Vai al contenuto

Editing 4K


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, qualcuso sa dirmi quale sia il miglior mac per fare editing di video girati in 4k? io stavo pensando a un macbook pro 15'' con l' i7 e la scheda grafica con 2GB dedicati o al iMac 5k con l' i7 e la scheda grafica con 2GB dedicati (in alternativa anche un 4k sempre con la stessa configurazione)

Qualcuno ha esperienza in materia? Vanno benne queste configurazioni o ce ne sono anche che costano di meno con cui faccia a lavorare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Guido e benvenuto tra noi. C'è poco da avere esperienza, con il video editing che sia SD FullHD o 4K migliori sono le prestazioni del computer e più lavori comodo e veloce, quindi prendi la macchina migliore che puoi permetterti. Riguardo a Mac Book o iMac ti consiglio sicuramente l'iMac a meno che tu non abbia bisogno di montare "al volo". Montare con un unico monitor e oltretutto da soli 15" è estremamente snervante.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho fatto con il Mac Pro 2008 che vedi in firma con scheda video da 1GB di VRAM, e torno a ripetere quanto detto prima :)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao Guido, forse sono stato impreciso, non uso Premiere ma Final Cut Pro 7. Ovviamente il lavoro è pesante e quindi come dicevamo all'inizio maggiori sono le caratteristiche del computer più il lavoro sarà comodo e fluido. I motaggi che ho fatto sono stati più esperimenti proprio per testare le possibilità di lavoro con il software e il computer che sono abbituato ad usare e il risultato è che la cosa è fattibile specialmente organizzando bene i codec da utilizzare, personalmente ho normalizzato tutto in ProRes 422 HQ. Naturalmente utilizzando codec mpeg tutto diventa più lento e complicato.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...