Vai al contenuto

Simcity4


hammer1

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,sto per acquistare un imac per fare grafica e allo stesso tempo giocare solo a simcity4

Nel sito Apple come configuratore ho ottenuto un imac 21 pollici con 16 giga di ram e scheda grafica iris pro 6600,arrivando in conclusione:

Questa scheda grafica riesce a stare dietro a simcity4 una volta che le città s'ingrandiscino?

In caso ci sono altre schede più specifiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

iris pro 6600 è una scheda grafica integrata non adatta a giocare i titoli più recenti.

per giocare ai videogiochi l'ideale è una scheda grafica dedicata.

 

detto questo simcity4 non è recente e la iris pro 6600 è comunque una buonissima scheda grafica integrata, quindi probabilmente la maggior parte dei titoli funziona benissimo.

Sul map app store la iris pro 6600 compare tra le schede grafiche ufficialmente supportate da simcity4 quindi è sicuro che simcity4 fuzioni senza alcun problema.

 

Se lo scopo principale per il quale vuoi l'imac è giocare ti sconsiglio di prenderti un mac. Per giocare l'ideale è fare un assemblato con windows. Il problema principale è la scheda grafica che anche negli imac top gamma è al massimo una scheda grafica dedicata mobile (cioè molto meno potente di quella che si può mettere su un assemblato).

Detto questo chiaramente i vantaggi dell'imac sono che consuma poco e occupa poco spazio rispetto ad un assemblato.

 

Se invece vuoi prendere l'imac per altro principalmente, ma ci vuoi anche giocare allora non dovresti avere problemi, ricordati solo che non tutti i titoli funzioneranno (e vista la scheda grafica integrata che potrebbe avere qualche problema di compatibilità con openGL il catalogo di titoli compatibili potrebbe essere inferiore a quello di un mac con scheda grafica dedicata.... per esempio recentemente ho creato un wrapper wineskin per far girare dark souls ma alcuni utenti mi hanno detto che sui mac con iris pro non funziona).

Naturalmente installando windows su bootcamp e/o macchina virtuale potrai aumentare le chance che un certo titolo funzioni, ma escludi subito i titoli molto recenti tipo:

Rising of the Tomb Raider, Far cry primal ecc...

Se poi ti interessa solo simcity4 non avrai neanche il problema di installare windows visto che il titolo è presente sia su origin sia sul mac app store in versione nativa per mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se io dovessi avere il gioco che con l'aumentare della città inizia ad andare a scatti,può dipendere dalla scheda video oppure c'entra anche la quantità di ram?

solo la scheda video.

in generale dai 4GB in su di RAM a parte per programmi tipo macchine virtuali o elaborazione di immagini in raw bastano e avanzano.

i videogiochi poi sono particolarmente legati alla potenza della scheda video. Ram e CPU sono più che sufficienti in qualsiasi computer per i videogiochi attuali, è la scheda video il reale fattore discriminante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per simcity4 mi consiglieresti un Geforce o una iris pro?

Geforce nvidia è migliore ma costa di più.

per simcity la iris pro è supportata quindi non dovresti avere problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...