Vai al contenuto

roby_red

Membri
  • Numero contenuti

    171
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Apple Life

  • Apple principale
    iMac 24
  • Utente Apple dal
    2008
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iPhone 12, iPad Air 2, iPod touch, Apple Watch 4

Info principali

  • Luogo
    Treviso
  • Occupazione
    Programmatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ciao. Guarda questo video e scoprirai come fare! 😉
  2. Ciao. Capito a fagiolo visto che poco tempo fa era servita anche a me. La funzione da usare è LUNGHEZZA.
  3. Buongiorno a voi! Ricordo male o duplicando una foto in photo appariva una descrizione "Versione 2" con la quale riuscivi ad individuare facilmente la foto appena duplicata? Ora duplica anche il nome file... Nella foto allegata, a sinistra l'immagine originale, a destra quella duplicata con ⌘ + D Qualcuno ha una vecchia versione del sistema operativo del Mac e mi farebbe una verifica? Grazie.
  4. Ok, configurazione simile alla mia, ma aimhe non riscontro il problema. Non saprei che farti controllare. Ciao.
  5. Di che Hardware stiamo parlando @paolocoss? Che mac stai usando?
  6. Secondo me stai utilizzando l'app Note in un modo per il quale non è stata concepita. Se devi modifare dei files PDF conviene sincronizzarli come files direttamente tramite iCloud piuttosto che come allegati all'interno delle note. Inoltre sospetto che se le modifiche all'interno dei PDF sono minimali, l'app Note non li vede come modificati e non li sincronizza. Altro sospetto, se non modifichi anche del testo all'interno della nota e non del PDF allegato, probabile che la nota non venga sincronizzata per nulla. Io valuterei altre soluzioni per gestire direttamente i files PDF.
  7. Ok, allora direi che non è un problema di versione visto che sei aggiornata all'ultima release, diversamente da me... 😞 Questa sarebbe una bella domanda da girare al supporto Apple! 😁😁😁
  8. Buondì! Confermo anch'io lo stesso strano comportamento di Martina. Non ho ancora iniziato ad indagare quale possa esser la causa anche se così a naso uno dei due applicativi Foto dell'iPhone o del Mac modifica la foto e di conseguenza Foto la becca come diversa e vorrebbe re-importarla. Al momento ho dato la colpa al fatto che non ho l'ultima versione di MacOS. Al momento sono a Catalina in quanto BigSur non è supportato dal mio iMac. Che versione di MacOS e iOS stai utilizzando Martina?
  9. Buongiorno ragazzi. Vi scrivo perchè più utilizzo iPhone 12 per scattare le mie foto, più ne sono deluso di quello che secondo me è un grave difetto di progettazione. Condivido con voi perchè se l'avessi scoperto prima, sarei rimasto fedele al mio iPhone 8. Qui sotto trovate 2 foto scattate con iPhone 12 e con iPhone 8 a pochi secondi di distanza. Nella zona di sinistra, sopra il marciapiede e lungo la ringhiera è presente il classico riflesso del sole. Difetto che raramente appariva con il mio vecchio iPhone 8. La seconda foto ne è la prova. iPhone 12 iPhone 8 Basta spostare un pò l'inquadratura e guardate come la foto peggiora... Guardante anche questo video. https://youtu.be/iTHf6299fD8 il difetto appare dal 4'' secondo appena mi sposto dalla zona d'ombra. Più utilizzo iPhone 12 più mi rendo conto che è stato fatto un grave errore di progettazione nelle fotocamere. Possibile che se ne parli così poco in giro? Potrei condividervi centinaia di scatti fatti con iPhone 8 ma sono sicurissimo che questi difetti erano veramente rari! Voi che ne pensate? Avete notato anche voi un peggioramento della sensibilità ai riflessi del sole nelle fotocamere di iPhone12? Ciao.
  10. roby_red

    Il mio iMac

  11. roby_red

    Brackets

  12. roby_red

    Pulsante fcp

×
×
  • Crea Nuovo...