Vai al contenuto

Iphone Se E Rete Lte Wind


desko

Messaggi raccomandati

A luglio ho preso un iPhone SE e ho preso la nuova nano SIM della Wind per poterlo usare.

Ora ho a disposizione anche la rete LTE, cosa che prima non avevo (iPhone 4).

Ma ci sono due anomalie:

- se abilità la rete LTE, mi compare il messaggio:

 

Questa rete cellulare non è stata certificata dal gestore per l'utilizzo della tecnologia LTE su iPhone. La durata della batteria, le chiamate, i messaggi di testo, la segreteria e l'utilizzo dei dati cellulare possono essere compromessi.

io, fregandomene del messaggio, abilito ugualmente e la rete LTE funziona regolarmente.

- ho 3 GB di traffico al mese: da quando ho il uovo iPhone, li sto esaurendo ad una velocità pazzesca: prima spesso mi bastava un GB in un mese, ora non me ne bastano tre.

Non uso quasi mai Youtube, non faccio aggiornamenti di App senza il wi-fi; uso poco Facebook, molto il navigatore e WhatsApp; tutte le solite abitudini.

Può essere che il consumo così alto sia dovuto al problema precedente, ovvero una qualche disfunzione? oppure per la velocità molto più alta le notifiche e tutte le cose solite, viaggiando già velocemente, fanno viaggiare anche più dati?

Se fosse così io non attivo mai la LTE e tutto torna come prima.

 

Ho provato a chiedere alla Wind, ma sul primo problema mi dicono di fare come ho fatto (ovvero di fregarmene), mentre sul secondo mi dicono un ovvio "dipende da come lo usi".

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte.

 

Assistenza wi-fi era attiva, ma mi indicava un consumo di 5 MB, comunque l'ho disattivato.

 

Il navigatore è un sospettato ma, come dicevo, non l'ho usato più di altre volte e, sicuramente, non da giustificare un consumo del genere.

 

Perché Wind e LTE è un problema? puoi spiegarmi meglio? mi conviene tenerlo sempre disattivato?

 

Sicuramente al prossimo rinnovo del traffico inizierò a tenere monitorato giorno per giorno l'andamento del consumo, così magari da scoprire se è un'app specifica che con LTE consuma molto di più che con 3G.

 

Grazie ancora per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto wind e vivo a milano....giri l'angolo e non prende ...chiami e risulta occupato..anche se in realtà non è cosi. basta.

Sì, ogni tanto succede anche a me, soprattutto che mi arriva il messaggio che qualcuno mi ha cercato e mi ha trovato occupato, anche se non era così. La qualità della rete non è certamente la migliore, ma considerando il costo, per le mie esigenze va bene. A parte questa novità di 3 GB al mese bruciati senza accorgermene.

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio spendere qualche eruo in piu e non avere problemi.... IMHO...poi se a te va bene cosi...però non lamentarti.

Ma infatti, io non mi lamento dei malfunzionamenti soliti, li metto in conto; il topic l'ho aperto per questo improvviso aumento dei consumi in concomitanza col cambio di iPhone, nella speranza di trovare qualcuno che avesse avuto la mia stessa esperienza e mi sapesse dare indicazioni utili; se il problema è causata da una qualche app, allora credo che lo avrei anche con altri operatori.

Ma questo lo scopro monitorando i consumi di dati delle singole app, cosa che ho iniziato a fare oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se dipenda dall'iphone ma wind è famigerata per "accreditare" traffico internet inesistente....

Ah, questa cosa specifica non l'avevo ancora sentita e prima di un mese fa non avevo notato il fenomeno, fino a pochi mesi fa avevo 2 GB e ci stavo dentro alla grande, da primavera mi hanno dato un ulteriore GB (con aumento di prezzo), per cui se anche prima avessero "abbondato" nell'accreditare traffico, lo facevano in modo poco appariscente.

Ora capisco meglio il tuo post precedente.

 

Grazie a te e a tutti gli altri si sono interessati della cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ricordo una volta che in casa...avevo attivato il wi fi e spento la rete 3g..bhe mi avevano cmq conteggiato quel traffico...non so come. non sono stato ore ad insultarli...fatto passaggio e via...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wind è il peggior operatore in Italia.. ci sarà un motivo se non è neanche operatore supportato in iOS :ghghgh:

Vodafone e non avrai problemi

Inviato dal mio  iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 8 utilizzando Tapatalk 6.1.3

Link al commento
Condividi su altri siti

Vodafone e non avrai problemi

Leggero OT: mia moglie sta passando a Vodafone in questi giorni, avendo un'offerta molto migliore per lei. due ore fa la sim Wind ha smesso di funzionare, ha messo su quella Vodafone,ma non funziona ugualmente, sembra che abbia difficoltà a riconoscere la sim, ma non da messaggi particolari, se non che non è attaccato alla rete. Mi sa che torniamo al negozio Vodafone a far sistemare la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

la sim vodafone era già attiva? avete fatto la portabilità? se è cosi devi aspettare almeno 24 ore.

Sì, fatta la portabilità, tant'è che se ora chiamo quel numero, mi risponde Vodafone per dirmi che non è raggiungibile.

24 ore da cosa?ieri mattina in negozio, dandoci la nuova sim, ci hanno detto semplicemente che appena quella Wind avrebbe smesso di funzionare, avremmo dovuto inserire la scheda nuova e così abbiamo fatto. Io spero che non dobbiamo aspettare 24 ore dalla disattivazione della scheda Wind. I pochi cambi di operatore che ho fatto io hanno funzionato così.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 ore è il tempo massimo che intercorre per il passaggio da vecchia sim a nuova. di solito bastano poche ore... se non va ...contatta il centro assistenza vodafone.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 ore è il tempo massimo che intercorre per il passaggio da vecchia sim a nuova. di solito bastano poche ore... se non va ...contatta il centro assistenza vodafone.

Sim difettosa e sostituita, il caso è chiuso (e anche l'OT, altrimenti cambio l'oggetto in "Problemi di connessione di Desko").

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...