iFixit.com: Il celebre sito smonta e mette a nudo il nuovo dispositivo della mela, iPad 1

iFixit.com ha smontato il nuovo iPad, mostrando a nudo cosa c’è dentro questo nuovo dispositivo della mela. Tecnologia aliena? Ma quale, dentro ci sono tutti componenti che non hanno niente di eccezionale. All’ interno troviamo una comune batteria da 3,75 V e  24,8 Wh che garantisce le dieci ore di autonomia. Per chi volesse far qualche paragone, segnaliamo che la batteria di iPhone arriva a 4,51 Wh, mentre quella di un MacBook a 40 Wh. Entrando nel dettaglio l’iPad dispone di due batterie in parallelo, e di memoria integrata firmata Toshiba. Continuando troviamo il chip Broadcom BCM5973, e il celebre Apple A4 che ha caratteristiche piuttosto comuni.

Infatti come abbiamo detto più volte è molto simile al processore Samsung presente sull’iPhone 3GS. Secondo molti è una versione del Cortex A9 (single core) modificata da Apple a proprio piacimento. Anche la parte grafica (PowerVR SGX 535) non ha niente di eccezionale, rispetto all’iPhone, il nuovo iPad ha solo il processore più potente, ma per contenere i consumi sicuramente sarà stato castrato, in modo da avere consumi medi sotto i 2,5 watt, fondamentali per garantire una discreta autonomia.

Nota: l’opinione espressa in questo articolo è dell’autore e potrebbe non rispecchiare quella di Italia Mac.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.