Vai al contenuto

Mac Si Spegne Da Solo Di Continui


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi stasera improvvisamente il mio macbook pro 15 metà 2014 ha iniziato a spegnersi da solo, lo fa sia in carica che non. La cosa strana è che mentre cenavo l'ho lasciato acceso e non si è spento, lo ha fatto solo mentre l'ho utilizzavo. Vi faccio notare che non si spegne di colpo, ma esegue la procedura di spegnimento, quindi prima si spegne lo schermo e dopo alcuni secondi tastiera e tutto il resto, cosa potrebbe essere? Su Apple diagnostic mi esce il codice di errore PPT004 cioè batteria che necessita di manutenzione, ho 500 cicli e il 90% circa di vita della batteria

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto il reset della Pram ora va, ma appena collego l'hd estremo che mi fa causare questo problema si spegne, se poi resetto la Pram non lo fa più fino a quando non riccolego l'HD, molto strano

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo fa anche quando non ho niente connesso, ad esempio oggi non me lo ha mai fatto, stasera faccio una partita appena finisco inizio a navigare e si spegne, totalmente a caso, sto impazzendo

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Dopo 5 giorni che il mac è rimasto all'apple store per test dato che il problema non usciva, vado a ritirarlo e mi dicono che a loro non risulta che il mac si spegnesse. Arrivo a casa, tempo di installare qualche app e mi si spegne... Errore da console sempre il solito kernel[0]: Previous shutdown cause: -128 qualcuno sa cosa significa?? lo avevo detto anche a quelli della Apple ma se ne sono fregati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 5 giorni che il mac è rimasto all'apple store per test dato che il problema non usciva, vado a ritirarlo e mi dicono che a loro non risulta che il mac si spegnesse. Arrivo a casa, tempo di installare qualche app e mi si spegne... Errore da console sempre il solito kernel[0]: Previous shutdown cause: -128 qualcuno sa cosa significa?? lo avevo detto anche a quelli della Apple ma se ne sono fregati...

 

non penso se ne siano fregati...semplicemente l'avranno testato a lungo e non sarà successo

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 5 giorni che il mac è rimasto all'apple store per test dato che il problema non usciva, vado a ritirarlo e mi dicono che a loro non risulta che il mac si spegnesse. Arrivo a casa, tempo di installare qualche app e mi si spegne... Errore da console sempre il solito kernel[0]: Previous shutdown cause: -128 qualcuno sa cosa significa?? lo avevo detto anche a quelli della Apple ma se ne sono fregati...

Ho lo stesso identico problema sul mio mac identico al tuo! retina 15 metà 2014.. a me hanno sostituito la scheda madre anche se a loro non si è mai spento l'ho ripreso l'altro giorno sono arrivato a casa e 2 giorni me lo ha rifatto! fammi sapere se trovi una soluzione! io sto pensando che sia un lotto fallato in qualcosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...