Vai al contenuto

Scelta Iphone In Vista Acquisto


Messaggi raccomandati

salve a tutti, poco tempo fa ho acquistato il nuovo macbook e ora volevo dopo aver preso anche Apple TV volevo allargare il parco apple con un iPhone, solo che ho un po di indecisione sui due modelli.

premetto che li ho provati entrambi (mio fratello possiede il 7) mentre il plus ho potuto provalo solo in negozio, ma ci sono peculiarità del plus che mi piacciono assai come la batteria (sono una persona cellulare addicted) sia per il giga in ram in più che in futuro servirà ( basti pensare a giochi e velocità di sistema) ma soprattutto per la fotocamera che con il plus del ritratto mi garantisce belle foto ( anche se avendola provata per ora non è il massimo deve migliorare e ho trovato un alternativa per il 7 normale attraverso un app ), ma il zoom 2x non lo avrei su 7 normale se non attraverso lenti esterne da attaccare.

il contro sono sicuramente le dimensioni esagerate per essere un 5.5 pollici data l' ottimizzazione pessima, e quindi sarebbe un problema anche portarselo in giro alle volte o in situazioni critiche (feste, concerti ecc.)

 

scrivo per chiedere una mano perché ogni volta che tento di darmi una risposta non riesco mai a darmela del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono passato da anni di iphone come display da 4,7 ad un glorioso iphone con shermo da 5,5 plus... NON tornerei mai piu' indietro ora, credo abbia detto tutto.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Glacy, mai avuto fin ora Plus, adesso non tornerei più indietro, vai di Plus, anch'io ho il 7 Plus, nero opaco 32 gb, l'unico consiglio che posso darti è di non prendere il Jet Black, si riga solo a guardarlo, anche se è fighissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

di powerbanck sono molto fornito dato il mio uso bello intenso, comunque che mi spaventa sono le dimensioni sinceramente, prezzo neanche troppo perché tenendo conto di tutto quello che ha in più rispetto a 7 (doppia fotocamera, display maggiore e più risoluto, batteri molto maggiore e un giga di ram in più) ne giustifica anche i 140 euro in più, so che molti diranno che prenderlo per il giga in più è una tavolata ma onestamente in ottica futura mi sa che farà comodo, specialmente perché conoscendo apple introdurrà i 3 giga su iPhone "normale" modello 8 ( o comunque non il prossimo) quindi con iOS anche 12 dovrei andare via tranquillo.

 

ripeto l' unica cosa che spaventa molto sono proprio le dimensioni, se riuscite a darmi un riscontro nel vostro utilizzo quotidiano ne sarei grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Primi 2/3 giorni, sembra di avere in mano un mattone, dopo non te ne accorgi più. Ti accorgi invece se prendi in mano un 4.7, sembra piccolissimo, e ti chiedi perché non l'ho comprato prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, il ragionamento è partito dal fatto che avendo un Nexus 5 che è 5" dovrei passare a 4.7" e non è che si proprio il massimo fare un downgrade perché ti trovi più stretto in atti come la scritta, e quindi per questo pensavo più al plus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Primi 2/3 giorni, sembra di avere in mano un mattone, dopo non te ne accorgi più. Ti accorgi invece se prendi in mano un 4.7, sembra piccolissimo, e ti chiedi perché non l'ho comprato prima.

 

Praticamente ho avuto le stesse sensazioni al primo impatto... 

Poi direi che si è dimostrato decisamente migliore sotto tutti i punti di vista, schermo innanzi a tutto, fotocamera, la batteria (con il 6 mi durava quasi 2 giorni) ora siamo a quattro (preciso -come già dissi- che lo uso poco). 

Perfetto, con funzionalità in più e molto più veloce in ogni operazione richiesta.  :ok:

Vai di 7 Plus.  :DD

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vengo da iPhon 6 (5S, 5,....), sempre avuti telefoni "piccoli" (e già il 6 era grosso). Per questioni puramente di batteria son passato al 7+. A parte che è la prima volta che ho avuto telefoni così problematici, sia dal punto di vista HW che SW, le mie sensazioni sono il contrario di quelle dette finora. Pesante, scomodissimo nell'uso ad una mano e, batteria a parte, non c'è nessuna differenza degna di nota rispetto al 7. Se non avessi preso anche custodia e altri accessori lo rivenderei per passare ad un 7 (o tornare definitivamente al 6 che ho tenuto da parte, visto che le innovazioni non son poi chissà che cosa). Usando a volte il 6 con un'altra SIM, nel passaggio indietro si nota la difficoltà nello scrivere, però la differenza di peso e di maneggevolezza sono impressionanti.

 

Però la batteria è una manna! Ed anche lo schermo grande, usandolo a due mani, è comodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...