Vai al contenuto

Germogli: Li Mangiate? Li Coltivate? Cosa Ne Pensate?


ElRejects

Messaggi raccomandati

Da quasi due mesi ho iniziato a coltivare in casa i Germogli Bio. 
 

Il motivo di questa scelta è più che altro legata alla mia passione per la cucina e alla mia voglia di sperimentare ai "fornelli" (in questo caso li tengo spenti); prima di comprarmi il germogliatore li avevo assaggiati poche volte come "decorazione" ai piatti in qualche ristorante ma niente di più e avevo voglia di provare.
In quasi due mesi ho provato a coltivare un po' di semi vari e devo dire che non mi sono pentita dell'acquisto, sono molto buoni oltre che belli da vedere, nel germogliatore e nel piatto.
A tutto questo dovrebbe aggiungersi il fatto che sono ricchi di sostanze nutritive e vitamine.

Non conosco altre persone che li coltivano anche se anni fa avevo regalato lo stesso germogliatore a mia sorella, ma un po' per lo spazio limitato un po' per il poco tempo non li produce più così volevo sapere se qualcuno di voi li coltiva o anche solo li mangia e se ha consigli da darmi o anche solo fare qualche considerazione sull'argomento! 

 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Personalmente li mangio senza problemi.
Qualche tempo fa ho acquistato i germogli di soia da saltare in padella.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto facendo quelli di Porro .. ci vogliono 10/12 giorni perchè siano pronti.. al momento però ancora non è spuntato nulla anche se si sente forte odore di aglio :confused:

1 hour ago, Bacchinif said:

Personalmente li mangio senza problemi.
Qualche tempo fa ho acquistato i germogli di soia da saltare in padella.

Se li coltivi tu sono anche più buoni .. e dicono più sicuri! inoltre è semplicissimo anche senza germogliatore

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minutes ago, Giuca said:

non mi fanno impazzire ma li mangio... di solito a crudo, dentro un panino o un insalata.

cosa hai assaggiato? dipende tanto dal germoglio.. tipo ravanello secondo me è un po' pesantino.. infatti ora li preparo mischiati agli altri

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono fermo a quelli di soia. Li avevo comprati per fare gli spaghetti saltati alla piastra in versione "cinese".
Risultato? Una vera schifezza :angioletto:

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

15 hours ago, Bacchinif said:

Anche io sono fermo a quelli di soia. Li avevo comprati per fare gli spaghetti saltati alla piastra in versione "cinese".
Risultato? Una vera schifezza :angioletto:

Nooo!! saltati sono buoni a patto che tu li metta negli ultimi 2/3 minuti.. devono restare croccanti.
Gli altri germogli sono tutta un'altra storia! In insalata, nelle zuppe e anche nello yogurt qualcuno.. poi fanno benissimo ;):tongue:

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minutes ago, ElRejects said:

Nooo!! saltati sono buoni a patto che tu li metta negli ultimi 2/3 minuti.. devono restare croccanti.
Gli altri germogli sono tutta un'altra storia! In insalata, nelle zuppe e anche nello yogurt qualcuno.. poi fanno benissimo ;):tongue:

Vero.
Però per fortuna non feci questo errore. L'errore di base fu proprio negli spaghetti di riso che vennero mollissimo. Una sorta di colla.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...