Vai al contenuto

Problema connessioni MacBook Pro Metà 2010


betmar85

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho un problema riscontrato da un bel po di tempo sul mio MacBook Pro 6,2 Metà 2010 ma che non riesco a risolvere: inspiegabilmente e con un lasso di tempo variabile, anche provando ad aprire nessun programma, mi accade che la connessione ad internet non funziona, pur vedendo navigare gli altri pc e telefoni. Ho provato a cambiare il disco fisso montando uno ssd credendo di risolvere visto che me lo faceva anche su quello vecchio originale, ma niente, ho provato a reinstallare il sistema operativo credendo fosse un problema di snow leopard ed ora anche con el capitan (installazione pulita), sempre la stessa storia. Il problema si risolve spegnendo il mac e riaccendendolo oppure eliminando la connessione ethernet e ricreandola, ovviamente il problema lo fa anche se mi connetto via airport. Un ulteriore indizio che posso fornire è dato dal fatto che nel momento in cui mi accade l'assenza di connessione e provo a collegare e scollegare il cavo ethernet non cambia nulla, mi dice "connesso" anche se il cavo ethernet è scollegato, è come se si bloccasse tutta l'interfaccia network. Mi affido a voi perché non so più che fare.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...