Photoshop Mobile cambia nome in Photoshop Express e arriva ufficialmente su iPad 1

Adobe Systems Incorporated (azienda fondata nel 1982 a San Jose, California) ha deciso di far approdare ufficialmente Photoshop Mobile su iPad. Il noto programma di fotoritocco non sarà denominato più Photoshop Mobile ma Photoshop Express, oltre al cambiamento del nome ci sono diverse novità riguardo le funzionalità generiche del software.

Photoshop Express supporta pienamente iPad, l’orientamento orizzontale e verticale avviene senza nessun problema e all’interno dello stesso workflow è possibile lavorare su diverse foto. Da segnalare che non mancano le funzionalità già presente nella versione precedente come il cropping (rimozione delle parti esterne di una immagine) la rotazione e gli effetti speciali.

La sezione Organizer è stata completamente ridisegnata, da ora è possibile condividere e caricare le foto in modo veloce e semplificato. Oltre a caricare le foto su Photoshop.com e Facebook.com, e possibile farlo contemporaneamente. Secondo alcuni esperti Photoshop Express ancora ha molti margini di miglioramento e in futuro potrebbe spuntare la versione Pro a pagamento. Al momento l’app è gratuita e scaricabile da App Store.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.