Vai al contenuto

Installazione Snow Leonard Da Usb - Schermata Errore


Messaggi raccomandati

Ciao,

vorrei formattare un Mac Mini (generazione 2010 con lettore DVD) e installare da zero Snow Leopard. ho la USB con SL all'interno e i dati all'interno della periferica sono funzionanti poiché qualche anno fa la procedura aveva funzionato correttamente col 2 differenti mac book 13''.

 

Ho riavviato il Mac Mini sia tramite utiliy disco (usando la USB come disco d'avvio) sia tenendo premuto "C", "alt", all'accensione.

 

E' come se il computer andasse in tilt appena si interfaccia con la USB che, ripeto, è collaudata poiché è già stata usata per lo stesso scopo su altre macchine.

 

di seguito link della schermata di errore.

 

http://www.tuttologia.com/mac/2012/07/messaggio-derrore-devi-riavviare-il-mac/

 

Che tentativi suggerite?

Grazie,

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai fatto la pen drive usando il dvd si un macbook.. come pretendi che funziona? serve il dvd retail (colore) nero di snow leopard.

 

ma poi...che te ne fai di un SO che ha quasi 10 anni?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, forse mi sono spiegata male. ho utilizzato anche all'epoca del mac book bianco la stessa pen drive (avevo il lettore dvd non funzionante).

il SO che ho sulla pen drive è stato scaricato da internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

continuo a non capire perchè dovrei usare il DVD retailt visto che il mac book su cui ho messo questo Snow Leopard nasceva da Tiger e ha funzionato perfettamente.

Semplicemente perchè Snow Leopard  è diversa la versione che trovi all'interno della confezione di un Macbook  e di un Mac Mini , su vuoi installare Snow Leopard trovato nella confezione di acquisto puoi installare solo quello per Mac Mini NON altri o compri la versione Retail che va bene per tutti i Mac ma non avrai iLife!

 

Forse ti conviene installare El Capitan se supportato ma attenzione alle App di terzi e stampanti chiedi ai produttori se compatibibili con il nuovo sistema prima di di aggiornare. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo chiesto un suggerimento per risolvere/aggirare il problema: quali potrebbero essere le cause per cui, il Mac Mini, si blocca quando riparte dalla USB con l'installer del SO? grazie

Perchè usi un disco di installazione incompatibile e continuera' a dare sempre lo stesso problema perchè non va bene è inutile provarci !

 

Contatta Apple al numero 800915904  oggi sabato ci sono ti diranno come fare o portearai il computer in assistenza, non continuare a tentare installazioni errate  o potresti avere problemi . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente perchè Snow Leopard  è diversa la versione che trovi all'interno della confezione di un Macbook  e di un Mac Mini , su vuoi installare Snow Leopard trovato nella confezione di acquisto puoi installare solo quello per Mac Mini NON altri o compri la versione Retail che va bene per tutti i Mac ma non avrai iLife!

 

Forse ti conviene installare El Capitan se supportato ma attenzione alle App di terzi e stampanti chiedi ai produttori se compatibibili con il nuovo sistema prima di di aggiornare. :ciao:

 

 

devi usare o il dvd retail o quello per quel mac mini...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, quindi dici che il mac mini cozza con questo sistema operativo.

solo per chiarire, però. io ho un snow leopard scaricato da internet che avevo utilizzato per formattare il mac book non è IL sistema operativo che mi hanno venduto col mac book.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, quindi dici che il mac mini cozza con questo sistema operativo.

solo per chiarire, però. io ho un snow leopard scaricato da internet che avevo utilizzato per formattare il mac book non è IL sistema operativo che mi hanno venduto col mac book.

Dove lo hai scaricato , dove lo hai comprato è una versione ufficiale o taroccata? Snow Leopard la versione la versione Retail è su DVD e puoi comprarlo su Apple Store !

 

Te lo ripeto contatta Apple al numero che ti ho dato  prima che fai casini . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

vorrei formattare un Mac Mini (generazione 2010 con lettore DVD) e installare da zero Snow Leopard. ho la USB con SL all'interno e i dati all'interno della periferica sono funzionanti poiché qualche anno fa la procedura aveva funzionato correttamente col 2 differenti mac book 13''.

 

Ho riavviato il Mac Mini sia tramite utiliy disco (usando la USB come disco d'avvio) sia tenendo premuto "C", "alt", all'accensione.

 

E' come se il computer andasse in tilt appena si interfaccia con la USB che, ripeto, è collaudata poiché è già stata usata per lo stesso scopo su altre macchine.

 

 

Descrivi il modello esatto del tuo mini:

 

- /informazioni su questo mac/più informazioni  (copia e incolla alla voce Riepilogo hardware)

 

- vai su everymac e seleziona il tuo modello per vedere che sistema aveva in origine e fino a quale puoi arrivare.

 

http://www.everymac.com/systems/apple/mac_mini/index-macmini.html

 

Perché non usi il suo DVD?

 

Metti un SSD, un po' di ram in più e potrai installare gli ultimi sistemi.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...