Vai al contenuto

Software Backup Win 10 Che Comprenda I Programmi


Ziche

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi,ho bisogno di un software che esegua un backup di Windows 10,ma che oltre alle impostazioni di sistema,contenga anche tutti i programmi installati. Insomma,nel possibile,qualcosa che si avvicini alla Time Machine di Apple,qualcuno di voi  puo' aiutarmi? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

il tool incluso di default in windows 10 dovrebbe fare al caso tuo.

http://www.pcworld.com/article/2974385/windows/how-to-use-windows-10s-file-history-backup-feature.html

 

ricorda di aggiungere tutte le cartelle che ti interessano.

Se invece ti serve una iso di sistema puoi usare il vecchio sistema che fa una copia 1:1 del sistema.

 

Puoi naturalmente fare una copia 1:1 anche con file history con la differenza che il backup che fai è incrementale come quello di Time machine (il vecchio sistema è invece adatto per ripristinare il sistema velocemente in un certo momento).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta dettagliata Lief,purtroppo il backup incluso in Win 10 (cosí come il vecchio sistema) salva solo i dati e le impostazioni,a me serve che contenga anche tutti i programmi installati...proveró a documentarmi su file history e vedere se puó aiutarmi [emoji1303]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio PC (non il Mac), Backup e ripristino Windows 7, incluso in Windows 10, salva di default la partizione riservata per il sistema, C: (sistema) e l'ambiente ripristino Windows (sistema. Quindi anche i programmi installati.

Grazie per la risposta Chessmate. E' davvero strano allora,perchè io con la funzione "Backup e ripristino Windows 7" quando dopo la formattazione sono andato a riprendere il backup,mi ha caricato solo i file e le impostazioni di Windows,dei programmi come firefox o ccleaner ed altri mille,neanche l'ombra. Per questo mi ero diretto verso programmi di terze parti,visto l'esperienza ero convinto che la funzione implementata di Win,salvasse solo i settaggi base del sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che sul mio iMac, avviato da Windows 10, Backup e ripristino propone di salvare la sola partizione BootCamp (C:). Non mi dà altre opzioni. E' possibile che l'abbia usata in passato con esito positivo quando c'era sopra Windows 7, ma ad essere sincero non mi ricordo con esattezza. Con Win 10 non ho provata l'utility sul iMac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...