alessandro5829 Inviato 25 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2016 Salve a tutti. Scusate ma io ho un problema già da qualche settimana con il wifi del mio nuovo MacBook Pro con Mac OS Sierra. Ogni volta che avvio il computer, non mi si connette automaticamente al wifi nonostante io abbia selezionato la voce "ricorda questo network". Ho provato ad eliminare dal portachiavi le voci relative alle password wifi ma il sistema non me lo permette. Mi restituisce come errore "Si è verificato un errore durante l'eliminazione di 'nome network'. Unix operation not permitted" Qualcuno per caso è in grado di suggerirmi una soluzione in proposito? Ho fatto diverse ricerche su internet ma tutte le soluzioni proposte non hanno funzionato. Grazie per l'attenzione e Buon Natale! Alessandro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 25 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2016 Salve a tutti. Scusate ma io ho un problema già da qualche settimana con il wifi del mio nuovo MacBook Pro con Mac OS Sierra. Ogni volta che avvio il computer, non mi si connette automaticamente al wifi nonostante io abbia selezionato la voce "ricorda questo network". Ho provato ad eliminare dal portachiavi le voci relative alle password wifi ma il sistema non me lo permette. Mi restituisce come errore "Si è verificato un errore durante l'eliminazione di 'nome network'. Unix operation not permitted" Qualcuno per caso è in grado di suggerirmi una soluzione in proposito? Ho fatto diverse ricerche su internet ma tutte le soluzioni proposte non hanno funzionato. Grazie per l'attenzione e Buon Natale! Alessandro Hai provato a dissociare/eliminare la rete e ripetere l'operazione exnovo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessandro5829 Inviato 25 Dicembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2016 Hai provato a dissociare/eliminare la rete e ripetere l'operazione exnovo? Certo, è la prima cosa che ho provato ma non funziona Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 25 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2016 Certo, è la prima cosa che ho provato ma non funziona In Finder, Vai, connessioni al server. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessandro5829 Inviato 2 Gennaio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2017 Ciao, è passato qualche giorno e vorrei aggiornarti vista anche la tua gentilezza nel rispondermi. Ti comunico che il problema non l'ho risolto. Ho pure contattato il supporto clienti di Apple senza successo. Allora, i tentativi che i "tecnici" del supporto mi hanno fatto provare sono questi: - verifica delle impostazioni network; - verifica del portachiavi per controllare che la password fosse salvata; - creazione di un nuovo utente amministratore per verificare se il problema persiste; - inizializzazione e re-installazione del sistema operativo. L'unica cosa che ha funzionato è stata l'ultima. Nel senso che dopo aver piallato tutto e re installato da zero Sierra il problema è effettivamente stato risolto. Ma non appena ho ripristinato da Time Machine il backup con tutti i miei dati il problema si è ripresentato ed in effetto ce l'ho ancora oggi. Qualcuno per caso ha qualche idea in merito?? Possibile che l'unico modo che ho per risolvere il problema sia avere un sistema "vergine"?? Cosa c'è nel backup di Time Machine che fa si che il problema si presenti?? Grazie a tutti. Alessandro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 2 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2017 Eh si, hai qualcosa di sballato nel backup, il problema che nn puoi sapere cosa diavolo sia, la butto lì, puoi usare Assistente Migrazione e vedere di ripristinare solo lo stretto necessario. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 2 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2017 che cosa teribile! mai sentita! Prima di tutto, fossi in te tontonerei l'assistenza Apple che risolvano loro. E' un tuo sacrosanto diritto! Perchè dovresti perderci del tempo? Secondariamente, sono allibito dal fatto che sia stato necessario reinstallare l'intero sistema operativo. Molto molto strano. Terzo, temo che tu con la manovra di ripristino abbia vanificato tutto il lavoro di "restauro" che avevi fatto. Probabilmente, alla luce dei fatti, il problema è in qualche impostazione generale/di sistema (magari una preferenza che si potrebbe ricostruire). Se tu esegui un ripristino completo da Time Machine, ti rimetti in casa i problemi. Dovresti (avresti dovuto) ripristinare unicamente i dati/documenti utenti, non le impostazioni generali/sistema. Ora sei di nuovo daccapo: o approfondiamo e risolviamo il problema (e penso sia possibile), oppure devi di nuovo inizializzare, installare MacOS ex novo, e al momento della configurazione scegliere di ripristinare dal backup unicamente i dati/documenti utente. Ci sono tre livelli di dati salvati: 1) generali/sistema; 2) Applicazioni; 3) Utenti. Ho provato ad eliminare dal portachiavi le voci relative alle password wifi ma il sistema non me lo permette. Mi restituisce come errore "Si è verificato un errore durante l'eliminazione di 'nome network'. Unix operation not permitted"Io mi concentrerei proprio su questo. Se vedi il nome network su una riga del portachiavi, a quale elemento appartiene? iCloud? login? Sistema? Si sblocca, e si agisce di conseguenza. Va eliminato il riferimento errato, magari è un problema di tipo di autenticazione... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessandro5829 Inviato 17 Gennaio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 Ragazzi vi lascio l'ultimo aggiornamento che magari in futuro potrebbe essere utile per qualcun altro con il medesimo problema. Ho seguito i vostri consigli ed ho dunque provveduto a re-inizializzare tutto di nuovo. Dopodiché a sistema "vergine" mediante l'utilizzo di Assistente Migrazione ho trasferito dal backup di Time Machine unicamente i documenti utente e il problema si è risolto. Cio' che causava il "blocco" del wifi era il ripristino delle applicazioni. Limitandomi dunque ad importare i soli documenti e andando a manina a re-installarmi tutte le applicazioni che avevo il problema non si è più ripresentato ed oggi funziona tutto. Ringrazio nuovamente tutti voi per il vostro aiuto, siete stati gentilissimi e... utilissimi!! Grazie di nuovo a tutti! Alessandro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 18 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2017 9 hours ago, alessandro5829 said: Ragazzi vi lascio l'ultimo aggiornamento che magari in futuro potrebbe essere utile per qualcun altro con il medesimo problema. Ho seguito i vostri consigli ed ho dunque provveduto a re-inizializzare tutto di nuovo. Dopodiché a sistema "vergine" mediante l'utilizzo di Assistente Migrazione ho trasferito dal backup di Time Machine unicamente i documenti utente e il problema si è risolto. Cio' che causava il "blocco" del wifi era il ripristino delle applicazioni. Limitandomi dunque ad importare i soli documenti e andando a manina a re-installarmi tutte le applicazioni che avevo il problema non si è più ripresentato ed oggi funziona tutto. Ringrazio nuovamente tutti voi per il vostro aiuto, siete stati gentilissimi e... utilissimi!! Grazie di nuovo a tutti! Alessandro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.