Vai al contenuto

Scelta Docking Station Ipod Classic


zaborg77

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti. Stavo cercando per il mio iPod classic una docking station che facesse anche da stazione di ricarica (anche se penso che lo facciano tutte) budget max 100 €.

Un grazie a tutti e buon ferragosto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ti consiglierei di provare il Philips DS1600/12.

Di poco superiore al tuo budget, penso ti ci troverai benissimo.

 

  • Potenza in uscita: 8 W RMS. Impianto audio: stereo. Connettività: ingresso audio (3.5 mm), porta USB.
  • Compatibile con iPod/ iPhone/ iPad:
  • - modelli iPod / iPhone / iPad con un connettore lampo: iPod nano 7, iPod touch 5, iPhone 5, Pad mini, iPad 4
  • - modelli iPod / iPhone / iPad con un connettore 30 pin: iPod classico, iPod touch (2,3,4), iPod con video, iPod nano, (1,2,3,4,5,6), iPod con display a colori, iPod mini, iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPad 1, iPad 2, nuovo iPad

 

https://www.amazon.it/Philips-DS1600-12-Altoparlanti-Compatibile/dp/B00DQ48BHQ/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1471877523&sr=8-3&keywords=docking+station+philips

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, l'ho comprata due anni fa. Mi ci trovo benissimo per iPod classic, iPod touch e perché durante l'ascolto ci collego per la ricarica anche altri apparecchi.

La luce è regolabile (nei limiti) ma non troppo invasiva. Io la tengo sul comodino accanto al letto. E' abbastanza compatta: alcuni la mettono in valigia e la usano come radiosveglia. Questo prodotto ha infatti compresa una App per gestire Radio, Sveglia ecc. Personalmente, io la notte ci inserisco l'iPhone, programmo la sveglia dal telefono, e quando è l'ora mi sveglia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzitutto grazie molte per la tua sollecita risposta... un ultima cosa... qualitativamente l'audio com'è? Un grazie ancora...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vedi dalla scheda tecnica, 8 W non è tantissimo se ad esempio vuoi ascoltare della musica pop durante una festa tra amici (sebbene dipenda dal numero di invitati!). Il volume, se l'informazione può esserti utile, possiede una scala che va da zero a 32. Cioè: in una stanza col volume a palla è tanto, e se all'aperto vuoi ascoltare dei podcast è più che sufficiente. Poi, ovviamente, dipende anche dalla qualità di registrazione che possiede il file audio riprodotto. Se è molto dettagliato e ampio per un ascolto su cuffia HD (quindi tendenzialmente non sparerà molto sui bassi), non ti aspettare un suono da sala di concerto.

Per quanto riguarda la pulizia, è in linea con tutte le dock station che utilizzano lettori Apple e cioè un suono chiaro, ben calibrato. Te lo dico anche in raffronto ad un'altra dock che possiedo, della Sony (altra marca dove puoi trovare delle dock altrettanto buone, forse con più stile, e con telecomando). 

Io soprattutto ne faccio uso per la musica classica, quindi non è che a certe raffinatezze non ci tenga.. Ho provato tempo addietro un costosissimo BOSE in un negozio Euronics, tramite Bluetooth. Sai che la resa sonora non mi sembrava poi così superlativa? Mi domando se sia proprio per questo motivo, che marche prestigiose e costose come queste non vogliono esplicitare le caratteristiche tecniche sulle confezioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...