Vai al contenuto

Dov'è L'effettiera Garage Band Nuova Versione?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono passato recentemente a un MacBook Pro del 2012 che monta Garage Band 10.1.0 e non ho capito come usarlo. La macchina che usavo in precedenza era un MacBook bianco del 2007 e per visualizzare l'effettiera di Garage Band si faceva doppio clic sull'instrument e a destra si apriva tutto quanto, potevi entrare nello strumento e definire tutti i parametri (dal cut off alla legatura all'intensità ecc) e sotto c'erano tutta una serie di effetti come riverbero, eco, filtri, compressore, distorsore, flanger, phaser, insomma tutto quanto... 

Ora, a parte che l'impostazione è ergonomicamente modificata (e mi sta bene, basta abituarsi) c'è solo uno scarno "smart control" che riporta solo i parametri principali ma mancano tutti gli effetti, ad esempio i filtri, e quelli che ci sono sono solo in versione rigida (esempio, prima in un delay potevi entrarci dentro e definire velocità, ripetizioni, volume, misura, ora invece è statico, stile tastierina giocattolo)...

Il dubbio che ho (che è anche ciò che mi auguro) è di non avere trovato i menu giusti per utilizzare il programma, questa versione per altre cose è molto più evoluta di quella del 2007 che usavo, quindi mi pare strano l'abbiano ridimensionata così tanto sul piano dell'editing audio...... cioè detto in parole povere mi sembra strano che delle cose che c'erano nella versione vecchia non ci siano più. Io con la versione del 2007 ci ho fatto dei dischi, qua non saprei fare più che dei giochi didattici.

Vi sarò grato per risolvere questo mio problema... ed evitarmi la terrificante prospettiva del downgrade!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vedere la pedaliera basta che selezioni una traccia (1), clicchi sul pulsante dei controlli (2) e infine su quello degli effetti (3).

Poi ti costruisci la tua pedaliera trascinando i pedali nelle posizioni che vuoi.

 

250k0ti.jpg

 

2h69k0k.jpg

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...