.

2) non ti fidi e fai delle ricerche per tuo conto.

Quindi non è lecito chiedere come mai, anche solo per imparare qualcosa di nuovo, ma è normale che uno escluda una marca dicendo "OWC senza dubbi"? Senza dire il perché o per come e rispondere in maniera seccata perché no gli chiede magari qualche info in più? Non è questione di fidarsi o meno, è questione di argomentare, siamo in un forum apposta ragazzi!
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non è lecito chiedere come mai, anche solo per imparare qualcosa di nuovo, ma è normale che uno escluda una marca dicendo "OWC senza dubbi"? Senza dire il perché o per come e rispondere in maniera seccata perché no gli chiede magari qualche info in più? Non è questione di fidarsi o meno, è questione di argomentare, siamo in un forum apposta ragazzi!

 

 

onestamente io non ho informaziini tecniche e dettagliate da dare a conforto della mia idea

 

se cerchi in giro sui vari forum Mac, vedrai che Crucial e OWC sono quelli considerati tra i migliori e di Samsung, ultimamente, se ne parla piuttosto maluccio

 

a me tanto basta per orientarmi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente io non ho informaziini tecniche e dettagliate da dare a conforto della mia idea

 

se cerchi in giro sui vari forum Mac, vedrai che Crucial e OWC sono quelli considerati tra i migliori e di Samsung, ultimamente, se ne parla piuttosto maluccio

 

a me tanto basta per orientarmi

Okay, questa è sicuramente una risposta sensata...non come quella di giuca.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente anche io ti ho consigliato di cercare su altri forum specifici (uno a caso hwupgrade) le info "tecniche".

 

qui nessuno nasce imparato. io mi sono cercato le info... e ho capito da solo quale era il miglior ssd (io monto un OCZ).

 

la "fatica" di cercare e di apprendere la si fa volentieri perchè poi le info che impari te le ricordi.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente anche io ti ho consigliato di cercare su altri forum specifici (uno a caso hwupgrade) le info "tecniche".

qui nessuno nasce imparato. io mi sono cercato le info... e ho capito da solo quale era il miglior ssd (io monto un OCZ).

la "fatica" di cercare e di apprendere la si fa volentieri perchè poi le info che impari te le ricordi.

Tu non hai dato alcuna spiegazione, sei stato arrogante, come più volte in più discussioni è stato sottolineato, e non hai argomentato una risposta.

Non metto in discussione che tu abbia ragione dicendo che è meglio OWC rispetto a Samsung, ma è il modo in cui vengono esposte le cose. Io ho chiesto un parere proprio per informarmi. Se non ti va bene non disturbarti a rispondere. Fine del discorso.

Comunque, farei sottolineare ai moderatori, che utenti di questo calibro fanno allontanare sempre più persone dal forum... Sarebbe forse il caso di prendere provvedimenti? IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è il tasto segnala....  :rolleyes:

 

riesci a fare qualcosa da solo...?

 

(te le cerchi).

Volevo semplicemente renderti partecipe, e soprattutto rendere palese a tutti, il tuo continuo comportamento fuori dalle regole del forum. 

Tutto qua. Per la prima volta, seguirò la tua dritta e segnalerò!

Grazie  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

OWC senza pensarci troppo

MacBook pro retina 13" sud 256Gb- Apple iPhone 4s 16 GB-Samsung S5 16Gb OMEGA ROM

iMac i5 3.8ghz,32gb ram 2400,m.2 samsung evo 500gb,radeon rx580 8gb, Asus prime z270-k

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò controcorrente ma direi samsung, ad occhi chiusi, già lo conoscevo e proprio oggi casualmente mi sono informato un po' di più su questo ssd, ha velocità di lettura/scrittura pazzesche, fino a 1500/2500 MB/s, il più veloce sul mercato credo, in più ben 5 anni di garanzia! però ci sono due problemi:

1- fondamentale, bisogna accertarsi che sia compatibile con il tuo mac

2- il tuo hardware non è recentissimo quindi bisogna vedere fino a che punto ne sfrutteresti la potenza

 

per cui il mio consiglio è, compra questo su amazon, al prezzo più basso attualmente, lo provi, se è compatibile e le velocità sono alte (anche se non quelle indicate) lo tieni, altrimenti lo restituisci e ti rimborsano il 100%

Macbook Pro Retina 13 late 2013, iPhone 6s

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora con sti Samsung a confronto con un Owc no dico ma siamo scherzando..

Ad occhi chiusi si prendono certe mazzate che meta' basta.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora con sti Samsung a confronto con un Owc no dico ma siamo scherzando..

Ad occhi chiusi si prendono certe mazzate che meta' basta.

innanzitutto hanno 5 anni di garanzia, poi prova ad aprire qualsiasi macbook retina e indovina un po' che marca di ssd ci trovi dentro? detto questo a me samsung non piace come marchio(per tutta la questione delle cause e del marketing), ma è innegabile la qualità delle componenti che realizza, molte delle quali adoperate da apple

Macbook Pro Retina 13 late 2013, iPhone 6s

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto hanno 5 anni di garanzia, poi prova ad aprire qualsiasi macbook retina e indovina un po' che marca di ssd ci trovi dentro? detto questo a me samsung non piace come marchio(per tutta la questione delle cause e del marketing), ma è innegabile la qualità delle componenti che realizza, molte delle quali adoperate da apple

 

 

si parlava di aggiornamento firmware....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Montato sempre OWC e la qualità è altissima.

Bench a parte, la differenza si vede ad occhio nudo semplicemente caricando il sistema ex novo: OWC quasi la metà del tempo rispetto a Samsung (a parità di OS e dimensione memoria, s'intende).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo cambi molto alla fine, scegli quello che costa meno

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...