Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Come centrare lo schermo di un ibook???

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1 alepwc

alepwc

Utente esperto

• Utenti
  • 213 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2005 - 14:55

Ciao ragazzi ho un problema....:P
Da un pò di giorni quando apro la quasi totalità dei programmi (safari in primis!!!!) la finestra a tutto schermo me la trovo spostata di mezzo cm sulla destra....e ciò nn mi permette di usare la barra blu verticale x scorrere la pg!!!Sembra quasi che ci sia un pezzo di schermo nascosto alla vista :P :D :D :D

Nn so se avete capito cosa intendo.......cmq safari l'ho reinizializzato ma niente da fare....ogni volta x ogni progr che mi si apre a tutto schermo mi tocca prendere e spostare la finestra un pò a sx!!!
Le impostazioni del monitor se nn erro interessano solo i colori,giusto???
No xchè nn mi va di farla xchè porta via tempo e secondo me è inutile.....
Nn esiste qlc app che permette di centrare lo schermo come quelle che si trovano nei monitor dei desk???

Vi prego raga,so che sembro scemo ma nn trovo nullaaaa!!! :( :(
Sicuramente è una cosa banalissima ma nn so come fare? :D
  • 0
MacBook Black 2,2Ghz 250gb 4gb
iPad 64gb
iPhone 4 32gb

#2 wildoSo

wildoSo

Utente evangelista

• Utenti
  • 2061 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2005 - 22:42

per logica escludo un problema hardware, quindi di scheda video..
secondo me è un problema software che quasi sicuramente risolveresti reinstallando da 0 il sistema operativo,
prima magari fai un tentativo riparandi i privilegi.

Le impostazioni degli ibook non comprendono la geometria, e anche se trovassi il modo di "forzare" le impostazioni avresti lo schermo cmq decentrato finchè non apri qualche applicazione.
  • 0
"Amo le sfumature e le imprecisioni, gli incroci tra culture e le indecisioni, amo le rughe e ciò che il vento segna....so che il tempo insegna, smussa e ridisegna."

my Site - my Portfolio - My Blog - Follow me on Twitter

#3 whiteapple81

whiteapple81

Utente super

• Utenti
  • 1118 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2005 - 22:56

io sinceramente non ho capito bene il tuo problema... ti succede solo con Safari? Cliccando sull'icona verde (+) che succede? Hai attivo solo il monitor dell'ibook?
  • 0

Home Page | Indice Forum | Notizie Apple | Contatti | Pubblicità | Facebook | Twitter | Forum iPod

Tecnologie e supporto web forniti da: MacPremium
La redazione utilizza applicazioni Mac e iPhone di Apimac

(C) 1996-2014 Italiamac / MacPremium. Tutti i diritti riservati. Vietata la copia e l'utilizzo dei contenuti del sito, anche solo parzialmente, senza l'autorizzazione scritta degli autori e dell'amministrazione. Navigando e utilizzando questo sito l'utente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente il regolamento, l'informativa sulla privacy e le condizioni d'uso, pubblicate in questa pagina. Questo sito non e' in alcun modo collegato ad Apple Inc. Italiamac non e' responsabile in alcun modo per il contenuti inseriti dai navigatori e dagli utenti nel sito.