Vai al contenuto

qualè il tasto "opzione"?


mayles

Messaggi raccomandati

devo fare il test hardware, mi dice di riavviare premendo il tasto opzione, ma ho riavviato e premuto prima CTRL poi ho provato ALT poi ancora il tasto mela, ma mi ritrovo sempre al login e non vi è traccia della schermata test hardware.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...

io con macbook air e lion 10.8 sto avendo problemi con le combinazioni di tasti che trovo qui http://support.apple.com/kb/HT1343?viewlocale=it_IT perdonate l'OT ma avete idea del perchè ad esempio per minimizzare TUTTE le finestre aperte indichino: 

 

Comando-Opzione-M Consente di ridurre a icona tutte le finestre

 

A me minimizza semplicemente la finestra aperta in quel momento, come se facessi solo cmd+m in definitiva ?... grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io con macbook air e lion 10.8 sto avendo problemi con le combinazioni di tasti che trovo qui http://support.apple.com/kb/HT1343?viewlocale=it_IT perdonate l'OT ma avete idea del perchè ad esempio per minimizzare TUTTE le finestre aperte indichino: 

 

Comando-Opzione-M Consente di ridurre a icona tutte le finestre

 

A me minimizza semplicemente la finestra aperta in quel momento, come se facessi solo cmd+m in definitiva ?... grazie per l'aiuto.

 

Devi leggere attentamente :shock: , perché c'è un cavillo  :oops:

 

Allora, cmd+alt+M > Consente di ridurre a icona tutte le finestre, è scritto nella sezione Abbreviazioni da tastiera per il Finder! Quindi ovviamente il TUTTE LE FINESTRE è riferito al Finder.

 

Più in generale, quello che accade è spiegato più in basso dove è scritto cmd+alt+M > Consente di ridurre a icona nel Dock tutte le finestre dell'applicazione attiva (che poi è quello che si verifica anche per il Finder...)

 

Spero di averti risolto l'arcano!

 

:ciao:

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi leggere attentamente :shock: , perché c'è un cavillo  :oops:

 

Allora, cmd+alt+M > Consente di ridurre a icona tutte le finestre, è scritto nella sezione Abbreviazioni da tastiera per il Finder! Quindi ovviamente il TUTTE LE FINESTRE è riferito al Finder.

 

Più in generale, quello che accade è spiegato più in basso dove è scritto cmd+alt+M > Consente di ridurre a icona nel Dock tutte le finestre dell'applicazione attiva (che poi è quello che si verifica anche per il Finder...)

 

Spero di averti risolto l'arcano!

 

:ciao:

il mio problema però non si risolve :) nel senso se io ho ad esempio 4 finestre aperte sul desktop, diciamo uno skype, mail, browser e un prog di grafica... e debbo ridurre tutte queste finestre ..

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio problema però non si risolve :) nel senso se io ho ad esempio 4 finestre aperte sul desktop, diciamo uno skype, mail, browser e un prog di grafica... e debbo ridurre tutte queste finestre ..

 

Per quello non credo vi sia una shortcut (spero di essere smentito)

 

Se hai bisogno di fare "pulizia" sul desktop puoi usare la gesture "4 dita in fuori" (al contrario dell'attivazione del Launchpad) o il tasto F11, che manda via tutte le finestre presenti sul desktop

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Non non puoi togliere le finestre di quattro applicazioni.

Quello che puoi fare oltre a quanto indicato da Nekron è usare cmd+H (hide) per nasconderle (quindi una ad una) oppure dalla finestra che ti interessa mantenere premi cmd+alt+H e ti nasconde tutte le altre.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...