Vai al contenuto

Macbook Pro Lentissimo Dopo Installazione Ssd


Sweps

Messaggi raccomandati

Ciao. Ieri ho installato la ssd sul mio MBP 2012. Siccome ho avuto problemi con l'installazione di el capitan, ho scelto di installare maverick.
Prima cosa il Mac era già lentissimo in fase di installazione, richiedeva anche diversi secondi per fare banalissime operazioni (tipo accettare condizioni di licenza).
Speravo la cosa si risolvesse dopo l'installazione in realtà è lentissimo anche adesso. Pinwheel di continuo, si blocca per aprire qualsiasi app.
La ssd è una Kingston v300, ho 4gb di RAM e lavora con SATA 3 6gb/s.
Non supporta funzione di trim, ma qui non è questione che non va come dovrebbe, è proprio ingestibile.

L'unica nota positiva è che il boot è abbastanza veloce, sicuramente più veloce rispetto all'HDD vecchio.
Attendo aiuto, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Ieri ho installato la ssd sul mio MBP 2012. Siccome ho avuto problemi con l'installazione di el capitan, ho scelto di installare maverick.

Prima cosa il Mac era già lentissimo in fase di installazione, richiedeva anche diversi secondi per fare banalissime operazioni (tipo accettare condizioni di licenza).

Speravo la cosa si risolvesse dopo l'installazione in realtà è lentissimo anche adesso. Pinwheel di continuo, si blocca per aprire qualsiasi app.

La ssd è una Kingston v300, ho 4gb di RAM e lavora con SATA 3 6gb/s.

Non supporta funzione di trim, ma qui non è questione che non va come dovrebbe, è proprio ingestibile.

L'unica nota positiva è che il boot è abbastanza veloce, sicuramente più veloce rispetto all'HDD vecchio.

Attendo aiuto, grazie!

 

il primo problema è proprio maverick... come ti è venuto in mente? ricrea la pennetta usb di el capitan e fai un installazione pulita come si deve: 

 

 

poi se hai ancora problemi allora si indaga più a fondo.... può anche essere difettoso l'ssd....

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo problema è proprio maverick... come ti è venuto in mente? ricrea la pennetta usb di el capitan e fai un installazione pulita come si deve: 

 

 

poi se hai ancora problemi allora si indaga più a fondo.... può anche essere difettoso l'ssd....

 

Purtroppo non riesco ad installare El Capitan. 

Freeza all'80%. Ieri l'ho lasciato 9 ore fermo e niente. Con Maverick in 3 ore ha finito.

Posso provare con un altro SSD si, ma il fatto che sia così lento già nell'interfaccia di installazione, intendo prima ancora della copia dei file, non mi fa propendere per quella opzione. Allo stesso tempo con il vecchio HDD non è certo così lento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non riesco ad installare El Capitan. 

Freeza all'80%. Ieri l'ho lasciato 9 ore fermo e niente. Con Maverick in 3 ore ha finito.

Posso provare con un altro SSD si, ma il fatto che sia così lento già nell'interfaccia di installazione, intendo prima ancora della copia dei file, non mi fa propendere per quella opzione. Allo stesso tempo con il vecchio HDD non è certo così lento...

 

se non riesci ad installare el capitan è ovvio che deve esserci qualche problema! anche le 3 ore di maverick mi sembrano un enormità.... come prima cosa RISCARICA el capitan e prova a ricreare una pennetta usb con lion disk maker (prova con una pennetta differente, magari quella che hai è difettosa).... vedi se con questa nuova pennetta creata con un nuovo download di el capitan riesci ad installarlo... se riesci il problema era la pennetta... altrimenti devi provare con un nuovo ssd... cmq la colpa non è di certo di el capitan, quindi non devi aggirare il problema installando un altro O.S. ma fino a quando non riesci ad installare El Capitan significa che non hai individuato il problema....

ricapitolando:

 

1)riscarica el capitan dal mac appstore

2) scarica diskmaker http://diskmakerx.com/(occhio che può metterci qui si anche 30 o 40 minuti per creare la pennetta... non staccarla fino a quando non senti il ruggito e ti avverte che ha finito)

3)riavvia tenendo premuto "alt" con la pennetta infilata

4) seleziona la pennetta

5) nell'installer vai in utility disco in alto... seleziona l'ssd tutto e fai "inizializza" scegliendo "Tabella partizione GUID" e "file system mac os x esteso journaled".

6) torna indietro ed installa

7) alla fine controlla nel mac appstore se ci sono altri aggiornamenti.

 

prova così.... se non riesci cambia ssd e riprova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...