Amazon ha iniziato a vendere direttamente l'iPad 1
Amazon ha recentemente iniziato a vendere sul proprio store gli iPad di Apple, anche se limitatamente a due modelli: il 32GB e il 64GB con connettività wi-fi.
La notizia rientra perfettamente nelle strategie di Apple che sta aumentando vertiginosamente i canali distributivi per la commercializzazione della sua tavoletta.
È notizia di qualche giorno fa, infatti, che sia Target che Best Buy (due catene di negozi) hanno iniziato a vendere tutti e 6 i modelli di iPad, in vista delle imminenti festività.

Per dovere di cronaca, va segnalato che su Amazon era già possibile acquistare pressoché qualunque modello di iPad, anche se in realtà la vendita non avveniva direttamente da parte di Amazon ma da terze parti (a volte con differenze di prezzo rispetto a quanto previsto da Apple).
La vendita degli iPad da parte di Amazon è, per il momento, limitata al solo mercato statunitense, con spedizione gratuita, e i prezzi corrispondono esattamente a quelli proposti da Apple.

Non è ancora chiaro se Amazon introdurrà, più avanti, ulteriori modelli di iPad al suo catalogo, ma la crescita esponenziale delle vendite della tavoletta di Apple potrebbe spingere Amazon a farlo, integrando la possibilità di acquistare tutti e 6 i modelli disponibili.
A questo link trovate la pagina relativa al modello da 32GB venduto su Amazon, mentre qui il link al modello da 64GB.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.