Vai al contenuto

Dc Universe Su Macbook Con Playonmac?


Alessandro Romano

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi, quest'estate ho comprato un macbook pro mid 2010 (15 pollici) di seconda mano, il pc funziona benissimo e sono molto contento del mio acquisto, ho solo un piccolo problema: vorrei giocare ad alcuni giochi per windows sul mio mac. Come quello che ho citato sopra, visto che girando in rete ho trovato questo programma interessante che fa tutto da solo, allora il problema è fondamentalmente uno: lo scarico, lo apro, scarico dc universe (ho anche provato con Devil May Cry) ed entrambi i giochi si installano e si avviano, però al primo avvio mi danno due problemi un po' diversi forse.. Parto con Dc universe perché al momento è quello che m'interessa di più...arrivo alla schermata dove mi chiede il login, lo faccio, scarico i 20 gb extra e al termine clicco su gioca ( la schermata diventa nera e non parte) mentre devil may cry parte ma quando arrivo al primo menu ovvero ( avvia gioco, opzioni, pratica ecc..) clicco ad esempio su avvia gioco , si fa la schermata nera , e mi riporta sempre su questa schermata... Adesso volevo chiedervi se avete mai avuto un problema simile o se comunque c'è qualcosa di particolare da settare visto che su internet non trovo una guida precisa, perché i giochi si installano, il problema è dopo e questo mi sembra strano.. Se potete risolvere m'interesserebbe sapere di più su dc universe perché per devil may cry stavo impazzendo e adesso l'ho cancellato. Grazie in anticipo! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo messaggio da poche informazioni. prima di tutto di devil may cry ne hanno creati parecchi (io ho testato DMC devil may cry e basta con wineskin). Onestamente non conosco l'altro gioco che hai citato.

In secondo luogo wine non è una botte di ferro... A seconda del gioco ci possono essere mille problemi che possono venir a galla che possono impedirne il funzionamento e qui su italiamac pochissimi hanno esperienza con wine (credo di essere tra i pochi ad aver davvero fatto qualche porting e i giochi che hai provato (a meno che devil may cry non sia dmc) non li conosco quindi non posso aiutarti), quindi aspettare una soluzione qui non credo sia molto fruttuoso.

 

http://portingteam.com/index

trovi un forum inglese dove poter chiedere (ovviamente nelle giuste sezioni e in inglese), non ci sono molti utenti attivi ma chi è attivo è molto preparato.

http://portingteam.com/files/

li invece trovi i wrapper wineskin o cider già fatti di molti giochi (puoi provarli in alternativa a playonmac)

http://portingkit.com/

li invece trovi un programma che raccoglie altri porting fatti sempre con wineskin.

 

Dc Universe da quel che ho capito dal tuo messaggio è però un gioco online, quindi probabilmente il problema è che è stato aggiornato e che la versione più recente non è più compatibile con il porting fatto con playonmac.

 

C'è anche un'altra alternativa... puoi scaricarti wineskin http://wineskin.urgesoftware.com/e provare a farti il porting da te seguendo le istruzioni che trovi su winehq

https://appdb.winehq.org/objectManager.php?sClass=application&iId=12620

Non sempre funziona ma da quel che leggo a gennaio qualcuno su linux ha fatto funzionare quel gioco su wine (e wine per mac non è tanto diverso). Seguendo le istruzioni dovresti riuscire a fare il porting (ovviamente tutto dipende ma quanta voglia, tempo e dalle tue conoscenze di informatica di base... io non ho problemi a seguire quelle istruzioni (o meglio non ho quasi mai problemi), ma ovviamente chi non ha familiarità con l'inglese e non ha voglia/tempo/testa per imparare ad usare wineskin non riuscirà a seguirle).

 

Comunque visto che sei arrivato fino a qui su portingteam c'è un porting già fatto di Dc Universe online:

http://portingteam.com/files/file/8138-dc-universe-online/

prova quello (clicca su "sorry, link is dead"... frase non vera visto che il link è ancora vivo ma evidentemente qualche incapace ha segnalato il link come non funzionante al posto di magare segnalare il port come non più funzionante). Dai commenti pare che non funzioni più... ma non è detto.

Sullo stesso sito puoi trovare diversi port già fatti anche di devil may cry

Link al commento
Condividi su altri siti

Si per devil may cry intendo dmc (quello dove dante ha ancora i capelli corti e castani per intenderci) Per questo invece cosa pensi che possa essere ? comunque grazie mille per i consigli!

Per Dmc ti consiglio il port che ho creato io (o meglio io in realtà non l'ho creato, l'ho solo recuperato, ma funziona perfettamente):

http://portingteam.com/files/file/8279-dmc-devil-may-cry-steam/

Ho finito tutto il gioco con questo port quindi ti posso assicurare che funziona perfettamente

ti avviso che però il gamepad probabilmente non funzionerà (io gioco con tastiera e touchpad o mouse ma per capisco perfettamente che in molti per questi giochi usino un gamepad... sfortunatamente è difficile riuscire a farlo funzionare con wine).

Le istruzioni sono sul sito (ma non è nulla di così difficile, basta copiare e incollare la cartella di gioco all'interno del wrapper).

Per Dc Universe Online te l'ho detto cosa penso, evidentemente chi ha fatto il port l'ha fatto qualche anno fa, nel frattempo (essendo un gioco online) i gestori del gioco hanno aggiornato il client e per puro caso il port non è più compatibile (i motivi possono essere tanti... così tanti che non ho proprio idea).

 

Dmc devil may cry comunque funziona questo è certo. Se hai problemi scrivimi in mp (il topic per qualche giorno magari lo controllo, ma se mi dimentico un mp è perfetto per contattarmi visto che mi arriva una mail).

 

Aggiungo una cosa via mp che non posso scrivere qui.

 

PS. L'utente mi ha scritto oggi in privato dicendo che non ha alcuna intenzione di pagare per i videogiochi. Avendo violato la legge sul copyright dichiaro chiuso il mio intervento. Ho anche aggiunto questo utente alla mia ignore list.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...