desko Inviato 27 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2016 A luglio ho preso un iPhone SE e ho preso la nuova nano SIM della Wind per poterlo usare. Ora ho a disposizione anche la rete LTE, cosa che prima non avevo (iPhone 4). Ma ci sono due anomalie: - se abilità la rete LTE, mi compare il messaggio: Questa rete cellulare non è stata certificata dal gestore per l'utilizzo della tecnologia LTE su iPhone. La durata della batteria, le chiamate, i messaggi di testo, la segreteria e l'utilizzo dei dati cellulare possono essere compromessi. io, fregandomene del messaggio, abilito ugualmente e la rete LTE funziona regolarmente. - ho 3 GB di traffico al mese: da quando ho il uovo iPhone, li sto esaurendo ad una velocità pazzesca: prima spesso mi bastava un GB in un mese, ora non me ne bastano tre. Non uso quasi mai Youtube, non faccio aggiornamenti di App senza il wi-fi; uso poco Facebook, molto il navigatore e WhatsApp; tutte le solite abitudini. Può essere che il consumo così alto sia dovuto al problema precedente, ovvero una qualche disfunzione? oppure per la velocità molto più alta le notifiche e tutte le cose solite, viaggiando già velocemente, fanno viaggiare anche più dati? Se fosse così io non attivo mai la LTE e tutto torna come prima. Ho provato a chiedere alla Wind, ma sul primo problema mi dicono di fare come ho fatto (ovvero di fregarmene), mentre sul secondo mi dicono un ovvio "dipende da come lo usi". Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 28 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2016 L'ho avuta per un anno e mezzo, la prima fregatene e la seconda io il tuo problema non l'ho mai avuto, hai disattivato assistenza wifi? Con Wind ti auguro di non avere mai un problema se no sei rovinato. https://support.apple.com/it-it/HT201299 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angilo Inviato 28 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2016 parere mio? è il navigatore Anche io ho wind e ho attovato LTE però non ho questo prosciugamento di dati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 28 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2016 Wind con LTE e' un problema a rescindere...  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
desko Inviato 29 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2016 Grazie a tutti per le risposte. Assistenza wi-fi era attiva, ma mi indicava un consumo di 5 MB, comunque l'ho disattivato. Il navigatore è un sospettato ma, come dicevo, non l'ho usato più di altre volte e, sicuramente, non da giustificare un consumo del genere. Perché Wind e LTE è un problema? puoi spiegarmi meglio? mi conviene tenerlo sempre disattivato? Sicuramente al prossimo rinnovo del traffico inizierò a tenere monitorato giorno per giorno l'andamento del consumo, così magari da scoprire se è un'app specifica che con LTE consuma molto di più che con 3G. Grazie ancora per l'attenzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 29 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2016 No non è un problema, io su Mi zero problemi, certo non è come usare Vodafone. Comunque monitora per qualche tempo le app e vedi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 29 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2016 io ho avuto wind e vivo a milano....giri l'angolo e non prende ...chiami e risulta occupato..anche se in realtà non è cosi. basta. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
desko Inviato 29 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2016 io ho avuto wind e vivo a milano....giri l'angolo e non prende ...chiami e risulta occupato..anche se in realtà non è cosi. basta. Sì, ogni tanto succede anche a me, soprattutto che mi arriva il messaggio che qualcuno mi ha cercato e mi ha trovato occupato, anche se non era così. La qualità della rete non è certamente la migliore, ma considerando il costo, per le mie esigenze va bene. A parte questa novità di 3 GB al mese bruciati senza accorgermene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 29 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2016 meglio spendere qualche eruo in piu e non avere problemi.... IMHO...poi se a te va bene cosi...però non lamentarti. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
desko Inviato 30 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2016 meglio spendere qualche eruo in piu e non avere problemi.... IMHO...poi se a te va bene cosi...però non lamentarti. Ma infatti, io non mi lamento dei malfunzionamenti soliti, li metto in conto; il topic l'ho aperto per questo improvviso aumento dei consumi in concomitanza col cambio di iPhone, nella speranza di trovare qualcuno che avesse avuto la mia stessa esperienza e mi sapesse dare indicazioni utili; se il problema è causata da una qualche app, allora credo che lo avrei anche con altri operatori. Ma questo lo scopro monitorando i consumi di dati delle singole app, cosa che ho iniziato a fare oggi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 30 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2016 non so se dipenda dall'iphone ma wind è famigerata per "accreditare" traffico internet inesistente.... La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
desko Inviato 30 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2016 non so se dipenda dall'iphone ma wind è famigerata per "accreditare" traffico internet inesistente.... Ah, questa cosa specifica non l'avevo ancora sentita e prima di un mese fa non avevo notato il fenomeno, fino a pochi mesi fa avevo 2 GB e ci stavo dentro alla grande, da primavera mi hanno dato un ulteriore GB (con aumento di prezzo), per cui se anche prima avessero "abbondato" nell'accreditare traffico, lo facevano in modo poco appariscente. Ora capisco meglio il tuo post precedente. Grazie a te e a tutti gli altri si sono interessati della cosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 30 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2016 mi ricordo una volta che in casa...avevo attivato il wi fi e spento la rete 3g..bhe mi avevano cmq conteggiato quel traffico...non so come. non sono stato ore ad insultarli...fatto passaggio e via... La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michelinu Inviato 31 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2016 Wind è il peggior operatore in Italia.. ci sarà un motivo se non è neanche operatore supportato in iOS Vodafone e non avrai problemi Inviato dal mio  iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 8 utilizzando Tapatalk 6.1.3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
desko Inviato 31 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2016 Vodafone e non avrai problemi Leggero OT: mia moglie sta passando a Vodafone in questi giorni, avendo un'offerta molto migliore per lei. due ore fa la sim Wind ha smesso di funzionare, ha messo su quella Vodafone,ma non funziona ugualmente, sembra che abbia difficoltà a riconoscere la sim, ma non da messaggi particolari, se non che non è attaccato alla rete. Mi sa che torniamo al negozio Vodafone a far sistemare la cosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 31 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2016 la sim vodafone era già attiva? avete fatto la portabilità ? se è cosi devi aspettare almeno 24 ore. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
desko Inviato 31 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2016 la sim vodafone era già attiva? avete fatto la portabilità ? se è cosi devi aspettare almeno 24 ore. Sì, fatta la portabilità , tant'è che se ora chiamo quel numero, mi risponde Vodafone per dirmi che non è raggiungibile. 24 ore da cosa?ieri mattina in negozio, dandoci la nuova sim, ci hanno detto semplicemente che appena quella Wind avrebbe smesso di funzionare, avremmo dovuto inserire la scheda nuova e così abbiamo fatto. Io spero che non dobbiamo aspettare 24 ore dalla disattivazione della scheda Wind. I pochi cambi di operatore che ho fatto io hanno funzionato così. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 31 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2016 Chiama entrambi gli operatori, io sono passato a Vodafone un mese fa', iPhone non mi andava in 4g, ho risolto trovando uno competente al 190 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 31 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2016 24 ore è il tempo massimo che intercorre per il passaggio da vecchia sim a nuova. di solito bastano poche ore... se non va ...contatta il centro assistenza vodafone. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
desko Inviato 31 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2016 24 ore è il tempo massimo che intercorre per il passaggio da vecchia sim a nuova. di solito bastano poche ore... se non va ...contatta il centro assistenza vodafone. Sim difettosa e sostituita, il caso è chiuso (e anche l'OT, altrimenti cambio l'oggetto in "Problemi di connessione di Desko"). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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